Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Blocchetto accensione non funzionante!

Nuovo TCP Rider

Blocchetto accensione non funzionante!

Chiedo aiuto.. è già successo a qualcuno che la moto non si accenda a causa di un problema al blocchetto dell’’accensione??
    Il motorino gira, la pompa della benzina carica ma la moto non si accende 😭

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mi sembra di sì.....

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi sembra di sì.....
    Come è stato risolto??
    Grazie mille!

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    È successo all’utente (e amico...)Kayakeu. Risolto con sostituzione in garanzia del blocchetto difettoso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da TheStreetOwl Visualizza Messaggio
    È successo all’utente (e amico...)Kayakeu. Risolto con sostituzione in garanzia del blocchetto difettoso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Grazie! Sai se c’è qualche richiamo a riguardo? Perché la mia Street è del 2017 ed il problema si è presentato solo adesso 😅

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    successo anche a me: non si accendeva col manubrio girato a sinistra, se non sbaglio.
    prova ad accenderla dopo aver mosso un po i cavi elettrici che escono dal blocchetto.
    quella volta l'assistenza mi parlò di ossidazione di qualche contatto in zona blocchetto, che risolsero con una pulizia piu passaggio di disossidante.

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante

Blocchetto accensione non funzionante!

Citazione Originariamente Scritto da Dado.86 Visualizza Messaggio
    Grazie! Sai se c’è qualche richiamo a riguardo? Perché la mia Street è del 2017 ed il problema si è presentato solo adesso
    No la sua è una 2020. Non so di problemi sul modello precedente.
    Tra l’altro a lui il problema si è manifestato praticamente subito. In uno dei primi giri un po’ più lunghi. Dopo vari tentativi è riuscito a ripartire e tornare a casa (era un po’ distante).
    Ora che son qui e ci penso , mi sembra di ricordare che quando la moto non partiva, aveva tutta una serie di problematiche relative al display tft e anche luci. Il che inizialmente dava da pensare a problemi più seri. Invece è bastato il cambio del blocchetto sinistro.
    Ultima modifica di TheStreetOwl; 14/03/2021 alle 21:10
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ewham Visualizza Messaggio
    successo anche a me: non si accendeva col manubrio girato a sinistra, se non sbaglio.
    prova ad accenderla dopo aver mosso un po i cavi elettrici che escono dal blocchetto.
    quella volta l'assistenza mi parlò di ossidazione di qualche contatto in zona blocchetto, che risolsero con una pulizia piu passaggio di disossidante.
    Ho già mosso tutto, smontato, pulito e unto qualsiasi parte 😅 succede che a volte parte e a volte no... domani chiamo o scrivo ad un concessionario per sapere cosa devo fare!
    Purtroppo nella mia zona non ci sono officine o concessionari Triumph se non a 50/60 km di distanza.

Nuovo TCP Rider
    come hai risolto? ho pure io una 2017.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 R 2018
    Alla mia Street Triple 765 R, acquistata a maggio 2018, è stato cambiato il blocchetto in occasione del primo tagliando, fatto a giugno 2018, in quanto oggetto di richiamo.

Poiché però la moto si accendeva a fatica, e, in alcune occasioni, solamente insistendo nel tenere premuto il relativo tasto, il problema mi è stato definitivamente risolto con la sostituzione, sempre in garanzia, dopo qualche mese, dell'intera strumentazione.

http://www.forumtriumphchepassione.c...vviamento.html

Ecco il link della discussione originaria: ricordavo bene, l'unica precisazione è che il blocchetto fu sostituito a luglio, e, quindi, circa un mese dopo rispetto al tagliando.

Tieni però conto che mi arrivò la lettera dalla Triumph con cui mi veniva anticipato il richiamo, ma che nel mio caso il problema era del tutto indipendente, essendosi risolto solamente tempo dopo, e con la sostituzione del TFT.
    Ultima modifica di NNN; 19/03/2021 alle 15:30 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima