Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: The Spectre

Nuovo TCP Rider L'avatar di crl-81
    Moto
    Speed Triple 2007
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    Parliamo veramente di dettagli, ma essendo il tuo mezzo così curato, secondo me potresti pensare a:

02_MD_mod.jpg

1. cavalletto e supporto motore nero a polvere come il telaio
    2. fianchetto radiatore nero o bianco come la carrozzeria (va a gusti ovviamente)
    3. non capisco bene dove è attaccato il portatarga, ma quella struttura in alluminio squadrata non è armoniosa col resto del sottocoda
    Grazie Seven per i consigli.
    In ordine:

1. Cavalletto e supporto motore mi hai convinto! Ci ho pensato e ripensato ma analizzando ciò che dici, sposo l'idea ;

2. I fianchetti radiatore, così come molti altri componenti, sono in carbonio twill lucido. Li puoi vedere nella terza immagine perché arrivati con notevole ritardo, quindi ho cercato di ottimizzare i tempi montandoli in un secondo momento (ora sono montati ). Mi trovi d'accordo quindi anche su questo punto di togliere quell' "argentume" ;

3. Il portatarga è un Rizoma regolabile attaccato direttamente al sottocodone, rimuovendo quella bruttissima unghia che aveva di default (non so se ricordi come era fatta)...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    fianchetti in carbonio ottimi: a posto così

ho presente l' unghia, io prima ho trapiantato la coda corta e ho tolto tutto, mettendo una piastra sottocoda piatta: visivamente il top!

Speed_codacorta02.jpg Speed_codacorta01.jpg
    telaietto01.jpg

All'inizio era così nella versione culona
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di seven; 04/02/2021 alle 17:52
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

Moto
    Speed Triple 2007
    La piastra piatta sottocoda l'ho sempre vista un'ottima soluzione quando si vuole trasformare una 955 in una "Talamo edition" piuttosto che trapiantare anche lo stesso faro della "05 e quella tua, bianca così, è veramente una chiccheria. Tuttavia nel mio caso, il tema è stato quello di intervenire in maniera mirata su molti dettagli stilistici e miglioramenti meccanici ma non di stravolgere il design originale della 1050 anche perché ad essere sincero il culo della 2005-2007 a me piace molto e dato che l'ho sempre visto con più personalità anche rispetto alla versione 2008-2010, non ho mai pensato di stravolgerlo. L'unica cosa che secondo me si potrebbe provare, è arretrare la targa un pó più indietro come si faceva anche con la 955 ma credo che poi non essendo più al limite della gomma posteriore, rischierei di non passarla liscia tra i soliti controlli pecuniosi (scritto apposta così)...

P.S. Giusto per curiositá seven, ma che faro hai usato per il codino corto?
    Ultima modifica di crl-81; 05/02/2021 alle 13:26

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    eh, quel codino senza targa è la morte sua... spostare sulla ruota col kit BL non mi piace, troppo in alto

ho usato un faro a Led universale omologato che però con questa forma si sposava bene con le linee del codino

link
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

Moto
    Speed Triple 2007
    Kit BL intendi il kit targa a braccio su ruota? Se si, come non quotarti, per favore no! È un kit che ad essere sincero riesco a trovarne un minimo di collocazione (in extremis) solo sulle tourer ma per il resto credo veramente che sia tra le peggiori soluzioni di collocazione targa. Ovviamente parliamo sempre di gusto personale sia chiaro.
    Grazie per la risposta del faro, interessante soluzione!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da crl-81 Visualizza Messaggio
    Kit BL intendi il kit targa a braccio su ruota? Se si, come non quotarti, per favore no! È un kit che ad essere sincero riesco a trovarne un minimo di collocazione (in extremis) solo sulle tourer ma per il resto credo veramente che sia tra le peggiori soluzioni di collocazione targa. Ovviamente parliamo sempre di gusto personale sia chiaro.
    Grazie per la risposta del faro, interessante soluzione!
    no il kit targa su ruota no,ti prego...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Speed Triple 2007
    Tranquillo Urasch non sono impazzito! Non mi sfiora minimamente per l'anticamera del cervello...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •