Ma infatti l'avevo anche premesso... Colpa mia che per arrivare prima (che poi col senno di poi ci ripenso no... Ho risparmiato 35 minuti al massimo) ho preso una superstrada piuttosto che le classiche stradine paesaggistiche ed ho fatto la furbata di mettere un casco con la visierina parasole...
Dalle parti miei si dice "il capì non se compra" XD
ciao . io ho montato questo (in alluminio che poi ho verniciato) e sebbene non ami tangenziali/autostrade la differenza si sente .
i 110 -120 sono sostenibili per tratti medi , cosa che senza (almeno per me) no.
ps: sono 1.80 e uso casco jet.
buona strada.
moto 4.jpg
Io ho un parabrezza “medio” della givi, non piccolo come l’estivo triumph e devo dire che fa il suo lavoro.
toglie il carico dell’aria dal busto e si sente il beneficio in velocità soprattutto se fai un po’ di km.

Io ho montato questo della Puig, pagato poco più di 20 euro, se non ricordo male.
A mio parere aiuta, avevo la Street Twin senza nulla, e la differenza si sente.
123461877_1442751989255841_7225522679743141287_n.jpg
e inutile che te dica che no poi avere la moglie ubriaca e la botte piena,,,, o voi bellezza o voi praticità o prestazioni,,, si metti un cupolino no serve a nulla se voi risultato metti un buon parabrezza, le toglie estetica alla moto non dico di no pero dopo vai a 150-160 in autostrada senza problemi e poi fare viaggi di 6-800 km in un giorno,,
io montai uno della givi era il unico che stava fermo perché aveva 4 punti di ancoraggio,, anche era duale potevo tenerlo alto come potevo abbassare la metta,, cosa che me era molto comodo... POI SI FACEVA CAGARE O NO sono punti di vista io dopo 3-400 km ero come nuovo gli altri erano distrutti,, per 4 ore di marcia era una passeggiata per gli altri era già impegnativa la cosa.
https://www.givi.it/prodotti-givi/pa...specifici/af49
io te ho detto la mia e con tanto de esperienza,, poi vedi tu e tira fuori le tue convinzioni,,, BUONA STRADA
TONY le magnific
Ultima modifica di tony le magnific; 05/03/2021 alle 23:52
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Eperienza personale: venti anni fa presi una SV650 e andai in autostrada fino a Trieste, e fu una sofferenza! Montai un cupolino piccolo Givi e cambiò tutto; da tenere una media di 110 passai a poter viaggiare a 160 senza problemi. Ora ho una Street 2010 con il cupolino originale, ma posso tenere i 170 senza alcun problema, sempre che non ci siano condizioni di vento particolare. Io non ci rinuncerei più, poi, fai tu...
P.s. io la Street la uso per viaggiare; ci ho fatto 140.000 chilometri.
"Ad impossibilia nemo tenetur"
a detto "" ma posso tenere i 170 senza alcun problema, "" no che VIAGGIA a 170 km, anche io con la bonneville T120 e parabrezza sono arrivato al massimo di 187 km e la ho mantenuto per diversi km poi logicamente ritornato a miei 140-150 km di velocita crociera
TONY le magnific
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Esatto! Senza cupolino già i 110 sono una fatica, con, puoi tenere indefinitamente 140/150. Al massimo ho toccato, per pochi secondi, i 225; la moto rimane stabile ma è uno sforzo non indifferente, oltre che utile solo a provare la velocità massima alla quale puoi arrivare. C'era ancora un po' di gas, non so quanto, comunque, senza quella minima protezione, quella velocità sarebbe stata irraggiungibile, almeno per me.
Ultima modifica di LaBetty; 07/03/2021 alle 13:38
"Ad impossibilia nemo tenetur"