Considerando che il motore 1050 è stato dismesso e dovrebbe essere sostituito da un 1160 (che dovrebbe equipaggiare la nuova tiger 1200 e la nuova speed), direi che l'ipotesi non regge
Considerando che il motore 1050 è stato dismesso e dovrebbe essere sostituito da un 1160 (che dovrebbe equipaggiare la nuova tiger 1200 e la nuova speed), direi che l'ipotesi non regge
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

In teoria potrebbero estrapolare una Tiger Sport 1150 (stessa cilindrata, ma con potenza leggermente inferiore alle sorelle definite 1200), basata però sul telaio della Speed.
Ecco quella potrebbe avere un senso, e sicuramente guadagnarsi tanti acquirenti qui dentro.
Ma è praticamente impossibile gli inglesi “strolghino” una soluzione così interessante, una vera concorrente alla BMW S1000XR.
Finché rimarranno aperti i pub alla notte (Covid permettendo) non penso che si “illuminino” a tal punto.
![]()
Sabba

mhhh...la vedo troppo "arguta" come ipotesi (per gli anglosassoni in generale), non hanno tutta questa finezza d'intelletto...
spero di essere smentito, ma ho i miei seri dubbi... avevano tutto in casa per fare una gran "Sport", bastava qualche piccola limatura qua e la, e invece se ne sono usciti con quel robo li...mah!
due ruote muovono soprattutto l'anima...
magari non gli interessava, avranno valutato le vendite del modello precedente
Io lo avevo scritto qualche decina di post sopra....anche secondo me potrebbero andare su una versione sport 1150 ma con becco, di fatto usando l'infrastruttura della tiger 1200 aggiustata su sospensioni, mappatura ecc. Andando verso il modello multistrada. Eliminerebbero la parallelizzazione della tiger su due modelli completamente differenti come è oggi. Potrebbe avere senso...e questo mi fa sperar male...
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti, sono possessore di una Tiger 900 GT e ho una domanda a cui non ho ancora trovato risposta.
Tra le differenze che ho notato e che più mi hanno colpito con la nuova 850 Sport, ritengo che ci siano i differenti intervalli di manutenzione.
Come mai sulla 850 sono ogni 16.000km mentre sulle 900 sono ogni 10.000km?

Con esattezza io non saprei risponderti... l'unica cosa che mi viene in mente è che a parità di motore la TS850 sia meno spinta e quindi permetta tagliandi più distanziati. In ogni caso Triumph credo sia stata tra le prime (se non la prima) ad avere tagliandi a 16.000 quando fece uscire la Tiger 1200. Quindi non è che sia proprio una novità, parlando in generale di questo brand.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!
Anch'io avevo fatto quell'ipotesi, però stiamo parlando di un 10% di CV in meno...e del 60% in più di "tempo"...non è proprio proporzionato!

Non ci sono differenze tecniche nel motore (è lo stesso!) per determinare quel 60% in più di intervallo tra una manutenzione e l’altra.
Tenderei a credere che sia possibile farlo anche con le 900, solo che poi ti inchiappettano (togliendoti la garanzia) se non segui gli intervalli previsti dalle tabelle riportate sul libretto di Uso e Manutenzione.
La 850 è la Entry Level, costa meno, è più semplice (non ha i vari cazzammazz elettronici delle sorelle più figose), e QUINDI deve costare meno anche come manutenzione.
La risposta è una: MARKETING.
![]()
Sabba