Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 23 di 31 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 306

Discussione: Tiger Sport 850

  1. #221
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,752
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    si, anche il Corsaro non scherza però, da guidare un "toro" senza nessun controllo elettronico
    ah ma abiti in un concessionario complimenti per le moto
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #222
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,933
    Oggi ho guardato le caratteristiche di tutti i motori Triumph, compreso il 660 montato sulla Trident.
    Se volevano creare un modello Entry Level a tutti gli effetti, potevano tranquillamente utilizzare il 660cc della Street Triple S riportato a potenza piena (95 cavalli), più piccolo, più leggero e addirittura più performante del motore azzoppato che hanno utilizzato.
    Mi devo informare se con qualche magheggio si potrà riportare alla potenza originale (parlo del 900cc), e soprattutto se si riesce ad implementare la funzione Cruise Control (almeno quella).

    Sabba

  4. #223
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Citazione Originariamente Scritto da Giordano1 Visualizza Messaggio
    Ti do il mio IBAN, posso?



    Ti lascio il mio IBAN, posso?
    sei bionda?

  5. #224
    TCP Rider L'avatar di Giordano1
    Data Registrazione
    12/04/18
    Località
    Varese
    Messaggi
    249
    No sono nero e ho un po' di carne crescente in mezzo alle gambe.

  6. #225
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    allora nada

  7. #226
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    865
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Oggi ho guardato le caratteristiche di tutti i motori Triumph, compreso il 660 montato sulla Trident.
    Se volevano creare un modello Entry Level a tutti gli effetti, potevano tranquillamente utilizzare il 660cc della Street Triple S riportato a potenza piena (95 cavalli), più piccolo, più leggero e addirittura più performante del motore azzoppato che hanno utilizzato.
    Mi devo informare se con qualche magheggio si potrà riportare alla potenza originale (parlo del 900cc), e soprattutto se si riesce ad implementare la funzione Cruise Control (almeno quella).



    sei ammirevole Sabba...

    credo che tutti i tentativi che si possano fare o tentare non cambieranno la sostanza...hanno toppato clamorosamente...
    perlomeno potevano evitare di evocare il fregio "Sport"... è quasi una bestemmia averlo applicato su quella carena!
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

  8. #227
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Il motore 660 della Street Triple S, seppur portato a "potenza piena" (95 cv) sarebbe stato troppo vuoto ai bassi, su una moto come la Tiger 850 (che è in configurazione T-Plane, come i 900), quindi, ovvio che non lo hanno utilizzato.
    La Street e la Tridendt pesano una ventina abbondante di chili in meno, e hanno altri rapporti...
    In soldoni: hanno fatto sparire la 900 in versione "base" e sostituitala con la 850 Sport, proponendo quindi un modello "diverso" (come nome, ovvio) rispetto alla precedente "900 dei povery" (Marketing impera), laddove "Sport" per gli inglesi non ha la stessa accezione che ha qui da noi, ma in genere identifica un modello "essenziale" come equipaggiamento.

  9. #228
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,933
    Certo, è andata proprio così.



    P.S. Il mio discorso sul motore 660 a potenza piena aveva un suo perché, nel senso che avrebbe sicuramente introdotto una evidente riduzione di peso, e soprattutto avrebbe mantenuto un certo animo sportivo del mezzo, cosa che un motore bi-tricilindrico da enduro (più pesante e “plafonato”) non potrà mai fare.
    Sarebbe la stessa cosa se Honda sviluppasse una moto sportiveggiante col motore amorfo dell’Africa Twin.
    Ultima modifica di _sabba_; 23/11/2020 alle 13:03
    Sabba

  10. #229
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    414
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    si, anche il Corsaro non scherza però, da guidare un "toro" senza nessun controllo elettronico
    Ma là in fondo c'è anche un Ciao? Che mito...

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  11. #230
    TCP Rider L'avatar di express40
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    emilia
    Moto
    GUZZI V85TT
    Messaggi
    349
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sarebbe la stessa cosa se Honda sviluppasse una moto sportiveggiante col motore amorfo dell’Africa Twin.
    esistono sulla faccia del pianeta motori Honda non amorfi? questa me la ero persa

Pagina 23 di 31 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Procedura di reset Cruise Control x Tiger Sport 1050 e Tiger Explorer (in inglese)
    Di _sabba_ nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/07/2024, 14:07
  2. [Tiger Sport] Pomello regolazione precarico molla posteriore Tiger 1050 \ Tiger Sport
    Di jamex nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 10:13
  3. [Tiger Sport] Tiger sport MY 2016 vs Tiger sport precedenti
    Di CLIVE82 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/12/2016, 16:50
  4. [-] Accessori per Tiger e Tiger Sport, scarico SC, mono ExtremeShox e tanto altro!
    Di IngegnoMan nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31/12/2015, 09:07
  5. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •