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Risultati da 581 a 590 di 737

Discussione: Miglior olio per la speed 1050 o miglior olio in assoluto

  1. #581
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
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    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Grazie 1000, anzi Grazie 1050...
    Per i filtri da chi vi rifornite?
    Io sempre preso originale.
    tra hiflo, champion e originale ci sn 4 euro di differenza....

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  3. #582
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    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Io sempre preso originale.
    tra hiflo, champion e originale ci sn 4 euro di differenza....
    Ah si. Ho solo il problema di avere il concessionario a 220km di distanza ..

  4. #583
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
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    Citazione Originariamente Scritto da Febo1985 Visualizza Messaggio
    me lo consigli (Speed 2009)? Ho la frizione sensibile....
    io sto usando il Total sulla Tiger che è lo stesso identico prodotto e va benissimo

    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Ah si. Ho solo il problema di avere il concessionario a 220km di distanza ..
    Prendi quello che trovi a meno online, Hiflo, champion, K&N,Meiwa... son tutti pari i filtri... magari quelli con il dado son piu comodi da montare/smontare

    l'ultima volta i filtri li ho presi su carpimoto
    Ultima modifica di L0renz078; 11/11/2020 alle 16:22
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  5. #584
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
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    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Ah si. Ho solo il problema di avere il concessionario a 220km di distanza ..
    Capisco, e hai ragione
    Io sn comodo al concessionario perché ci passo più o meno vicino , e tra l altro sono sempre molto gentili..
    Prendi allora hiflo , champion o k&n....tanto triumph non è che faccia i filtri

  6. #585
    TCP Rider L'avatar di djrone
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    Mi permetto in quanto ho effettuato diverse prove con oli diversi, mettendo peraltro le mie moto al banco prova.
    Vado in moto da 30 anni e, a parte la Speed Twin 1200, ho sempre posseduto moto hyper sportive con le quali andavo sia in pista che lungo i passi appenninici.
    Bardahl, Motul, Silkolene sono ottimi prodotti, ma prodotti in larga scala e commerciali..c'è di molto meglio gente!
    In particolare, io vi consiglio HT Sinlubit e Prorace, costano parecchio ma la differenza è tangibile. Ho visto motori da SBK e Stock smontati, ho visto la differenza di usura nei componenti di attriti quali bronzine e via dicendo, e vi assicuro: provare per credere!
    potete mettere anche al banco la moto, e poi mi dite...
    unica valida alternativa commerciale, è l'olio Royal Purple XPR

  7. #586
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    Citazione Originariamente Scritto da djrone Visualizza Messaggio
    Mi permetto in quanto ho effettuato diverse prove con oli diversi, mettendo peraltro le mie moto al banco prova.
    Vado in moto da 30 anni e, a parte la Speed Twin 1200, ho sempre posseduto moto hyper sportive con le quali andavo sia in pista che lungo i passi appenninici.
    Bardahl, Motul, Silkolene sono ottimi prodotti, ma prodotti in larga scala e commerciali..c'è di molto meglio gente!
    In particolare, io vi consiglio HT Sinlubit e Prorace, costano parecchio ma la differenza è tangibile. Ho visto motori da SBK e Stock smontati, ho visto la differenza di usura nei componenti di attriti quali bronzine e via dicendo, e vi assicuro: provare per credere!
    potete mettere anche al banco la moto, e poi mi dite...
    unica valida alternativa commerciale, è l'olio Royal Purple XPR
    Ma che ci sia di meglio non lo metto in dubbio. E ci mancherebbe.
    Semplicemente uno, o perlomeno io, cerca il miglior rapporto qualità prezzo.
    Non posso mettere un olio da 20 euro al litro ogni 5000km

  8. #587
    TCP Rider L'avatar di djrone
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    Certo ci mancherebbe, peraltro questi sono prodotti da circa 50€/lt...anche se eccezionali. Come prodotto "standard", io ti consiglio Silkolene pro 4 ma in gradazione 10w50, più protettiva a temperature elevate rispetto ad un 10w40

  9. #588
    Nuovo TCP Rider L'avatar di braccobaldo87
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    Citazione Originariamente Scritto da djrone Visualizza Messaggio
    Mi permetto in quanto ho effettuato diverse prove con oli diversi, mettendo peraltro le mie moto al banco prova.
    Vado in moto da 30 anni e, a parte la Speed Twin 1200, ho sempre posseduto moto hyper sportive con le quali andavo sia in pista che lungo i passi appenninici.
    Bardahl, Motul, Silkolene sono ottimi prodotti, ma prodotti in larga scala e commerciali..c'è di molto meglio gente!
    In particolare, io vi consiglio HT Sinlubit e Prorace, costano parecchio ma la differenza è tangibile. Ho visto motori da SBK e Stock smontati, ho visto la differenza di usura nei componenti di attriti quali bronzine e via dicendo, e vi assicuro: provare per credere!
    potete mettere anche al banco la moto, e poi mi dite...
    unica valida alternativa commerciale, è l'olio Royal Purple XPR
    Scusa però questi sono tutti olii indicati per uso racing in pista. Per uso stradale penso sia differente, sarebbero soldi spesi per nulla. In strada non cerco la prestazione assoluta e non guardo il centesimo sul giro.


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  10. #589
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
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    Citazione Originariamente Scritto da djrone Visualizza Messaggio
    Certo ci mancherebbe, peraltro questi sono prodotti da circa 50€/lt...anche se eccezionali. Come prodotto "standard", io ti consiglio Silkolene pro 4 ma in gradazione 10w50, più protettiva a temperature elevate rispetto ad un 10w40
    Io di solito metto 15w50.
    Qualcuno mi ha sempre detto che più alto è il range di temperature di un olio peggio maggiore è la decadenza dello stesso

  11. #590
    TCP Rider L'avatar di djrone
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    Il principale fattore che determina la durata di conservazione dell'olio motore è la sua composizione. L'olio motore sintetico (che è in larga scala ciò che usiamo sulle nostre moto) proviene da composti chimici del petrolio e non petroliferi. Molti produttori aggiungono diversi composti ai loro prodotti petroliferi in modo che possano proteggere al meglio il motore e durare più a lungo. Questi additivi assicurano che l'olio motore sintetico mantenga la sua viscosità o consistenza. Ciò che deteriora l'olio è l'ossidazione, che modifica la sua alcalinità rischiando eventualmente di mostrare un acidità superiore che comprometterebbe il suo lavoro all'interno del motore. Un 15w50 è ottimo, anche se io preferirei un 10w50, un pelo più "fluido" a temperature di esercizio basse.

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