Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 31 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 306

Discussione: Tiger Sport 850

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    865
    vero, l'ho anche scritto...diplomatici.



    ma non pretendevo che mi svelassero alcun segreto.... l'intenzione era solo quella di far "sentire" la mia voce...sarebbe un peccato una nuova Sport con il motore delle 900 (pur essendo un motore sicuramente valido, ma non Sport)...avendo bello che pronto un gioiellino come il 765!
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,844
    Già, tutto materiale ottimo, ma è l’accoppiamento che non convince.

    Sabba

  4. #63
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,152
    Presentazione ufficiale tra una settimana
    https://www.triumphmotorcycles.it/mo...39354073B04B46
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  5. #64
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,844
    Vedremo...

    Sabba

  6. #65
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    mi è appena arrivata la mail, il faro sembra riciclato dal 1200

  7. #66
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,318
    il faro, come tutto il resto che si vede, è della nuova Tiger 900


  8. #67
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,957
    La chiamano "sport" e ci mettono quel caz...volo di becco da endurona ???

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #68
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,152
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    La chiamano "sport" e ci mettono quel caz...volo di becco da endurona ???

    Lamps
    Se ce l'ha il Multistrada V4 il becco, può avercelo pure la Tiger Sport
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  10. #69
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,957
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Se ce l'ha il Multistrada V4 il becco, può avercelo pure la Tiger Sport
    Vero... ma ho rotto le palle !!!

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #70
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,844
    Ê una Tiger 900 al 99%.
    Peccato....
    Allora, lungi da me denigrare un eccellente prodotto come la Tiger 900, che tralaltro ho più volte consigliato a persone che desideravano una enduro turistica di classe “media”.
    Che sia chiaro, anche perché non vorrei essere frainteso.
    La Tiger 900 è una moto perfettamente equilibrata, con un motore estremamente adatto allo scopo.
    Ma è una enduro stradale, non una sportiva.
    Ecco perché non riesco a digerire questa (pur bellissima) Tiger Sport 850.
    È troppo uguale alle sorelle enduro.
    Faccio un esempio per farmi capire.
    Prendiamo la Yamaha XT1200Z SuperTenerè, e da quella ne ricaviamo un maxi Sport Tourer con ambizioni sportive...
    Probabilmente prenderebbe paga anche dalla “nostra” Sport 850...

    Qual’è l’unica casa al mondo che utilizza lo stesso motore per varie tipologie di moto?
    La BMW, e ovviamente parlo del boxer.
    Però vengono completamente rivisti quasi tutti gli altri aspetti delle moto (sospensioni, telaio, setting motore, passo, incidenza forcella).
    Praticamente tutto a parte il motore.
    Qual’è la differenza con la Triumph?
    È che il motore boxer 1250 garantisce in assoluto prestazioni molto elevate, e montato su un telaio sportiveggiante può davvero dire la sua.
    E lo dico da hater convinto del motore boxer, pensate un po’ voi...
    Purtroppo il bi-tricilindrico della 900cc ha prestazioni nella media, tutto sommato modeste, e non può assolutamente essere messo in relazione alla parola Sport.
    Ho guardato un video sulla v-max della Tiger 900, e si vede che “muore” ai 192 reali (205 di tachimetro), cioè va più piano della 800.
    La mia obsoletissima Fazer8 faceva quasi i 240 (veri, i 250 di tachimetro).
    La mia attuale Tiger Sport ha sfiorato i 240 di tachimetro, ma onestamente non sto sempre lì a vedere quanto fa.
    Mi basta che possa raggiungere il più in fretta possibile i 200 reali, per poi magari sfruttare solo 1/3 della potenza nel 99,99% dell’utilizzo.
    Ma se devo partire con una moto sportiva “loffia”, mi va via tutto il sentimento.
    Spero abbiano rivisto il motore, tornando agli scoppi regolari, e che abbiano eliminato l’assurdo limitatore.
    Ma ci credo poco, pochissimo..
    Ahimè!



    P.S. I 95 cavalli non sono un problema, specie se relativi a un tricilindrico moderno. Sono assolutamente più che sufficienti per divertirsi anche nella guida brillante, ma il motore DEVE avere una configurazione standard.
    Ultima modifica di _sabba_; 10/11/2020 alle 17:28
    Sabba

Pagina 7 di 31 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Procedura di reset Cruise Control x Tiger Sport 1050 e Tiger Explorer (in inglese)
    Di _sabba_ nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/07/2024, 14:07
  2. [Tiger Sport] Pomello regolazione precarico molla posteriore Tiger 1050 \ Tiger Sport
    Di jamex nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 10:13
  3. [Tiger Sport] Tiger sport MY 2016 vs Tiger sport precedenti
    Di CLIVE82 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/12/2016, 16:50
  4. [-] Accessori per Tiger e Tiger Sport, scarico SC, mono ExtremeShox e tanto altro!
    Di IngegnoMan nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31/12/2015, 09:07
  5. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •