Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 852 di 1768 PrimaPrima ... 3527528028428488498508518528538548558568629029521352 ... UltimaUltima
Risultati da 8,511 a 8,520 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Prima non ci si poteva uscire dalla propria regione. Adesso con quasi tutta l'Italia colorata di rosso non si puo' uscire dal proprio comune, forse addirittura dalla propria casa per alcune zone e/o in determinati periodo. Ovviamente fatta eccezione per giustificati motivi, per attività motoria nei pressi della propria abitazione etc etc

Però non mi è chiara una cosa, e sul web non ho trovato info utili.

Sembrerebbe, e dico sembrerebbe, che se è vero che non si possa uscire dalla propria regione/comune/porta di casa, è altrettanto vero che è invece consentito andare all'estero, ovviamente in nazioni che non hanno chiuso le frontiere e rispettando gli obblighi imposti dal Paese di destinazione (e anche dai Paesi di transito a seconda del mezzo e/o delle modalità del viaggio),e dall'Italia per il rientro da determinati Paesi di provenienza (ed eventualmente anche di transito).
    Giusto per citare un semplice esempio per un Paese a noi confinante, su puo' andare in Svizzera esibendo la certificazione di un test negativo al Covid non >48h, che serve poi anche per il rientro in Italia dalla Svizzera.
    Ma se ciò risponde al vero, nel caso non si debbano addurre giustificati motivi, ovvero qualora uno per assurdo volesse andare all'estero semplicemente per turismo (ovviamente a suo rischio e pericolo), le domande sono tante, ma prima vorrei sapere se anche a voi risulta quanto sopra, altrimenti è inutile che mi sbatta per scriverle.

Lo so lo so che alle frontiere i controlli sono pressoché inesistenti, ma il mio dubbio non riguarda lo sconfinamento in se stesso. Mi spiego.
    Prendiamo sempre la Svizzera come esempio, e ricordate sempre che la mia domanda nasce dal fatto che sembrerebbe siano consentiti i viaggi all'estero, sempre con le limitazioni di cui parlo sopra, e anche in assenza di motivi di lavoro o salute.
    A seconda da dove uno si trova in Italia dovrebbe fare un viaggio più o meno lungo per arrivarci, no?!
    Ma allora, se non si può uscire dalla proprio regione o comune o porta di casa, come fa uno di Roma ad andare con l'auto in Svizzera, che deve farsi mezza Italia e attraversare quattro regioni?!
    Dicono che deve portarsi dietro un'autocertificazione nella quale dichiara la propria destinazione, e non deve fare strade che non siano nella direttrice più breve Roma-Svizzera. Ma allora tutti potrebbero muoversi come gli pare dichiarando che sono in viaggio per andare all'estero, dal momento che non credo proprio che andrebbero poi a controllare. E poi se uno non vuole percorrere l'autostrada gli è consentito attraversare città e paesi?!
    E se uno viaggia in pullman o treno o aereo come fa ad andare a prendere quei mezzi che non partono mica davanti casa sua?!
    Io, ad esempio, sto nelle Marche e gli aerei li prendo a Roma o a Bologna.
    Mah....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    video un po lungo pero molto molto interessante che apre gli occhi e spiega tante cose

https://www.facebook.com/62097073465...?sfnsn=scwshwa

e sempre la Vitamina D + K2 vi raccomando

https://www.amazon.it/dp/B08QR99TD4/..._TE_item_image

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista economico la cosa triste è che, come in qualunque tragedia, soffre chi si trova nel momento sbagliato al momento sbagliato...purtroppo su alcune categorie il COVID ha picchiato duro e penso sia dovere di chi invece è stato toccato meno di cercare di contribuire più che può nel momento in cui si tornerà alla normalità...quindi cercare di uscire, frequentare ristoranti, locali, palestre etc.

...dovremmo fare come la Spagna post-Franco che viveva in piazza notte e giorno
    io sto facendo del mio meglio già ora

ristoranti, alberghi e viaggi ogni settimana
    @macheamico6

non mi risulta si possa viaggiare per turismo, almeno non per gli italiani
    Ultima modifica di z4fun; 14/03/2021 alle 19:59

TCP Rider L'avatar di Giordano1
    Tranquilli per luglio/agosto si potrà andare in vacanza. Poi mentre saremo via ci ridaranno degli imprudenti untori egoisti che non sanno fare delle rinunce.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    https://www.ansa.it/amp/sito/notizie...dec5c421c.html
    Anche l'Irlanda sospende la somministrazione del vaccino Astrazeneca, si precisa che il provvedimento è solo in via precauzionale.
    Io mi domando il perché si parli già di parecchi morti, in Italia si sono aggiunti un professore di 57 anni e una insegnante di 37 che non sono stati vaccinati con lo stesso lotto sospeso in Sicilia, dopo la somministrazione del suddetto vaccino mentre non sento le stesse notizie su quello della Pfizer. Credo che per parlare di casualità, dovrebbe capitare con l'uno e con l'altro.
    Ho prenotato la prima dose per i miei suoceri che hanno 75 e 73 anni, anche per questa fascia di età è previsto Astrazeneca, evidentemente al momento è l'unico disponibile.
    Onestamente sono preoccupati e lo sono anche io, non so se al posto loro me lo farei inoculare.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    tanto te la suonano e te la cantano come vogliono
    la correlazione la trovano solo per le morti di /per /con/ su /per/ tra/ covid
    ovviamente se crepi dopo il vaccino la correlazione nn esiste e per trovarla devi osservare l asteroide 1023bf

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    "Steinar Madsen, direttore medico dell’Agenzia norvegese per i medicinali, ha affermato all’emittente NRK: «Hanno sintomi molto insoliti: sanguinamento, coaguli di sangue e un basso numero di piastrine. Sono piuttosto malati… Prendiamo la notizia molto sul serio». AstraZeneca non ha rilasciato alcun commento, per il momento."

Questo vaccino ha dato problemi sin dall'inizio.
    Ultima modifica di navigator; 15/03/2021 alle 06:31

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    secondo me non c'è proporzione tra il rischio derivate dal covid e quello derivante dal vaccino.
    dati sull'Italia:

persone "venute a contatto col covid": 3,2 milioni
    persone poi decedute: 102 mila
    circa il 3,1%

persone "venute a contatto col vaccino" almeno una volta: 4,7 milioni
    persone poi decedute: 5
    circa il 0,0001%

vuole dire 31mila volte peggiore, 4 ordini di grandezza!

"eh ma i dati son gonfiati per i morti covid"
    ammettiamo per assurdo che sia vero, di quanto li han gonfiati? li han decuplicati?
    bene sarebbe da 3,1% a 0,31%
    se anche le presunte morti fossero cento volte di piu vorrebbe dire passare da 0,0001% a 0,01%
    anche cosi' sarebbero comunque 31 volte peggio, un ordine di grandezza

veramente c'è qualcuno che pensa che il vaccino non serva?

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    secondo me non c'è proporzione tra il rischio derivate dal covid e quello derivante dal vaccino.
    dati sull'Italia:

circa il 3,1%

circa il 0,0001%

ammettiamo per assurdo che sia vero, di quanto li han gonfiati? li han decuplicati?
    se anche le presunte morti fossero cento volte di piu vorrebbe dire passare da 0,0001% a 0,01%

Qui si parla di Astrazeneca non di vaccino in generale.
    I 5 morti sono collegati, per ora casualmente, solo a quello.
    Come mai, per ora, non ce ne sono collegati a Pfizer?
    Eppure la campagna vaccinale è cominciata con quest'ultimo quindi deduco che siano meno i vaccinati Astrazeneca.
    Poi se la vogliamo buttare sempre sul complottismo.....

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    dati sull'Italia:

circa il 3,1%

circa il 0,0001%

stai confondendo i dati.
    le persone che sono venute a contatto con il covid non sono 3,2 milioni, quelli sono il totale dei tamponi positivi all'interno dei quali ci sono tamponi positivi per la stessa persona, i morti 102 mila sono quelli morti per qualsiasi causa ma positive al covid (anche se cadi dal balcone positivo per esempio) , all'ISS poi vengono visionate le cartelle e sapremo forse in futuro chi è morto per SARS COV2.
    La sicurezza vaccinale inoltre non prescinde da questi dati, tu vaccini un soggetto sano non stai dando un farmaco salvavita, quindi se Astrazeneca da dei problemi è bene che si valutino le cause e non si tirino fuori altri numeri, ci sono altri vaccini che non stanno dando (per ora) probemi e si continua con quelli senza essere tifosi.
    Ultima modifica di navigator; 15/03/2021 alle 07:07

Pagina 852 di 1768 PrimaPrima ... 3527528028428488498508518528538548558568629029521352 ... UltimaUltima