Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 104

Discussione: Ascensore sociale

TCP Rider L'avatar di TIGERBIKER69
    Moto
    Tiger sport my2018 nero opaco
    Prima secondo me la gente riusciva a seconda di quanto erano le entrate a fare dei programmi di vita(casa,famiglia,viaggi,auto ecc).Adesso come accennava anche Fermissimo non c e piu una visione progettuale di futuro,viviamo diciamo in generale piu alla giornata,sul momento!
    Ultima modifica di TIGERBIKER69; 12/03/2021 alle 17:43

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    un tizio di queste parti, sarà sulla settantina, con una officina meccanica aperta negli anni 80 insieme a altri tre soci, mi disse:

quando aprimmo l'attività abbiamo fatto il capannone e pagato, ognuno di noi si è fatto la casa, lavorando di brutto ovvio,
    oggi lavoriamo quasi come prima ma ci facciamo solo lo stipendio.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    AVVISO PER CHI ANCORA NON HA UNA CASA DI PROPRIETA'
    Dato che leggo che la discussione si è molto sviluppata in merito ai mutui, stase a sentire.
    Se non avete una casa di proprietà e state pensando di farvela, aspettate un po'.
    Già il valore degli immobili è sceso dal 2008, in alcune zone anche parecchio.
    Ma c'è anche un'altra cosa da tenere ben presente.
    All'inizio del millennio da parte delle banche c'è stata la corsa a concedere mutui per l'acquisto della prima casa. Dicono che sembrava che il core business delle banche fosse quello di raggiungere budget sempre più gonfiati in materia di mutui. Pur di fare dati ho sentito dire che alcune banche si sono tappate occhi/naso/orecchie andando a finanziare cani e porci.
    Chiaramente la faccenda ha poi presentato il conto, e sembra che tantissimi mutui siano già andati a sofferenze, e che altri ci andranno.
    Anche se le banche hanno fin qui cercato se possibile di evitare esecuzioni immobiliari, prima o poi tutta questa gran massa di immobili dovrà per forza andare all'asta, e chiaramente ciò non farà altro che affossare ancora di più il valore delle case.
    In tal caso un appartamento che fino al 2008 aveva un valore di 200mila, e che successivamente ha fatto l'altalena tra 150 e 180, potrebbe essere acquistato all'asta, che sò, a 120. E' solo un esempio per rendere l'idea, perché ovviamente dipenderà dalle zone e dal tipo dell'immobile.
    Comunque è un fatto che la legge del mercato recita che il prezzo di un bene lo fa la differenza tra la quantità della domanda rispetto alla quantità dell'offerta, per cui.....

p.s.1: per dovere di cronaca dico solo che io non parteciperei mai a un'asta alla quale è interessato il proprietario esecutato del bene, direttamente o tramite suoi parenti/amici/conoscenti;
    p.s.2: ovviamente se questa è una buona notizia per chi sta pensando di comprare casa, è invece brutta per chi è già proprietario di immobili, ma solo nel caso abbia intenzione di disfarsene, altrimenti che ijé frega???!!!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    un tizio di queste parti, sarà sulla settantina, con una officina meccanica aperta negli anni 80 insieme a altri tre soci, mi disse:

quando aprimmo l'attività abbiamo fatto il capannone e pagato, ognuno di noi si è fatto la casa, lavorando di brutto ovvio,
    oggi lavoriamo quasi come prima ma ci facciamo solo lo stipendio.
    Bisognerebbe capire tante cose...ad esempio quanto siano stati al passo dei tempi dagli anni 80 ad oggi...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Beh, i prezzi di Roma sono stellari.
    È evidente che chi non è un imprenditore non può evitare di fare il mutuo.
    Per gli spostamenti è giusto tenerli in considerazione.
    Nel caso di mio figlio, comprando la casa a NE di Bologna si è NOTEVOLMENTE avvicinato al posto di lavoro.
    Mi sembra evidente che uno la cerchi perché risulti più comoda per gli spostamenti quotidiani, ma non è scontato.
    A Milano non la compri a Baggio per andare tutti i giorni a Rogoredo, giusto per fare un esempio, anche considerando che le tangenziali sono le killer del traffico.
    Qualcuno le definisce “parcheggi mobili”.
    Poi, e qui nessuno può dire nulla, c’è quello che preferisce la collina, la campagna, o qualsiasi altro tipo di zona geografica nelle vicinanze, e sceglie in base al proprio piacere “visivo”, piuttosto che alle comodità.
    Ma sono cavoli (o scelte) suoi (sue).
    Io non ho fatto mutui, ma sono partito da una casa “mignon” per poi aumentarne la “stazza”, mio figlio ha fatto il mutuo ma è partito dalla casa definitiva.
    Sono due modi diversi di “mettersi a posto”.

Ultima modifica di _sabba_; 12/03/2021 alle 18:37
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Giordano1
    Io ho casa divisa in 3 appartamenti in un paesino di provincia. Quello abitato da mio padre è mio. Gli altri 2 di mio fratello. Se non ci fosse mio padre, tornerei a vivere nel paese che mi ha visto nascere e crescere. Invece per andare incontro ai desideri di mia moglie da 22 anni vivo in un appartamento di nostra proprietà in condominio in centro a Varese. Sclero totale per traffico e condomini rompi co@@@oni.

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da Giordano1 Visualizza Messaggio
    Invece per andare incontro ai desideri di mia moglie da 22 anni vivo in un appartamento di nostra proprietà in condominio in centro a Varese. Sclero totale per traffico e condomini rompi co@@@oni.
    Ok OK abbiamo capito chi comanda a casa tua ,,, no te preoccupare no sei il unico. hai tutta la comprensione del forum TRIUMHCHEPASSIONE sei un amico di

TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Moto
    é del 2017 ma va bene uguale

Dt353WRWkAAaI8P.jpg

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    é del 2017 ma va bene uguale
    ma quando mai noi saremo i primi in qualcosa di serio e di buono buuuuuuuuuuuuuuuuu

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima