Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 28 di 31 PrimaPrima ... 182425262728293031 UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 306

Discussione: Tiger Sport 850

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Considerando che il motore 1050 è stato dismesso e dovrebbe essere sostituito da un 1160 (che dovrebbe equipaggiare la nuova tiger 1200 e la nuova speed), direi che l'ipotesi non regge
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    In teoria potrebbero estrapolare una Tiger Sport 1150 (stessa cilindrata, ma con potenza leggermente inferiore alle sorelle definite 1200), basata però sul telaio della Speed.
    Ecco quella potrebbe avere un senso, e sicuramente guadagnarsi tanti acquirenti qui dentro.

Ma è praticamente impossibile gli inglesi “strolghino” una soluzione così interessante, una vera concorrente alla BMW S1000XR.
    Finché rimarranno aperti i pub alla notte (Covid permettendo) non penso che si “illuminino” a tal punto.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da ORIFUMI Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, e se invece fosse un'abilissima mossa di marketing fatta per preparare le fondamenta della VERA erede della sport 1050?
    nel senso: 900 e 1200 (2 zeri finali) le tiger diciamo "adventurs"
    850 e 1050 (50 finale) sport, ah, 850 con ruota da 19 per venderne almeno una decina....
    i manager inglesi, si sa, si doppano con la birra, questo spiegherebbe tutto

mhhh...la vedo troppo "arguta" come ipotesi (per gli anglosassoni in generale), non hanno tutta questa finezza d'intelletto...
    spero di essere smentito, ma ho i miei seri dubbi... avevano tutto in casa per fare una gran "Sport", bastava qualche piccola limatura qua e la, e invece se ne sono usciti con quel robo li...mah!
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    magari non gli interessava, avranno valutato le vendite del modello precedente

Nuovo TCP Rider L'avatar di ORIFUMI
    Moto
    tiger 900 rally pro
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In teoria potrebbero estrapolare una Tiger Sport 1150 (stessa cilindrata, ma con potenza leggermente inferiore alle sorelle definite 1200), basata però sul telaio della Speed.
    Ecco quella potrebbe avere un senso, e sicuramente guadagnarsi tanti acquirenti qui dentro.

Ma è praticamente impossibile gli inglesi “strolghino” una soluzione così interessante, una vera concorrente alla BMW S1000XR.
    Finché rimarranno aperti i pub alla notte (Covid permettendo) non penso che si “illuminino” a tal punto.

perfetto.. tiger 1200 e tiger sport 1150, la mia ipotesi di complotto inizia a prendere forma

TCP Rider L'avatar di Tricico
    Citazione Originariamente Scritto da ORIFUMI Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, e se invece fosse un'abilissima mossa di marketing fatta per preparare le fondamenta della VERA erede della sport 1050?
    nel senso: 900 e 1200 (2 zeri finali) le tiger diciamo "adventurs"
    850 e 1050 (50 finale) sport, ah, 850 con ruota da 19 per venderne almeno una decina....
    i manager inglesi, si sa, si doppano con la birra, questo spiegherebbe tutto
    Io lo avevo scritto qualche decina di post sopra....anche secondo me potrebbero andare su una versione sport 1150 ma con becco, di fatto usando l'infrastruttura della tiger 1200 aggiustata su sospensioni, mappatura ecc. Andando verso il modello multistrada. Eliminerebbero la parallelizzazione della tiger su due modelli completamente differenti come è oggi. Potrebbe avere senso...e questo mi fa sperar male...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Buongiorno a tutti, sono possessore di una Tiger 900 GT e ho una domanda a cui non ho ancora trovato risposta.

Tra le differenze che ho notato e che più mi hanno colpito con la nuova 850 Sport, ritengo che ci siano i differenti intervalli di manutenzione.

Come mai sulla 850 sono ogni 16.000km mentre sulle 900 sono ogni 10.000km?

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Con esattezza io non saprei risponderti... l'unica cosa che mi viene in mente è che a parità di motore la TS850 sia meno spinta e quindi permetta tagliandi più distanziati. In ogni caso Triumph credo sia stata tra le prime (se non la prima) ad avere tagliandi a 16.000 quando fece uscire la Tiger 1200. Quindi non è che sia proprio una novità, parlando in generale di questo brand.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Nuovo TCP Rider
    Anch'io avevo fatto quell'ipotesi, però stiamo parlando di un 10% di CV in meno...e del 60% in più di "tempo"...non è proprio proporzionato!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non ci sono differenze tecniche nel motore (è lo stesso!) per determinare quel 60% in più di intervallo tra una manutenzione e l’altra.
    Tenderei a credere che sia possibile farlo anche con le 900, solo che poi ti inchiappettano (togliendoti la garanzia) se non segui gli intervalli previsti dalle tabelle riportate sul libretto di Uso e Manutenzione.
    La 850 è la Entry Level, costa meno, è più semplice (non ha i vari cazzammazz elettronici delle sorelle più figose), e QUINDI deve costare meno anche come manutenzione.
    La risposta è una: MARKETING.

Sabba

Pagina 28 di 31 PrimaPrima ... 182425262728293031 UltimaUltima