Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Terminale Leovince Factory S - Mappaura

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    No ma sento e sentono la mia speed triple con scarico aperto.... E non scherzo ti sentono da molto lontano e dopo qualche mezz'ora è fastidioso pure girarci.... Comunque de gustibus.
    Poi che sia leovince, zard, arrow, exan, mivvv, scorpion ecc ecc grossomodo fanno tutte lo stesso rumore.
    "Aperto" intendi senza dB killer oppure eliminando il katalizzatore?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Io ho montato questo scarico su Speed RS2020 da circa un mese, al momento sono DB Killer finale ed intermedio (se scarichi manuale dal sito Leovince vedi che ci sono 2 db killer) e devo dirti che sono estremamente soddisfatto.
    Rumore molto pieno ma soprattutto, sarà perchè ci sono 2 db killer che lo tappano, ai bassi e medi regimi spinge più dei 2 arrow alti.
    Perde in allungo oltre gli 8000/8500 giri ma preferisco avere più spinta sotto.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Charly78 Visualizza Messaggio
    Io ho montato questo scarico su Speed RS2020 da circa un mese, al momento sono DB Killer finale ed intermedio (se scarichi manuale dal sito Leovince vedi che ci sono 2 db killer) e devo dirti che sono estremamente soddisfatto.
    Rumore molto pieno ma soprattutto, sarà perchè ci sono 2 db killer che lo tappano, ai bassi e medi regimi spinge più dei 2 arrow alti.
    Perde in allungo oltre gli 8000/8500 giri ma preferisco avere più spinta sotto.
    Devo controllare se il factory S per la RS 2020 ha le stesse caratteristiche tecniche (quindi i due dB killer) dellla R 2017.
    Per quanto riguarda le prestazioni...ti riferisci a sensazioni oppure hai messo la moto sul banco a rulli?

Nuovo TCP Rider
    Niente rulli, mi basta sentire la spinta e la prontezza del motore quando giri il gas.
    Sicuramente qualcosa è dovuto anche al risparmio di peso, quasi 8kg tra scarichi e pedane si fannio sentire.

Nuovo TCP Rider
    Ho contattato Leovince chiedendo se hanno disponibile il risultato al banco del terminale factory S in versione omologata (con DB Killer ).
    Purtroppo nessuna risposta!

Nuovo TCP Rider
    Diciamo che oggi è il 24, magari sono chiusi.
    In ogni caso non credo timmanderanjo nulla, altrimenti sarebbe pubblicato sul sito.
    Detto questo cambiando lo scarico non si hanno mai grandi benifici, se lo si fa e per fare piu rumore e perdere peso.
    In questo caso di peso ne recuperi un botto e, secondo me, guadagna anche erogazione ai bassi/medi regimi.

TCP Rider L'avatar di Cricchetto21
    Moto
    Speed triple 1050 del 2011
    In ogni caso non credo timmanderanjo nulla, altrimenti sarebbe pubblicato sul sito.
    Detto questo cambiando lo scarico non si hanno mai grandi benifici, se lo si fa e per fare piu rumore e perdere peso.
    In questo caso di peso ne recuperi un botto e, secondo me, guadagna anche erogazione ai bassi/medi regimi.
    Concordo : diciamo che se si riesce a non perdere nulla , è già buono
    Il vero guadagno concreto e tangibile è sicuramente il peso in meno
    Io monto due Mivv edge Black: alla bilancia hanno fatto segnare
    2,6 kg in meno , nonostante siano due ( 10 kg originali-7,4 kg mivv)
    Quindi se uno pesa 3,7 kg , il risparmio con il singolo , sarebbe fi almeno 6,3 kg ed oltre , calcolando il pezzo di collettore in meno

Nuovo TCP Rider
    Ovviamente non gli ho scritto il 24 ma alcuni giorni fa. Alla prima richiesta di informazioni hanno risposto subito, alla seconda invece non hanno ancora risposto.
    Immagino che se non hanno pubblicato il grafico non vogliono dare questa informazione.
    Penso che il risultato sia peggiorativo rispetto alla configurazione originale.
    Per quanto mi riguarda non cercavo un aumento di cavalli, ma volevo solo verificare di non perdere "troppo" ai bassi.
    Il singolo basso mi serve per poter montare un accessorio touring!!!

TCP Rider L'avatar di Cricchetto21
    Moto
    Speed triple 1050 del 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Stratus74 Visualizza Messaggio
    Ovviamente non gli ho scritto il 24 ma alcuni giorni fa. Alla prima richiesta di informazioni hanno risposto subito, alla seconda invece non hanno ancora risposto.
    Immagino che se non hanno pubblicato il grafico non vogliono dare questa informazione.
    Penso che il risultato sia peggiorativo rispetto alla configurazione originale.
    Per quanto mi riguarda non cercavo un aumento di cavalli, ma volevo solo verificare di non perdere "troppo" ai bassi.
    Il singolo basso mi serve per poter montare un accessorio touring!!!
    Io ho preso i telaietti della GiVi , appositi per poter montare le borse, pur mantenendo la configurazione originale coi due silenziatori alti

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Cricchetto21 Visualizza Messaggio
    Io ho preso i telaietti della GiVi , appositi per poter montare le borse, pur mantenendo la configurazione originale coi due silenziatori alti
    Io monto gli Arrow alti ( by Triumph ) e sul forum ho letto che non sono compatibili con i telaietti Givi.
    La stessa Givi non mi garantisce la compatibilità!
    Inoltre volevo eliminare gli scarichi alti e mettere i telaietti della rtp che sono aderenti al codino e riducono gli ingombri laterali.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12