Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Ma il parabrezza aiuta?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Pierluì Visualizza Messaggio
    No, il cupolino non risolve nulla, non ho notato mai nessuna differenza tra prima e dopo il montaggio, sono 6 cm più alto di te, per cui non c'è molta differenza, e in autostrada l'unica soluzione e mettere il culo più indietro possibile e la testa sotto il cupolino con le relative problematiche di stabilità e sicurezza, con una velocità di crociera, comunque, non superiore ai 120 km/h. La vera unica soluzione è evitare le autostrade, le nostre motorette non sono fatte per quello, che poi è anche una tipologia di guida, secondo me, molto noiosa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Rijndaal
    Moto
    Street Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Pierluì Visualizza Messaggio
    No, il cupolino non risolve nulla, non ho notato mai nessuna differenza tra prima e dopo il montaggio, sono 6 cm più alto di te, per cui non c'è molta differenza, e in autostrada l'unica soluzione e mettere il culo più indietro possibile e la testa sotto il cupolino con le relative problematiche di stabilità e sicurezza, con una velocità di crociera, comunque, non superiore ai 120 km/h. La vera unica soluzione è evitare le autostrade, le nostre motorette non sono fatte per quello, che poi è anche una tipologia di guida, secondo me, molto noiosa.
    Ma infatti l'avevo anche premesso... Colpa mia che per arrivare prima (che poi col senno di poi ci ripenso no... Ho risparmiato 35 minuti al massimo) ho preso una superstrada piuttosto che le classiche stradine paesaggistiche ed ho fatto la furbata di mettere un casco con la visierina parasole...

Dalle parti miei si dice "il capì non se compra" XD

Nuovo TCP Rider L'avatar di scramb67
    Moto
    scrambler
    ciao . io ho montato questo (in alluminio che poi ho verniciato) e sebbene non ami tangenziali/autostrade la differenza si sente .
    i 110 -120 sono sostenibili per tratti medi , cosa che senza (almeno per me) no.
    ps: sono 1.80 e uso casco jet.
    buona strada.

moto 4.jpg

TCP Rider
    Moto
    Street Twin 19
    Io ho un parabrezza “medio” della givi, non piccolo come l’estivo triumph e devo dire che fa il suo lavoro.
    toglie il carico dell’aria dal busto e si sente il beneficio in velocità soprattutto se fai un po’ di km.

TCP Rider L'avatar di RafBen67
    Moto
    Speedmaster MY 2013, Street Twin MY 2017, Street Scrambler MY 2019
    Io ho montato questo della Puig, pagato poco più di 20 euro, se non ricordo male.

A mio parere aiuta, avevo la Street Twin senza nulla, e la differenza si sente.

123461877_1442751989255841_7225522679743141287_n.jpg

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    e inutile che te dica che no poi avere la moglie ubriaca e la botte piena,,,, o voi bellezza o voi praticità o prestazioni,,, si metti un cupolino no serve a nulla se voi risultato metti un buon parabrezza, le toglie estetica alla moto non dico di no pero dopo vai a 150-160 in autostrada senza problemi e poi fare viaggi di 6-800 km in un giorno,,

io montai uno della givi era il unico che stava fermo perché aveva 4 punti di ancoraggio,, anche era duale potevo tenerlo alto come potevo abbassare la metta,, cosa che me era molto comodo... POI SI FACEVA CAGARE O NO sono punti di vista io dopo 3-400 km ero come nuovo gli altri erano distrutti,, per 4 ore di marcia era una passeggiata per gli altri era già impegnativa la cosa.

https://www.givi.it/prodotti-givi/pa...specifici/af49

io te ho detto la mia e con tanto de esperienza,, poi vedi tu e tira fuori le tue convinzioni,,, BUONA STRADA

​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 05/03/2021 alle 23:52
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Citazione Originariamente Scritto da Rijndaal Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!

Con le prime belle giornate che sono spuntate ho ripreso a fare qualche viaggetto.
    Lo scorso we sono stato al mare a Tarquinia, ma siccome ho deciso un po' all'ultimo per far prima ho preso la superstrada.

Ora, vabbè che a guidare in superstrada mi sono annoiato a morte e che non lo farò mai più XD, ma oltre a quello ho trovato quasi insopportabile il vento contro la testa ed il petto. Sono sceso che ero tutto irrigidito XD

E su questo aneddoto vi pongo la domanda... Un parabrezza, anche se piccolo piccolo, potrebbe aiutare in queste situazioni?
    Voi ce lo avete?
    Ne esiste qualcuno carino esteticamente? Perché ad una prima occhiata online, quello che vedo non mi fa impazzire...

Grazie come sempre!

Ciao,
    Marco
    Eperienza personale: venti anni fa presi una SV650 e andai in autostrada fino a Trieste, e fu una sofferenza! Montai un cupolino piccolo Givi e cambiò tutto; da tenere una media di 110 passai a poter viaggiare a 160 senza problemi. Ora ho una Street 2010 con il cupolino originale, ma posso tenere i 170 senza alcun problema, sempre che non ci siano condizioni di vento particolare. Io non ci rinuncerei più, poi, fai tu...
    P.s. io la Street la uso per viaggiare; ci ho fatto 140.000 chilometri.
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

Nuovo TCP Rider L'avatar di gbok
    Moto
    Boneville T120
    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    Eperienza personale: venti anni fa presi una SV650 e andai in autostrada fino a Trieste, e fu una sofferenza! Montai un cupolino piccolo Givi e cambiò tutto; da tenere una media di 110 passai a poter viaggiare a 160 senza problemi. Ora ho una Street 2010 con il cupolino originale, ma posso tenere i 170 senza alcun problema, sempre che non ci siano condizioni di vento particolare. Io non ci rinuncerei più, poi, fai tu...
    P.s. io la Street la uso per viaggiare; ci ho fatto 140.000 chilometri.
    Viaggi a 170 ??
    Ma garrisci al vento dannunzianamente brandendo le manopole

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da gbok Visualizza Messaggio
    Viaggi a 170 ??
    Ma garrisci al vento dannunzianamente brandendo le manopole
    a detto "" ma posso tenere i 170 senza alcun problema, "" no che VIAGGIA a 170 km, anche io con la bonneville T120 e parabrezza sono arrivato al massimo di 187 km e la ho mantenuto per diversi km poi logicamente ritornato a miei 140-150 km di velocita crociera

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    a detto "" ma posso tenere i 170 senza alcun problema, "" no che VIAGGIA a 170 km, anche io con la bonneville T120 e parabrezza sono arrivato al massimo di 187 km e la ho mantenuto per diversi km poi logicamente ritornato a miei 140-150 km di velocita crociera

​TONY le magnific
    Esatto! Senza cupolino già i 110 sono una fatica, con, puoi tenere indefinitamente 140/150. Al massimo ho toccato, per pochi secondi, i 225; la moto rimane stabile ma è uno sforzo non indifferente, oltre che utile solo a provare la velocità massima alla quale puoi arrivare. C'era ancora un po' di gas, non so quanto, comunque, senza quella minima protezione, quella velocità sarebbe stata irraggiungibile, almeno per me.
    Ultima modifica di LaBetty; 07/03/2021 alle 13:38
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima