Preso appuntamento con i ragazzi di Race Seats per il rifacimento totale della sella.
Settimana scorsa mi sono dedicato al cambio pasticche anteriori. Ho tolto le originali con poco più di 10mila km e ho montato delle EBC sinterizzate, con cui ho percorso circa 300 km. Devo dire che la prima impressione è davvero ottima. Sparito il fischio che ho sempre avuto con le originali, frenata forte e progressiva.
Vediamo come andranno con il passare dei km. Se confermano le prime impressioni e avranno almeno la durata delle originali, posso ritenermi pienamente soddisfatto
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Quindi è normale che fischiano le originali ?
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Io ho preso la Tiger nuova a giugno dello scorso anno, e le pasticche originali hanno sempre fischiato. Ricordo che anche sulla Speed le pasticche originali tendevano a fischiare un po', quindi non mi sono mai preoccupato della cosa, anche perché il consumo è stato omogeneo su tutte le pasticche e non ho notato problemi alla pinza o ai pistoncini
Ok allora smetto di preoccuparmi , per l anteriore devo dire che inizia a frenare bene quando e in temperatura
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Sì, ho montato le HH.
Non sono uno smanettone, quindi non credo che riuscirò mai a provarle nella guida sportiva. Per come vado io, la prima impressione che ho avuto è ottima. Vedremo con l’usura se continueranno ad essere soddisfacenti

A ca. 6000 km. non sono neanche a metà usura!

Io ho ripreso le Nissin su EBAY(108 EURI) ant+post perche con le originali mi sono trovato bene.Pero non le ho ancora montate perche da "ignorante" pensavo che 7,2 mm fosse la misura del ferodo, invece e il totale.Quindi il ferodo e si e no 4mm e le mie originali saranno a piu di 2,5mm con 15k,quindi aspetto ancora un po a cambiarle.Ma dietro voi cosa montate?Siccome uso molto il freno posteriore anche in curva con gas aperto(a volte) dandomi piu stabilita e non essendo sulla tigre molto potente mi sento tranquillo,avrei piu timore a montare un ferodo piu incisivo cosa ne pensate?