Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Ci sono esperti di rete Ethernet?

TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Aggiornamento.
    Faccio passare due cavi, così uno si ferma in una stanza e l'altro nell'altra stanza.
    Dovrò sfruttare per un tratto una traccia dove passa l'antenna.
    Ho trovato il cavo in puro rame.
    Ora devo "solo" fare passare i due fili.
    Nel frattempo vi chiedo una cosa. Sui frutti si possono collegare i fili seguendo due schemi differenti...568A o 569B.
    Ovviamente, sullo stesso filo se da un lato metto un frutto collegato con lo standard 568A, anche dall'altro capo del filo devo usare lo stesso schema.
    Ma cosa succede se il cavo di rete esterno che andrà a collegare il frutto con il PC ha uno schema diverso?
    Cioè se ho cablato 568A i frutti e il cavo di rete esterno è 568B.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    se sbagli potrebbe non collegarsi ma alcune nuove porte di rete si aggiustano da sole. ma non credo sia un problema a cui potresti andare incontro in questo caso, mi spiego:
    i cavi di rete in commercio son tutti* non crossed, se tu prendi i frutti da muro vedrai che non avrai problemi: su ogni frutto ora mettono lo schema da seguire per fare il collegamento, tu posizioni i fili, chiudi il frutto e la piattina (stile rubacorrente) va a bloccare il filo e spellare le guaine, è veramente una cavolata: ci sono riuscito io che in quanto a manualità non son proprio un gatto, anzi!

*quelli che trovi su amazon. ci sono anche crossed ma devi specificarlo tu (venivano/vengono usati per collegare direttamente due PC, non so se siano ancora utilizzati in qualche ambito particolare).
    Un po come se oggi, acquistando un film, ti domandassi "sarà blueray o hd-dvd?"

Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    se sbagli potrebbe non collegarsi ma alcune nuove porte di rete si aggiustano da sole. ma non credo sia un problema a cui potresti andare incontro in questo caso, mi spiego:
    i cavi di rete in commercio son tutti* non crossed, se tu prendi i frutti da muro vedrai che non avrai problemi: su ogni frutto ora mettono lo schema da seguire per fare il collegamento, tu posizioni i fili, chiudi il frutto e la piattina (stile rubacorrente) va a bloccare il filo e spellare le guaine, è veramente una cavolata: ci sono riuscito io che in quanto a manualità non son proprio un gatto, anzi!

*quelli che trovi su amazon. ci sono anche crossed ma devi specificarlo tu (venivano/vengono usati per collegare direttamente due PC, non so se siano ancora utilizzati in qualche ambito particolare).
    Un po come se oggi, acquistando un film, ti domandassi "sarà blueray o hd-dvd?"
    Si si....sul frutto c'è lo schema e nn si può sbagliare.
    La mi domanda era un'altra...se entrambe i frutti li collego ad esempio con standard 558A....mentre il cavo esterno è 568B potrebbero esserci problemi?
    Uno può dire, controlla i fili sul cavo esterno, ma quello che ho ha i connettori che non sono trasparenti, quindi non si può vedere i colori dei fili

TCP Rider
    Moto
    se i dispositivi sono recenti non dovresti avere problemi.

schemino:

router-> patch dallo schema ignoto->frutto ingresso -> frutto uscita -> altro patch -> PC

ora, posto che per i frutti seguirai lo schema che vedrai su di loro, i due patch non dovrebbero presentare un problema. Per curiosità: che provenienza hanno? nel senso, sono nuovi, erano nella scatola del router o son stravecchi?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    se i dispositivi sono recenti non dovresti avere problemi.

schemino:

router-> patch dallo schema ignoto->frutto ingresso -> frutto uscita -> altro patch -> PC

ora, posto che per i frutti seguirai lo schema che vedrai su di loro, i due patch non dovrebbero presentare un problema. Per curiosità: che provenienza hanno? nel senso, sono nuovi, erano nella scatola del router o son stravecchi?
    Modem/router Fastweb fastgate, frutti nuovi Vimar Plana cat6

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Bandit72 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo vi chiedo una cosa. Sui frutti si possono collegare i fili seguendo due schemi differenti...568A o 569B.
    Ovviamente, sullo stesso filo se da un lato metto un frutto collegato con lo standard 568A, anche dall'altro capo del filo devo usare lo stesso schema.
    Ma cosa succede se il cavo di rete esterno che andrà a collegare il frutto con il PC ha uno schema diverso?
    Cioè se ho cablato 568A i frutti e il cavo di rete esterno è 568B.
    Non vorrei dire una boiata ma la maggior parte dei cavi seguono la sequenza "B"...se guardi bene anche i tuoi lo si vede...

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una boiata ma la maggior parte dei cavi seguono la sequenza "B"...se guardi bene anche i tuoi lo si vede...
    ecco lo sapevo che andavo a confondermi tra quale dei due è piu diffuso e quale è raro
    Modem/router Fastweb fastgate, frutti nuovi Vimar Plana cat6
    sta tranquillo che se i cavi di collegamento sono nuovi o erano nella scatola del router non avrai alcun tipo di problema

Moto
    Grazie... oggi ho passato la molla domani o dopo il primo filo...

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Grazie... oggi ho passato la molla domani o dopo il primo filo...
    Vai...anch'io vado di molla stasera per ripristinare un punto luce murato...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Vai...anch'io vado di molla stasera per ripristinare un punto luce murato...
    Molliamo tutti e due ��������

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima