Sono d'accordo, nera è bella (e io in genere non amo le moto nere) ma la scritta RS sul serbatoio potevano evitarla.
Questione posizione di guida... non è che io amo stare scomodo, la posizione delle supersportive non fa x me, ma un po' di carico sul davanti lo preferisco perché da sentire molto di più l'anteriore in piega. La guida schiena dritta tipo maxi enduro la lascio volentieri ad altri.
Lamps
Ultima modifica di pave; 12/02/2021 alle 16:01
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Duncan.. di sicuro non hai sbagliato l'acquisto!!
Una maxinaked, vista la potenza, necessita di una impostazione di guida tendente a quella di una stradale vera.. poi c'è quella un po' più "motard" come la serie MT della Yamaha e quelle decisamente più stradali come la Tuono.
Nel caso della Speed 1050 l'impostazione era anche dovuta all'ingombro longitudinale del motore che invece ora è più compatto.
Per me che sono legato come esperienza ai semimanubri , la posizione un po caricata non dispiace.. mi piacciono le moto dove ha senso abbassare la testa verso il serbatoio, cosa che invece non ha molto senso ad esempio su un Hypermotard che va guidata in tutt'altro modo.
Ultima modifica di ekofox; 12/02/2021 alle 08:52 Motivo: Unione Post Automatica
ecco, hai centrato quello che intendevo dire: la posizione in sella non e' piu' scomoda, ma mi sembra consenta di caricare di piu' il peso sull'anteriore
io sono 1,80mt, non ho mia trovato la posizione sacrificata sulle Speed. rispetto ai modelli precedenti, 2010 e 2018, questa e' più raccolta, ma non va a scapito dell'abitabilità/comfort.
ovviamente sono considerazioni personali, magari per te le sensazioni saranno diverse, una volta che la provi![]()
Ultima modifica di gssg; 12/02/2021 alle 09:09 Motivo: Unione Post Automatica
Anche la KTM SDR 1290 nei vari aggiornamenti ha perso la posizione di guida motardistica a favore di una guida più caricata sull'anteriore. Credo che ci siano buoni motivi....

Figa...ora pure la posizione di guida di una moto tutta nuova che nessuno ha mai nemmeno guidato per 5 km🙈

la possiede mio fratello la Hyper 796 primo modello...è una bella moto ma io non la so proprio guidare, effettivamente non fa per me, non so proprio guidarla tra le curveeppure in passato ho avuto la mt-03 e non facevo altro che derapare ad ogni curva...forse complice della potenza piu diretta del mono