Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 138

Discussione: Quale moto per andare a lavoro?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    C’è anche la macchina che va a loffie....

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    C’è anche la macchina che va a loffie....

Ce l'ho!!! Se faccio il pieno di fagioli posso girare al Nurburgring con gli stessi tempi della McLaren

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se l’avessi anch’io stabilirei il record a Monza e a Imola.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    Veramente interessante, al di là delle aspettative, non ho ancora deciso se le idee me la state chiarendo o confondendo sempre più...

Escludo gli scooter perché non avrebbe senso comprarlo: più o meno consumano e si guidano come la Auris, dai di gas e via col variatore, l'unico plus sarebbe la possibilità di svicolare nelle code, ma il risparmio vero sarebbe di 10 o 15 minuti sul percorso, solo nel caso di traffico intenso.
    A questa stregua vado in auto.

Non potendo ora spendere come si dovrebbe, non riesco a prendere una seconda moto tra quelle che mi piacerebbero.
    Qua è il punto, come ricordava sabba, mezzi che facciano sui 20 km / l non avrebbero senso, perché allora userei la mia, che se guidata rilassata ne fa anche 22.
    Cosa resta? Le "motine"?
    A partire dal CB125 fino a cilindrate di max 400 cc?
    È vero che il 125 consuma niente o quasi, ma sembra davvero strozzato e limita parecchio la mobilità, allora si pensa alla Duke, 200 o 390, più da tamarro ma, magari, regge meglio il commuting e la si può usare anche per farsi qualche sparello nel fine settimana.
    Ma la tenuta di questi motori come km totali di vita utile credo sia da considerare, anche perché nuove non le comprerei, al massimo solo la CB125 (per ipotesi).
    Potrebbe entrare in gioco la NC700, ma già si sale di prezzo al punto da tornare sulla mia.
    La Fazer non credo consumi meno, volendo ci sarebbe la Suzuki GSX 650f, "vecchia" ma più risparmiosa.
    Morale?
    Ha ragione Inge, metterla sui soli consumi non porta da alcuna parte, allora?
    Raddrizzo il tiro: esiste una qualche due ruote che non costi troppo, mi permetta di andarci a lavoro consumando meno della mia (almeno i 25 al litro), che non sia un cifone e dia il piacere di stare su una moto?
    E, subito dopo, avrebbe senso comprarla? Oltre al togliersi lo sfizio, intendo.
    Intanto vorrei farti notare che hai scritto per 2 volte CB125...

Detto questo 25km/l in città li fai con poche moto... Io ho avuto un FZ6 del 2007 e devo dire che quella moto, sì, consuma poco per quello che è... 2 amici hanno il Fazer e 23 km/l si fanno tranquillamente tenendo medie discrete...in città forse un pelino meno... però a mio vedere ha un telaio del piffero e non piega manco a pregarla...è strana, devi anticipare le curve molto tempo prima...ma vabbè... comunque il gsx600/650 (l'aveva un altro amico) consuma di più...

Alla fine mi par di capire che un minimo di piacere una moto te lo deve dare... quindi devi chiederti tu se vale la pena comprarti un mezzo che ti fa risparmiare sì e no 2 km/l (avrai comunque speso di più tra acquisto e il costo assicurazione, più spese accessorie), oppure le vendere la tua moto e prenderene un'altra, o lasciare le cose come stanno...

oppure...

MO-TO CA-TRA-ME! MO-TO CA-TRA-ME! MO-TO CA-TRA-ME! MO-TO CA-TRA-ME! MO-TO CA-TRA-ME! MO-TO CA-TRA-ME!
    MO-TO CA-TRA-ME! MO-TO CA-TRA-ME! MO-TO CA-TRA-ME! MO-TO CA-TRA-ME! MO-TO CA-TRA-ME! MO-TO CA-TRA-ME!

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    comprati un suv da 2,2 tonnellate, l' Urus consuma poco tra l'altro con 650cv

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Se non c'è l'ha gli monto il parabufali e il problema traffico è risolto; in un modo, o nell'altro....

Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    e prendere questo invece che una moto?
    consuma niente, respiri aria pulita e il traffico te lo scordi

3.jpg
    Quando sai dove inizi, ma non dove finirai...

Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    secondo me con altre due o tre domandine per chiarire alcuni punti poi avrai tutti gli elementi per decidere (e noi altri per non farti proposte assurde):

1) definisci piacere di guida per te o per lo meno i tipi di moto SI e i tipi di moto NO...anche pensando agli usi che ne fai tu...immagino modern classic SI, naked? turismo? carenate?

2) quanto sei affezionato alla bonneville?

3) definire budget

la 2 e la 3 restringono il campo: spendendo X puoi o prendere una moto da circa X (ci va messa assicurazione ecc) quindi scendendo a qualche compromesso oppure pensare di sostituire la bonneville e quindi spendere X+ricavato vendita: avrai sicuramente piu scelta per cercare una moto che soddisfi il criterio della domanda 1 e che probabilmente consumi un filo meno della bonneville...

secondo me un volta chiariti i punti sopra gli altri sapranno indirizzarti su qualche modello adatto
    1) custom, cruiser, turistiche e naked, magari non estreme, potrebbero tutte andare; il piacere di guida, molto soggettivo, come minimo non doversi semplicemente appendere all'acceleratore e lì addormentarsi.

2) la Bonnie resta, l'idea è di tenerla anche non dovessi usarla

3) 3000 euro

Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Intanto vorrei farti notare che hai scritto per 2 volte CB125...

Detto questo 25km/l in città li fai con poche moto... Io ho avuto un FZ6 del 2007 e devo dire che quella moto, sì, consuma poco per quello che è... 2 amici hanno il Fazer e 23 km/l si fanno tranquillamente tenendo medie discrete...in città forse un pelino meno... però a mio vedere ha un telaio del piffero e non piega manco a pregarla...è strana, devi anticipare le curve molto tempo prima...ma vabbè... comunque il gsx600/650 (l'aveva un altro amico) consuma di più...

Alla fine mi par di capire che un minimo di piacere una moto te lo deve dare... quindi devi chiederti tu se vale la pena comprarti un mezzo che ti fa risparmiare sì e no 2 km/l (avrai comunque speso di più tra acquisto e il costo assicurazione, più spese accessorie), oppure le vendere la tua moto e prenderene un'altra, o lasciare le cose come stanno...

oppure...

Per fortuna non faccio la città, abito in paese e non lavoro a Milano, sui consumi ci guadagno qualcosa.

Piuttosto, che il catrame, mi prendo la ktm e vado a fare il bimbo minchia!

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Niklas; 30/10/2020 alle 11:37 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    https://www.moto.it/moto-usate/suzuk...999-02/8179592

i consumi sono bassissimi ed è divertente da guidare

riporto questa solo per esempio

stesso moto della vstrom
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio

stesso moto della vstrom
    gran ferro, io ho avuto un 2005... non ricordo però che avesse consumi bassissimi... sicuramente più di 20km/l....non ricordo bene comunque...

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio

stesso moto della vstrom
    Questa è interessante, se non altro per i prezzi a cui si trova; magari non quel giallo...

Ma tanto a gennaio esce la nuova Trident........

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    gran ferro, io ho avuto un 2005... non ricordo però che avesse consumi bassissimi... sicuramente più di 20km/l....non ricordo bene comunque...
    i consumi su motori cosi sono molto, ma molto variabili
    se tiri comunque stai sui 20 al lt se vai al lavoro tranquillo arrivi a superare i 25
    io avevo all'inizio il vstrom perché quello veramente sta sui 22 quando tiri e sui 28/30 andando via normale
    comunque l'SV alla fine rimane un mezzo molto divertente anche tra le curve
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima