se vuoi ce l'ho io, da vendere!
se vuoi ce l'ho io, da vendere!
TCP Rider
Nuovo TCP Rider
Sabato scorso ho finalmente ricevuto il cupolino della Pyramid. A causa dell’accoppiata Brexit più Covid ci è voluto un mese perché il pacco, prontamente spedito dal produttore, arrivasse in Portogallo, dove vivo. Una volta arrivato sono stati necessari ulteriori 10 giorni per lo sdoganamento. Con mia amara sorpresa ho dovuto pagare 59 euro di tasse doganali e 12 euro per la gestione della pratica di importazione. Purtroppo, avendo effettuato l’acquisto ad inizio gennaio, non mi era stata decurtata automaticamente l’IVA inglese dal sito, come ho potuto verificare avvenga adesso. Fortunatamente è stato sufficiente contattare il servizio clienti internazionali di Pyramid per ottenere l’immediato rimborso di 30 sterline. Bisogna mettere quindi in conto che al prezzo indicato dal sito andranno comunque aggiunte delle spese doganali.
Il cupolino è ben fatto, verniciato in maniera pregevole anche se i colori e le dimensioni dei filetti non corrispondono con quelli originali del serbatoio, come si può apprezzare dalle foto che allego. Anche la bulloneria e il sistema di fissaggio sono di ottima qualità eccezion fatta per le viti a testa esagonale che vanno a sostituire quelle originali del faro. Sono due normalissime viti M8x35 nere che mal legano con i supporti faro in alluminio. Sto già cercando delle viti per rimpiazzarle visto che le originali vanno obbligatoriamente sostituite perché troppo corte.
Le prime impressioni di guida sono abbastanza positive, il cupolino è compatto ma offre una discreta protezione in particolare all’altezza della gola (io son alto 1,78 m) e non genera turbolenze. Anche indossando un casco jet si apprezza una diminuzione del flusso dell’aria nella zona del viso. Al momento sono riuscito a provarlo solo fino ad una velocità di 120 km/ora. Il cupolino è realizzato in ABS e, grazie alla sua elasticità, assorbe bene le vibrazioni, sia quelle della moto che quelle generate dall’aria durante la marcia. La parte trasparente è in acrilico, sembra avere una buona resistenza ai graffi ma tende a deformare leggermente la visione.
Per quanto concerne la parte estetica non mi pronuncio, lasciando a ciascuno di voi i propri apprezzamenti.
13331EBE-C903-4581-87E9-2EB6F63AD389.jpg99710866-2579-499C-890D-D675F7F9B801.jpg32F63FA6-3452-483E-BE30-BC8F87F8FFA9.jpg

Raga se a qualcuno interessa ho un Dart nero in vendita, lo trovate nel mercatino