Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: H4 a led sulla "occhi tondi".

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    In teoria avrebbe ragione ma è difficile che la situazione si verifichi, inoltre io le ho montate con un mio amico che fa le revisioni e le abbiamo verificate insieme, se il fascio di luce è identico a quello originale per forma, luminanza e illuminamento il problema non sussiste. Al max tenere dietro le alogene onde evitare rogne con l'assicurazione.
    L'unico problema può derivare appunto dalla diversa struttura del portalampada che potrebbe modificare il fascio di luce essendo la lampada di tipologia diversa, ma basta posizionarla bene e solitamente non da problemi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    più che altro in caso di incidente con persona deceduta, o con danni permanenti gravi, l'assicurazione farà le pulci tramite i propri tecnici pur di non pagare o rivalersi

poi ognuno é libero di fare come meglio crede

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    illecito x illecito monta un paio di lampade che faccia luce ...

quelle prive di ventola o dissipatore sono il minimo sindacale

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    più che altro in caso di incidente con persona deceduta, o con danni permanenti gravi, l'assicurazione farà le pulci tramite i propri tecnici pur di non pagare o rivalersi

poi ognuno é libero di fare come meglio crede
    se l'assicurazione ha intenzione di crocifiggere un cristiano per un cavillo burocratico pur essendo perfettamente conscia di agire nel torto faccia come crede, magari sarà la buona volta che un giudice applichi la legge secondo giusto criterio cosi da creare un precedente giurisprudenziale con cui smaltire una burocrazia che troppo spesso è più una presa per il culo che una effettiva necessità.

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    magari... ma credo che questo "onore" preferisci che capiti a qualcun altro

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Osservazioni molto interessanti, e vi invito ad indagare ulteriormente l'argomento.
    Ho letto l'art. 72, ed effettivamente prescrive una sanzione a partire da 78 euro ma non prevede la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione. L'art 78, che invece lo prevede, sembra riferirsi a modifiche di tipo strutturale del veicolo (fa infatti riferimento all'art 236 -Regolamento d'attuazione- che enumera modifiche importanti); lo si desume dalla sentenza di Cassazione n.9988/2018. Quindi se si appurasse che la sostituzione delle lampade, al più, ricadendo nell'art. 72, non prevede la sanzione accessoria ciò non legittimerebbe l'azione di rivalsa. Concordate?

Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    se l'assicurazione ha intenzione di crocifiggere un cristiano per un cavillo burocratico pur essendo perfettamente conscia di agire nel torto faccia come crede, magari sarà la buona volta che un giudice applichi la legge secondo giusto criterio cosi da creare un precedente giurisprudenziale con cui smaltire una burocrazia che troppo spesso è più una presa per il culo che una effettiva necessità.
    Purtoppo, amico mio, se il cavillo è legittimo, il giudice non può che decidere in favore di chi lo produce; nel diritto romano, il giudice ha un ridottissimo margine di interpretazione della norma: non è infrequente che proprio un elemento sostanzialmente incoerente, ma formalmente valido, decida un contenzioso.
    Ultima modifica di LaBetty; 24/12/2020 alle 00:57 Motivo: Unione Post Automatica
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Concordo, e inoltre se tramite perizia si dedurrebbe che la lampada a led sia in ogni sua parte equivalente a quella alogena, in sostanza, se si passa la revisione con annessa verifica illuminotecnica il fatto non dovrebbe sussistere, no?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Dave91
    Moto
    Street Triple R 2009
    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    Dopo averne provate alcune che non entravano nel foro della parabola, ho trovato queste; a parte il settore ore 11/13 meno illuminato, ma è caratteristica comune di questi tipi di lampade, mi paiono efficienti... nessuna ventola e plug and play, l'unico dubbio è la durata. Penso che il mio alternatore e lo Sh775 mi saranno grati.1608735316023.jpg
    IMG_20201223_152034.jpg
    Di che marca sono? hai foto del fascio luminoso prima e dopo?

Moto
    Non ho potuto provare il fascio, a causa del lockdown la moto è ferma da un paio di mesi.Screenshot_20210122-000537_Chrome.jpg

Moto
    Finalmente ho potuto uscire con LaBetty; le lampade vanno benissimo, il coperchio dello statore non scotta e il regolatore rimane quasi freddo. Interessante: con le alogene, l'SH775 passava da un minimo di 14.0 a un massimo di 14.4 volt, ora rimane inchiodato a 14.5.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima