Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Ci sono esperti di rete Ethernet?

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Citazione Originariamente Scritto da Bandit72 Visualizza Messaggio
    Mi era stato detto da un mio conoscente, ma preferisco rimanere all'antica e mettere i fili :-)

Ma non si trova una scatoletta di "derivazione" tipo quella che ho messo nel link iniziale dove posso collegare un cavo in ingresso e due in uscita?

https://www.opendeel.com/drop/resell...UaAj_JEALw_wcB
    questa permette di collegare due spezzoni di cavo da x+y metri, rendendoli di fatto come un unico cavo di lunghezza z=x+y

se illustri le posizioni dei dispositivi sapremo consigliarti meglio
    Ultima modifica di iNge1337; 13/11/2020 alle 13:57 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    questa permette di collegare due spezzoni di cavo da x+y metri, rendendoli di fatto come un unico cavo di lunghezza z=x+y

se illustri le posizioni dei dispositivi sapremo consigliarti meglio
    L'ho scritto prima.
    Comunque un PC in connessione wifi in sala vicino al modem.
    Due PC in due stanze diverse da collegare con cavo ethernet.
    Tieni presente che la traccia originale è una che inizia dalla sala, va in una camera dopodiché prosegue nell'altra stanza

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Mi era stato detto da un mio conoscente, ma preferisco rimanere all'antica e mettere i fili :-)

Ma non si trova una scatoletta di "derivazione" tipo quella che ho messo nel link iniziale dove posso collegare un cavo in ingresso e due in uscita?

https://www.opendeel.com/drop/resell...UaAj_JEALw_wcB
    Vorresti una soluzione che sia un mix tra quelle segnalate nel primo post? In quel caso non l'ho mai visto...magari esiste, non saprei...

La soluzione "B" di iNge1337 potrebbe essere la più comoda, cosa che ho fatto io, anche perchè sistemare uno switch con più di 3 porte che generalmente sono alimentati all'interno di una scatola di derivazione (col suo trasformatore) non era possibile nel mio caso...
    Ovviamente una volta fatto partire un cavo dal modem dovrai arrivare in una stanza dove c'è una scatola di derivazione all'interno della quale devi poi trovare un corrugato che ti porti nell'altra stanza...

TCP Rider
    Moto
    L'ho scritto prima.
    Comunque un PC in connessione wifi in sala vicino al modem.
    Due PC in due stanze diverse da collegare con cavo ethernet.
    Tieni presente che la traccia originale è una che inizia dalla sala, va in una camera dopodiché prosegue nell'altra stanza
    perfetto, volevo essere sicuro, grazie.
    hai diverse opzioni allora:
    1) usi dei cavi già crimpati di lunghezza sufficiente e li attacchi alle due prese del modem e li tiri nei corrugati.
    PRO: compri solo i due cavi
    CONTRO: diversi problemi perchè dovresti far passare nel primo spezzone due cavi con connettore già crimpato e non credo sia possibile, se anche lo fosse preparati a scomodare diversi santi. una volta risolto questo dovresti adattare in qualche modo il coperchio delle scatole, tipicamente facendo uno scavino a C sul bordo ma è una porcata da vedere poi.
    2) uguale come sopra ma con cavi non crimpati e 4 frutti per ottenere una presa a muro in entrambe le stanze e due in sala. necessari quindi i due cavi, 4 frutti e 4 cavi patch (dal muro ai due dispositivi e dal muro al modem)
    PRO: soluzione molto piu pulita, senza attrezzi, senza switch. costo 4 frutti 4 patch piu i metri di cavo (poco piu di 50€ circa)
    CONTRO: nel primo pezzo devi tirare due cavi insieme, potrebbe essere fattibile
    3) la vecchia soluzione "B" quindi switch in stanza uno con due frutti. un frutto in sala, uno in stanza due.
    PRO: soluzione pulita, senza attrezzi e tecnicamente piu facile perchè in ogni canalina fai passare solo un cavo
    CONTRO: costo. 5 cavi patch 4 frutti e uno switch ( quasi 70€: i 50 € di cui sopra piu un patch e lo switch che di solito sta a 15€)

Io ti consiglio la 2 o la 3, e se fosse casa mia proverei la 2, magari facendomi prestare una sonda

Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Lo so che mi pentirò....provo a tirare due cavi nella stessa traccia, così quando arrivo nella cassetta della stanza 1, un cavo lo faccio proseguire nella traccia che va nella stanza 2, l'altro lo faccio uscire o direttamente oppure gli metto un frutto da lasciare nella cassetta all'interno del muro, per utilizzarlo nella stanza 1. intanto ho preso il liquido apposta per agevolare il passaggio dei fili.
    Ora devo "solo" trovare la matassa giusta.
    Pensavo comunque cat6. Ma cercando si è aperto un mondo....ho scoperto che ci sono cavi UTP (senza schermo) FTP (schermato), cavo in CCA (anima in alluminio ricoperto di rame) e il migliore completamente in rame.
    Ho cercato su Amazon e avrei trovato delle matasse, il fatto è che leggendo bene, perlomeno quelle che ho visto, vengono spacciati per cat6, invece sono in CCA che non può essere cat6.
    Ultima modifica di Bandit72; 13/11/2020 alle 20:56

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Lo so che mi pentirò....provo a tirare due cavi nella stessa traccia, così quando arrivo nella cassetta della stanza 1, un cavo lo faccio proseguire nella traccia che va nella stanza 2, l'altro lo faccio uscire o direttamente oppure gli metto un frutto da lasciare nella cassetta all'interno del muro, per utilizzarlo nella stanza 1. intanto ho preso il liquido apposta per agevolare il passaggio dei fili.
    Pensavo comunque cat6. Ma cercando si è aperto un mondo....ho scoperto che ci sono cavi UTP (senza schermo) FTP (schermato), cavo in CCA (anima in alluminio ricoperto di rame) e il migliore completamente in rame.
    Ho cercato su Amazon e avrei trovato delle matasse, il fatto è che leggendo bene, perlomeno quelle che ho visto, vengono spacciati per cat6, invece sono in CCA che non può essere cat6.
    Se in quei corrugati ci passa solo cavo telefonico, fossero anche solo da 16mm ci passi tranquillo con 2 cavi ethernet...purtroppo spesso si schiacciano o si rompono se li murano male... fidati che con una buona sonda e con il liquido ce la fai, basta che non dai dei gran tironi e insisti... Io ho usato comunque del cat6 UTP... in questo momento sto usando PC collegato tramite uno switch, con una linea misto fibra/rame e sono 68mbps...

TCP Rider
    Moto
    UTP, in ambito casalingo la schermatura non ha senso perchè non si creano le condizioni per renderla necessaria.
    Poi anche se costassero uguali i cavi non converrebbe comunque perchè sono piu rigidi quindi difficili da tirare, ti complichi la vita senza un tangibile beneficio

Moto
    Bhe... effettivamente ora uso uno esterno lungo almeno 20mt cat5e e arriva tranquillamente a 98Mbps...

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Penso che il tuo problema sia perché vuoi passare i cavi con il connettore istallato, giusto? Perché 2 cavi senza connettore passano tranquillamente in qualsiasi tubo, io li ho infilati con 3 cavi corrente da 1.5mm, ok che ho un passato da elettricista ma davvero non vedo la difficoltà...a meno che hai cavi rigidi all'interno...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Penso che il tuo problema sia perché vuoi passare i cavi con il connettore istallato, giusto? Perché 2 cavi senza connettore passano tranquillamente in qualsiasi tubo, io li ho infilati con 3 cavi corrente da 1.5mm, ok che ho un passato da elettricista ma davvero non vedo la difficoltà...a meno che hai cavi rigidi all'interno...
    Senza connettore. In teoria dovrebbero passare, ma la mia "preoccupazione" è che ho già provato a sfilare il filo del telefono esistente agganciandolo alla molla, ma in alcuni punti suppongo gli angoli muro pavimento si impunta.

PS. Sto cercando su Amazon in filo 100% rame ma è come cercare un ago nel pagliaio

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima