Ciao ragazzi,
prima di tutto mi sto riferendo a una Speed 1050 my08.
Aprendo la scatola dell'airbox troviamo l'occhiello di fissaggio centrale in gomma del filtro sportivo rotto.
Una parte era nell'airbox e fortunatamente non era stato aspirato.
Purtroppo però l'occhiello si era rotto in 2 parti. Il secondo pezzo non era nella scatola filtro.
Allego una immagine così è più chiaro. La parte più scura corrisponde a quella ritrovata nell'airbox. Come potete vedere ne manca un abbondante pezzo. Ora la moto pare girare bene, nessun ticchettio e anche l'erogazione sembra ok.
Mi viene però in mente che qualche mese fa dopo non aver usato la moto per molto tempo e a freddo, durante la prima accensione per qualche secondo la moto sembrava ingolfata e girare a due, poi uno dei due terminali ha emesso come uno scoppio e da li in poi tutto regolare. Credo però che non c'entri nulla.
La mia domanda è questa: se quel pezzettino di gomma fosse stato effettivamente aspirato ora me ne accorgerei?
Fosse stato di metallo non avrei nemmeno posto la domanda.
Una nota: cosa stracazzo fanno quel fermo centrale che non serve a niente, tanto il filtro è schiacciato in battuta dal coperchio superiore della scatola filtro. mah!
Grazie!
Screenshot_20210324-234339_Gallery.jpg