Apro l'ennesima discussione sulle gomme…
Pirelli Angel GT2 o Metzeler M9RR?
Ho una 675 R del2010 (fari tondi), vengo da Metzeler M7RR, con le quali mi sono trovato bene, ed al posteriore con 6000/7000 km, sono quasi al testimone in zona centrale (mentre sui fianchi ce ne sarebbe ancora un po').
Non faccio pista, ed utilizzo la moto per qualche giretto sui passi ad andatura “allegra”ma non esagerata, prevalentemente da aprile a ottobre, ma ogni tanto faccio qualche giretto anche nei mesi invernali (abito in pianura,quindi per arrivare alle curve faccio anche un tot di km di strada dritta).
Stavo valutando di mettere una gomma un po' più turistica, che mi consenta di fare qualche km in più, in modo da riuscire a fare almeno una stagione piena con un treno di gomme, stando più tranquillo anche col freddo invernale... (e che comunque, considerato il mio stile di guida, non arriverei a portare al limite)… e così avevo pensato alle AngelGT2, però leggendo qua e là, mi è parso di capire che sia un'ottima gomma, ma che col caldo si consuma in maniera esagerata sui fianchi.
Quindi le domande…
Provo le Pirelli,col rischio che a conti fatti il chilometraggio rimanga più o meno lo stesso, o rimango su Metzeler, con le quali mi sono trovato bene (passando però da M7RR a M9RR)?
Qualcuno ha esperienza di entrambe? (km, feeling, confort…)
Qualcuno ha provato sia M7RR che M9RR? Differenze?
So che chiedere consiglio sulle gomme è un po' come cercare i sintomi su google quando non si sta molto bene… ma siamo su un forum… e si fa tanto per fare 2 chiacchiere...![]()