Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Pirelli Angel GT2 o Metzeler M9RR?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Mik_675_R
    Moto
    Street Triple 657 R

Pirelli Angel GT2 o Metzeler M9RR?

Apro l'ennesima discussione sulle gomme…
    Pirelli Angel GT2 o Metzeler M9RR?
    Ho una 675 R del2010 (fari tondi), vengo da Metzeler M7RR, con le quali mi sono trovato bene, ed al posteriore con 6000/7000 km, sono quasi al testimone in zona centrale (mentre sui fianchi ce ne sarebbe ancora un po').
    Non faccio pista, ed utilizzo la moto per qualche giretto sui passi ad andatura “allegra”ma non esagerata, prevalentemente da aprile a ottobre, ma ogni tanto faccio qualche giretto anche nei mesi invernali (abito in pianura,quindi per arrivare alle curve faccio anche un tot di km di strada dritta).
    Stavo valutando di mettere una gomma un po' più turistica, che mi consenta di fare qualche km in più, in modo da riuscire a fare almeno una stagione piena con un treno di gomme, stando più tranquillo anche col freddo invernale... (e che comunque, considerato il mio stile di guida, non arriverei a portare al limite)… e così avevo pensato alle AngelGT2, però leggendo qua e là, mi è parso di capire che sia un'ottima gomma, ma che col caldo si consuma in maniera esagerata sui fianchi.
    Quindi le domande…
    Provo le Pirelli,col rischio che a conti fatti il chilometraggio rimanga più o meno lo stesso, o rimango su Metzeler, con le quali mi sono trovato bene (passando però da M7RR a M9RR)?
    Qualcuno ha esperienza di entrambe? (km, feeling, confort…)
    Qualcuno ha provato sia M7RR che M9RR? Differenze?

So che chiedere consiglio sulle gomme è un po' come cercare i sintomi su google quando non si sta molto bene… ma siamo su un forum… e si fa tanto per fare 2 chiacchiere...
    Ultima modifica di Mik_675_R; 27/10/2020 alle 12:12

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le Angel GT2 sono gomme turistiche, le M9RR sono gomme sportive.
    Di mezzo c’è il mare, e solo per stare in “casa” Pirelli/Metzeler, ci sono almeno un paio di gomme che si possono inserire tra le due, ad esempio le Rosso Corsa (2 e 3).
    Di sicuro le Pirelli Angel GT2 sono meglio delle Metzeler Roadtec 01 (a mio avviso un gran buco nell’acqua), ma se ti sei trovato molto bene con le M7RR, con le Angel fai un bel passo indietro.
    Io ho su le Michelin Power 5, e non le cambio con nessuna della gamma (Pirelli/Metzeler), perché si inseriscono magnificamente al centro delle due tipologie di cui stiamo parlando.
    Se vuoi comunque una gomma più turistica, pensa anche alle Michelin Road 5, se vuoi invece mantenere una gomma sportiva, le M9RR costituiscono sempre un’ottima scelta.
    Le gomme sono un gran dilemma.

Sabba

TCP Rider
    Ho le Angel GT 2 e al momento mi sto trovando bene, specie con l'acqua (presa abbondantemente proprio oggi).

Con un'andatura allegra non si notano differenze, nemmeno con acqua abbondante.

Tuttavia avendole montate da poco le ho provate solo con temperature che viaggiano dai 5 ai 15 gradi massimo, quindi non ho idea se soffrano con le alte temperature, di certo al fresco stanno benissimo.

Conto in ogni caso di rimontare nel periodo più caldo le supercorsa che non ho assolutamente finito e tenermi le angel per due inverni.

Psicologia o meno, in questa stagione mi sento più tranquillo ad avere una gomma turistica come le angel.

Tuttavia va detto che le M9RR non le ho provate e sarà dura trovare qualcuno che ti faccia una comparativa reale su queste due gomme.
    Per me le angel vanno sotto l'acquazzone ma tengono meno in piega, mentre le M9RR vanno sul bagnato (che è diverso dall'acquazzone) ma tengono meglio in piega perché hanno il profilo slick.
    Il resto sono pippe mentali. Le gomme sopra una certa cifra sono tutte buone usandole su strada, al massimo può piacere o meno quella col profilo più o meno a punta.

Tutto dipende da quanto tiri e quanto pieghi....se la gomma la chiudi con scioltezza e visto che la usi for fun nel periodo bello dell'anno, andrei di M9RR. Se hai in mente di usarla anche d'inverno andrei di Angel.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Io ho le M9RR sulla Ducati e confermo quanto ti ha detto Sabba, le Angel GT2 sono gomme turistiche le M9RR no, sono gomme mediamente sportive tanto che reggono bene anche qualche sessione in pista se non si esagera con il gas. Sono due gomme molto diverse, le M9RR ti danno molto di più nella guida allegra con caldo e asciutto mentre le Angel GT2 sono molto più a loro agio con umido e freddo.

Poi ovviamente con entrambe puoi fare tutto (per dire, io le M9RR le uso estate ed inverno), dipende in quale contesto vuoi avere la gomma più adatta... uso allegro oppure uso turistico ? Con le M9RR troveresti la stessa versatilità delle M7RR, la stessa più che buona tenuta sul bagnato, e una resa maggiore nella guida allegra. Con le Angel GT2 rispetto alle M7RR credo che andresti meglio con il freddo/umido, avresti maggiore percorrenza chilometrica, al prezzo di minore resa nella guida sportiva.

A te la scelta.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Come ti hanno già risposto gli altri, sono due categorie differenti, quindi un confronto è impossibile.
    Prima devi capire per bene cosa cerchi e solo allora capire in che direzione andare!
    Personalmente ho sentito parlare non troppo bene delle angel gt 2, in ogni caso, se pensi di rimanere nel segmento delle M7/9RR, non posso che consigliarti le dunlop Sportsmart MK3, io mi ci sono trovato benissimo e le ho apprezzate di più delle Metzler, oltre ad essermi durate molti Km in più!

TCP Rider L'avatar di Eurus
    Moto
    Street Triple R 765 2019 nera
    Hai preso in considerazione le Michelin Road5 (stessa categoria degli Angel GT2) o le Michelin Power5 (sportive)? ne parlano un gran bene
    “Fortis Fortuna Adiuvat”

TCP Rider
    Io ho le Angel GT2 ...le ho montate in autunno...sinceramente non ho idea di come si comporteranno col caldo, ma ho guidato da 0 gradi a 20 gradi e sono andate benone...sia col sole che con la pioggia.

Purtroppo non le ho testate tantissimo per i problemi noti di lockdown.

Ora io non sono un manico, ma su strada realmente qualcuno mette in crisi le gomme moderne con una street triple?

La cosa che IO noto di più in un pneumatico è il profilo a pera o meno...le supercorsa di primo equipaggiamento ti buttavano in piega ma in autunno A ME con la strada umidiccia non mi davano sicurezza. Bastava una galleria per perdere la temperatura.

In ogni caso finite le Angel GT2 conto di rimettere le supercorsa per un mio personale esperimento...capire se su strada, ora che ho confidenza con la street, si senta la differenza di tenuta o sono seghe mentali.
    Parlo di strada eh...con guida allegra (che vuol dire comunque patente stracciata....), ma non da pazzo...

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Allora considerato che fai 6/7000km con le M7RR e vorresti fare qualche km in più ti consiglio la nuovissime Pirelli Rosso 4.
    Gia le vecchie Rosso 3 erano abbastanza sportive per fare un passo intero a buon ritmo, ma con una durata decisamente superiore in termini km, grazie anche alla gomma con tre mescole.
    Io senza tirarci sempre nel collo faccio 4500 km con Diablo Rosso Corsa 2 e hanno un ottimo comportamento in ogni frangente pure sul bagnato come le M9 RR. Se tu fai con la mia stessa gomma il 30% di strada in più sicuramente con le Nuove Diablo Rosso 4 farai pur quasi 10000 km?
    Io le Angel Gt2 non le ho mai montate ma un mio amico che ha una guida pulita con un Gsx 1000 F riesce comunque ha mantenere ritmi più che dignitosi anche sul Muraglione e lui (caso raro, fa sempre il 25/30 % di km in più degli altri) ci ha fatto 15000km
    Ovviamente una Gt è una gomma più turistica e quindi più confort ma leggermente più lento delle sorelle più sportive con un profilo più tondo.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di Eurus
    Moto
    Street Triple R 765 2019 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Allora considerato che fai 6/7000km con le M7RR e vorresti fare qualche km in più ti consiglio la nuovissime Pirelli Rosso 4.
    Gia le vecchie Rosso 3 erano abbastanza sportive per fare un passo intero a buon ritmo, ma con una durata decisamente superiore in termini km, grazie anche alla gomma con tre mescole.
    Io senza tirarci sempre nel collo faccio 4500 km con Diablo Rosso Corsa 2 e hanno un ottimo comportamento in ogni frangente pure sul bagnato come le M9 RR. Se tu fai con la mia stessa gomma il 30% di strada in più sicuramente con le Nuove Diablo Rosso 4 farai pur quasi 10000 km?
    Io le Angel Gt2 non le ho mai montate ma un mio amico che ha una guida pulita con un Gsx 1000 F riesce comunque ha mantenere ritmi più che dignitosi anche sul Muraglione e lui (caso raro, fa sempre il 25/30 % di km in più degli altri) ci ha fatto 15000km
    Ovviamente una Gt è una gomma più turistica e quindi più confort ma leggermente più lento delle sorelle più sportive con un profilo più tondo.
    Ma qualcuno ha montato le nuove Pirelli Diablo Rosso 4? Non si trovano recensioni sul web
    “Fortis Fortuna Adiuvat”

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Le hanno appena presentate alla stampa, ci vuole un minimo di tempo.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima