Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Consiglio per acquisto Bonneville t100

TCP Rider
    Moto
    Street Twin 19
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Hai mai provato uno dei modelli di cui chiede il parere?
    L’on off è molto fastidioso credimi e quando lo elimini fa solo del bene al “proprio” stile di guida

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ovviamente mi riferisco all'on - off delle iniezione. ho una street twin che credo sia analoga come problema ad una T100. O forse mi sbaglio?
    PS come ho detto prenderei la più recente salvo diversi motivi, e l'on off in caso mi pare sia risolvibile volendo, quindi non lo vedo come una discriminante nella scelta

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course

Consiglio per acquisto Bonneville t100

Citazione Originariamente Scritto da Ric67 Visualizza Messaggio
    Ovviamente mi riferisco all'on - off delle iniezione. ho una street twin che credo sia analoga come problema ad una T100. O forse mi sbaglio?
    PS come ho detto prenderei la più recente salvo diversi motivi, e l'on off in caso mi pare sia risolvibile volendo, quindi non lo vedo come una discriminante nella scelta
    La tua, a confronto dei modelli che sono presi in considerazione, fortunatamente ha un on off davvero minimo rispetto alle altre

Tu dicevi che pensavi fosse una cosa da ridimensionare per quello ti chiedevo se avevi testato quei modelli di moto proprio per dirti che, sfortunatamente, è una cosa oggettiva e non soggettiva

Poi, Esattamente nulla di irrisolvibile come dici(assicuro che sai, lambda, iat o mappature varie accentuano di moltissimo tale fenomeno)

Premio Nobel per la Pace......interiore

Nuovo TCP Rider
    La tua, a confronto dei modelli che sono presi in considerazione, fortunatamente ha un on off davvero minimo rispetto alle altre

Tu dicevi che pensavi fosse una cosa da ridimensionare per quello ti chiedevo se avevi testato quei modelli di moto proprio per dirti che, sfortunatamente, è una cosa oggettiva e non soggettiva

Poi, Esattamente nulla di irrisolvibile come dici(assicuro che sai, lambda, iat o mappature varie accentuano di moltissimo tale fenomeno)

ON OFF...non so nemmeno di cosa si tratta....che genere di problematica sarebbbe? Si verifica su tutti i modelli ad iniezione?
    Ultima modifica di DC71; 07/12/2020 alle 18:39

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da DC71 Visualizza Messaggio
    ON OFF...non so nemmeno di cosa si tratta....che genere di problematica sarebbbe? Si verifica su tutti i modelli ad iniezione?
    La triumph ne è vittima prediletta e tutte quelle moto che non hanno il drive-by-wire
    Il termine on/off in pratica è quella sensazione che hai di avere un ritardo nella risposta dell’erogazione quando si apre(da troppa potenza e tutta insieme) o quando chiudi (ti impianti) come se non fossi capace di parzializzare e ci fosse un acceso/spento, e non una variazione continua ed omogenea

E, per esempio, facendo una rotonda e parzializzando il gas(non chiudendolo completamente) la moto si “spegne” e hai l’off di potenza

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    L'on off non esiste più con il motore 900 ultima generazione

7. 07/12/2020, 20:58

Nuovo TCP Rider
    No bello! Confido sia un problema facilmente risolvibile se fosse.....ma si verifica sistematicamente? È proprio una prerogativa delle Bonnie EFI? Anche perché 2013/2014 e ancor meno 2010 non mi sembrano proprio motori di ultima generazione....

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Appunto. La persona a cui rispondevo ha una street twin, moto con cui non ha questo problema
    Ma le motorizzazioni precedenti si

No bello! Confido sia un problema facilmente risolvibile se fosse.....ma si verifica sistematicamente? È proprio una prerogativa delle Bonnie EFI? Anche perché 2013/2014 e ancor meno 2010 non mi sembrano proprio motori di ultima generazione....
    In configurazione di serie si verifica
    Poi c’è gente che è abituata a gestirlo e chi, come me, lo ha risolto artificialmente con interventi mirati( via sai/lambda e mappa ttp o iat)
    E l’on off è solo un ricordo

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    Sarei curioso di provare queste moto con fastidioso effetto on-off. Entro certi limiti è fisiologico per un motore con i cilindri "grossi", fa parte del pacchetto. È attesa una certa ruvidità che fa tanto "moto di altri tempi" .

Come si manifesta? In prima è normale che ci sia on-off. Si usa la frizione. In seconda magari non ci si aspetta che ci sia in un motore molto frazionato. Ci sta in un motore con cilindri grossi, entro certi limiti. In terza non dovrebbe dare fastidio con nessun motore.

Andiamo molto oltre questi limiti?

Nuovo TCP Rider
    Appunto. La persona a cui rispondevo ha una street twin, moto con cui non ha questo problema
    Ma le motorizzazioni precedenti si

In configurazione di serie si verifica
    Poi c’è gente che è abituata a gestirlo e chi, come me, lo ha risolto artificialmente con interventi mirati( via sai/lambda e mappa ttp o iat)
    E l’on off è solo un ricordo

Grazie per la risposta, comunque fosse il fastidio è in qualche modo risolvibile. Visto che a differenza mia sei particolarmente ferrato in materia Bonnie, una delle tre che sto vedendo, quella tra l'altro che forse mi piace di più e che con il venditore si è subito instaurato un rapporto friendly a prescindere dalla vendita del mezzo, ha solo il contachilometri, è priva del contagiri.... Che tu sappia è possibile metterci la doppia strumentazione con il tempo?
    Grazie mille

Moto
    scrambler of course
    Grazie per la risposta, comunque fosse il fastidio è in qualche modo risolvibile. Visto che a differenza mia sei particolarmente ferrato in materia Bonnie, una delle tre che sto vedendo, quella tra l'altro che forse mi piace di più e che con il venditore si è subito instaurato un rapporto friendly a prescindere dalla vendita del mezzo, ha solo il contachilometri, è priva del contagiri.... Che tu sappia è possibile metterci la doppia strumentazione con il tempo?
    Grazie mille
    Aggiungere il contagiri non è assolutamente un problema
    Nei modelli con canbus(dal 2014) puoi togliere il contagiri ma non il contachilometri(puoi sostituirlo solo emulandolo con un tool oppure nasconderlo nel fianchetto e montarne uno aftermarket)

Se ti interessa io ho una strumentazione completa in vendita (contagiri e contachilometri, lcd e spie)

Sarei curioso di provare queste moto con fastidioso effetto on-off. Entro certi limiti è fisiologico per un motore con i cilindri "grossi", fa parte del pacchetto. È attesa una certa ruvidità che fa tanto "moto di altri tempi" .

Come si manifesta? In prima è normale che ci sia on-off. Si usa la frizione. In seconda magari non ci si aspetta che ci sia in un motore molto frazionato. Ci sta in un motore con cilindri grossi, entro certi limiti. In terza non dovrebbe dare fastidio con nessun motore.

Andiamo molto oltre questi limiti?
    Si il fastidio è tanto. Se leggi in giro(anche a me ha dato noia in quell’occasione) soprattutto nelle rotonde si rischia

Immagina il freno motore amplificato con un movimento millimetrico del gas

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima