Se il "clank" lo fanno le Harley fa figo.....vogliamo mica essere da meno vero?...Osteria nr 20...se le....avessero i denti .....ahahahahahaah.....che vecchiacci bavosi che siamo...![]()
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

La mia Truzz non fa clanck,al limite sgrunt, ma quando la sveglio alla mattina presto,se poi è inverno fa...mavaff...
ahahah... che banda di matti che siete!
apparte tutto, qui a parole è difficile da spiegare ma in pratica quando metto la prima SEMPRE fa un colpo secco (tipo il cambio della vespa) e questo abbiamo detto che è normale, poi circa il 30% delle volte gratta anche ma sono certo che la leva frizione la tiro per bene tutta quanta...
ok ragazzi credo di aver risolto
il problema in realtà è legato ad un altro problema (vedi qui) ovvero, siccome devo girare con lo starter tirato (aria aperta), credo sia normale che a volte quando metto la prima gratti perché la moto al minimo è comunque accellerata
la cosa infatti sembra non accadere con lo starter chiuso (quindi con il minimo basso)
il problema resta però importante... quello del girare con lo starter aperto cacchiolina...
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post4688122
Ultima modifica di l.tor; 14/05/2011 alle 19:51 Motivo: UnionePost automatica

Ma guarda che lo starter va usato eccezionalmente e in presenza di temperature rigide e partenze a freddo dopo che la moto è stata a lungo ferma.
Se lo usi continuamente rischi di fare danni enormi al motore, compreso bucatura dei pistoni.
Vai di corsa dal concessionario!!!!!
il cambio vedrai s'ammorbidisce con l'uso,
goditi la Bonnie senza paranoie e rugna duro con il Conc!
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Hai controllato il registro sulla leva frizione (o dal lato motore) come ti e' stato suggerito nella prima risposta? La corsa a vuoto max. della leva deve essere di 2-3 mm...
Ultima modifica di Nighteagle; 15/05/2011 alle 08:21
Ciao a tutti! é un piacere condividere con voi il mio amore per le moto Triumph Bonneville. Aah scusate mi chiamo Daniel! Non sapevo proprio dove poter parlare di questo argomento nella giungla del web con altri colleghi italiani e ho trovato questo post. Anche se vecchio mi piacerebbe ravvivarlo. Ho posseduto sempre diversi modelli e stavo pensando di comprare un usato che ho visto su annunci di privati e di concessionarie inglesi, il prezzo accattivante di 4500 euro e i pochi chilometri mi tentano, dove potrá mai essere la fregatura? Cosa ne pensate della Thruxton, secondo voi si puó trovare usata e in ottimo stato a prezzi accessibili?
Ultima modifica di DanielThomas; 01/03/2021 alle 14:59