Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 1925262728293031 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 306

Discussione: Tiger Sport 850

  1. #281
    TCP Rider L'avatar di france56
    Data Registrazione
    20/03/09
    Località
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Messaggi
    2,433
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non ci sono differenze tecniche nel motore (è lo stesso!) per determinare quel 60% in più di intervallo tra una manutenzione e l’altra.
    Tenderei a credere che sia possibile farlo anche con le 900, solo che poi ti inchiappettano (togliendoti la garanzia) se non segui gli intervalli previsti dalle tabelle riportate sul libretto di Uso e Manutenzione.
    La 850 è la Entry Level, costa meno, è più semplice (non ha i vari cazzammazz elettronici delle sorelle più figose), e QUINDI deve costare meno anche come manutenzione.
    La risposta è una: MARKETING.

    Sono daccordo . E' marketing visto che la tendenza di tutti i competitors è quella di allungare i tempi di manutenzione

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #282
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    1,035
    Tutto può essere...

    Personalmente penso che ci sia anche una componente psicologica: 16.000 km sono 10.000 miglia ed agli inglesi suona bene la cifra tonda; agli altri, che usano il sistema MKS, 16.000 km suona un po' strano e meno tondo, perciò, anziché portare i km a 20.000 (cosa che non cambierebbe una cippa per la salute del motore), l'hanno portata a 10.000 km, con un po' di introiti in più.

    Ovviamente è una mia maligna elucubrazione; a pensare male si fa peccato, ma si indovina...
    Paracarro stabile...

  4. #283
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,732
    Ovvio, tanti soldini in più nelle tasche dell’Assistenza.
    Ma vale per tutti, ovviamente.
    Pensate che su alcuni scooter Kymco il tagliando è previsto ogni 2000 chilometri.
    Mio fratello aveva un Agility 200 per andare a lavorare in centro città, e cambiava l’olio quando se lo ricordava, non certo ogni 2000 chilometri.
    Non si è mai rotto per quello.
    Faceva schifo come mezzo, ma tutto sommato era affidabile.

    Sabba

  5. #284
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/20
    Località
    Milano
    Messaggi
    9
    Si ok, ma vi giro la domanda: perché allora non estendere anche i tagliandi delle 900?

  6. #285
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    A questo punto bisognerebbero chiederlo a Triumph e avere una risposta diretta da loro, perché finché siamo nel campo della ipotesi o delle opinioni, OK; ma se si sta cercando la reale motivazione tecnica... allora si deve andare alla fonte.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  7. #286
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    865
    mi sbaglio o la 850 è già finita nel dimenticatoio...?

    due ruote muovono soprattutto l'anima...

  8. #287
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,732
    Dove vuoi che vada una moto del genere....
    Se il pubblico non cagava di striscio il modello attuale, che al confronto è un gioiello inestimabile, vuoi che prenda in considerazione la moto con su il nulla (o in altri termini, con così pochi contenuti)?
    Non vedi che l’utente moderno si inviperisce se mancano cose “indispensabili” come l’antiwheeling e il cornering ABS/TCS?
    Sono parcheggiato sotto al dentista, in attesa che mia moglie finisca la seduta (per otturazione).
    Di fianco alla mia auto è parcheggiata un moto che ha pochissima elettronica, ma che passa sopra ai cessi moderni che vanno a bit.



    DE00219C-A688-44C9-A4F2-76C5B8DEE614.jpg
    Sabba

  9. #288
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    865
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Dove vuoi che vada una moto del genere....
    Se il pubblico non cagava di striscio il modello attuale, che al confronto è un gioiello inestimabile, vuoi che prenda in considerazione la moto con su il nulla (o in altri termini, con così pochi contenuti)?
    Non vedi che l’utente moderno si inviperisce se mancano cose “indispensabili” come l’antiwheeling e il cornering ABS/TCS?
    Sono parcheggiato sotto al dentista, in attesa che mia moglie finisca la seduta (per otturazione).
    Di fianco alla mia auto è parcheggiata un moto che ha pochissima elettronica, ma che passa sopra ai cessi moderni che vanno a bit.



    DE00219C-A688-44C9-A4F2-76C5B8DEE614.jpg


    in effetti....
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

  10. #289
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    mi sbaglio o la 850 è già finita nel dimenticatoio...?

    in Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Olanda, etc etc venderà tantissimo

  11. #290
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Noi siamo un'altra razza. Nel bene e nel male.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 1925262728293031 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Procedura di reset Cruise Control x Tiger Sport 1050 e Tiger Explorer (in inglese)
    Di _sabba_ nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/07/2024, 14:07
  2. [Tiger Sport] Pomello regolazione precarico molla posteriore Tiger 1050 \ Tiger Sport
    Di jamex nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 10:13
  3. [Tiger Sport] Tiger sport MY 2016 vs Tiger sport precedenti
    Di CLIVE82 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/12/2016, 16:50
  4. [-] Accessori per Tiger e Tiger Sport, scarico SC, mono ExtremeShox e tanto altro!
    Di IngegnoMan nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31/12/2015, 09:07
  5. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •