Per curiosità, sono andato a controllare un video di una prova di un Tiger 800 XRt 2018, nel filmato si mostra la fluidità di erogazione nel sorpassare un veicolo, accelerando in 6° marcia a 66 Km/h; in meno di 5 secondi si superano i 100 Km/h, non un fulmine ma nemmeno soporifera come ha descritto Pivellino.
Non conosco bene il boxer BMW, ma sui vecchi bicilindrici Ducati che ho guidato, in 6° marcia non potevi usarli a quella velocità; però ne ho avuti 3, quindi significa che li ho comunque apprezzati anche se per altri motivi.
Questo per dire che, anche se non ti piace usarlo in quel modo, questo 800 va, ma per goderselo appieno va sfruttato in modo "leggermente" diverso.
Trovo più interessante invece la questione sul "cosa mi compro con 15k euro"; una moto nuova o un usato di categoria superiore?
Scusate l' OT. Mi interessa il discorso Kardungla. Gentilmente @Pivellino, mi puoi dare ragguagli per questa destinazione? Aereo più noleggio moto by tour operator, oppure tutto via terra con propria moto e ritorno in aereo e spedizione moto in container? Grazie per un'eventuale risposta
paragonare il prezzo di una moto nuova con una usata di 3 anni?
con un GS saresti rimasto a piedi almeno una volta ogni 30.000 km![]()




[
ciao , io ho avuto l 800 dal 2014 al 2018 versione xc e sinceramente dell imbarazzo e del ronf ronf non mi sono mai accorto....
due dei miei amici con cui solitamente organizziamo giri e giretti in quel periodo hanno avuto il bmw gs e l rt, quindi stesso motore ma moto con caratteristiche differenti, e sinceramente la minor brillantezza e spunto la avvertivo si , ma nei sorpassi e nelle accelerazioni a velocità non da codice oppure con passeggero a bordo su stradone veloci in pendenza....ma cmq, nn che ci fosse imbarazzo come scrivi tu , davanti nn avevo un gsx r o un rr....
20210315_084343.jpg 20210315_084425.jpg
p.s mettila qualche foto del khardung- la che deve essere una gran figata...beato te che hai avuto la possibilità![]()




Per il passo del Khardung-La , magari aprire un topic nella sezione del forum: Itinerari in moto - Forum Triumphchepassione TCP
![]()
Frequentando questo forum quotidianamente si impara a conoscere gli utenti assidui, credo di poter affermare che Fichi volesse fare una battuta. Non mi è mai capitato di leggere un suo intervento che fosse in qualche modo offensivo.
Detto questo, le motivazioni che spingono ad acquistare una moto piuttosto che un altra, nuovo piuttosto che usato sono troppo personali per poter essere criticate. Io sono arrivato alla XRx '17 venendo da una R1200R e non sono affatto pentito del cambio. Ovvio che tu possa pensarla diversamente è un tuo diritto che non va criticato, come non andrebbe criticato chi fa una scelta diversa dalla tua.
Comprati un GS usato di 3 anni e vivi felice.
Ciao
Gian


Io ho avuto il GS 1200 per 8 anni.
In quel periodo ne sono uscite 2 o 3 versioni, ma non mi è mai passato per la mente di "aggiornarmi".
Devo dire che ne ero rimasto un po' deluso da subito (premesso che venivo da un Quota 1000), perché con la disposizione boxer mi aspettavo una fluidità maggiore, invece tirava calci come il Quota.
Sono passato alla Tiger perché volevo una moto maneggevole, con una potenza che fossi in grado di gestire e che non fosse un camion da spostare.
Anche mia moglie ne apprezza la comodità e il riparo aerodinamico.
Premesso che viaggiamo quasi sempre in due, per l'allungo non noto tutto questo sonno, anzi , sono diventato un po' pigro con il cambio proprio per come risponde il motore (nonostante monti il pignone da 17 e non siamo due fuscelli).
Anche per questa caratteristica, dopo aver effettuato un confronto con la Tracer 900 (che ha parecchi cavalli in più), ho preferito la Tiger.
Causa covid, non ho potuto effettuare tutti i giri che mi sarebbe piaciuto fare (tanto per dare un'idea, il rodaggio del Quota l'ho fatto in un giorno), perciò sono ancora sui 15.000 km.
Per i consumi, alla stessa velocità autostradale (orrore...), non c'è paragone; a 120 km/h con il GS max 18 km/l, con la Tiger 23-24 (oltre, in entrambi i casi, si entra nella zona "godo ma pago").
Come ho già recentemente detto, il "difetto" che riscontro riguarda la rapportatura del cambio nelle marce lunghe, che è un po' corto e spinge a cercare la 7^.
Comunque, la moto è molto soggettiva; quella ideale non esiste (come per altre 1000 cose), dipende da come uno se le sente addosso.
Se non te la senti, cambiala, non è mica obbligatorio soffrire.
Per quel che mi riguarda, non tornerei indietro, anche perché acquistare una moto che costa come un monolocale in centro non mi sembra una cosa logica, visto che non mi serve.
Mi piacerebbe vedere i vari dentisti in sella al GS cosa sono capaci di sfruttare delle caratteristiche (da sborone) della moto.
Già alzarla sul cavalletto, diventa un'impresa (su questo anche la Tiger ha le sue pecche...).
Scusate la supercazzola, ma, da ex possessore di GS, non sopporto l'incensamento del GS a prescindere...
Paracarro stabile...




Ok.apro a breve un topic specifico (ah... non l’ho fatto con la Tiger
anche se LI avrei gradito il calduccio emanato dal motore sulla gamba dx
)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
infatti l’infelice uscita era di Sugarglinder.. ma transeat..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Pivellino; 15/03/2021 alle 11:36 Motivo: Unione Post Automatica