Io ho montato questo scarico su Speed RS2020 da circa un mese, al momento sono DB Killer finale ed intermedio (se scarichi manuale dal sito Leovince vedi che ci sono 2 db killer) e devo dirti che sono estremamente soddisfatto.
Rumore molto pieno ma soprattutto, sarà perchè ci sono 2 db killer che lo tappano, ai bassi e medi regimi spinge più dei 2 arrow alti.
Perde in allungo oltre gli 8000/8500 giri ma preferisco avere più spinta sotto.
Niente rulli, mi basta sentire la spinta e la prontezza del motore quando giri il gas.
Sicuramente qualcosa è dovuto anche al risparmio di peso, quasi 8kg tra scarichi e pedane si fannio sentire.
Ho contattato Leovince chiedendo se hanno disponibile il risultato al banco del terminale factory S in versione omologata (con DB Killer ).
Purtroppo nessuna risposta!
Diciamo che oggi è il 24, magari sono chiusi.
In ogni caso non credo timmanderanjo nulla, altrimenti sarebbe pubblicato sul sito.
Detto questo cambiando lo scarico non si hanno mai grandi benifici, se lo si fa e per fare piu rumore e perdere peso.
In questo caso di peso ne recuperi un botto e, secondo me, guadagna anche erogazione ai bassi/medi regimi.
Concordo : diciamo che se si riesce a non perdere nulla , è già buono
Il vero guadagno concreto e tangibile è sicuramente il peso in meno
Io monto due Mivv edge Black: alla bilancia hanno fatto segnare
2,6 kg in meno , nonostante siano due ( 10 kg originali-7,4 kg mivv)
Quindi se uno pesa 3,7 kg , il risparmio con il singolo , sarebbe fi almeno 6,3 kg ed oltre , calcolando il pezzo di collettore in meno
Ovviamente non gli ho scritto il 24 ma alcuni giorni fa. Alla prima richiesta di informazioni hanno risposto subito, alla seconda invece non hanno ancora risposto.
Immagino che se non hanno pubblicato il grafico non vogliono dare questa informazione.
Penso che il risultato sia peggiorativo rispetto alla configurazione originale.
Per quanto mi riguarda non cercavo un aumento di cavalli, ma volevo solo verificare di non perdere "troppo" ai bassi.
Il singolo basso mi serve per poter montare un accessorio touring!!!
Io monto gli Arrow alti ( by Triumph ) e sul forum ho letto che non sono compatibili con i telaietti Givi.
La stessa Givi non mi garantisce la compatibilità!
Inoltre volevo eliminare gli scarichi alti e mettere i telaietti della rtp che sono aderenti al codino e riducono gli ingombri laterali.