Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Aiuto errore tsas

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    io posso dirti questo, ma da prendere solo cosi come informazione non ho elementi per dire che possa essere la ragione.
    io ho 1200XCA del 2018, e mi è partita la batteria o mi stava partendo, sempre tenuta con mantenitore optimate, ma al 2 anno con temperature attorno i 5/10 gradi se lasciavo la moto fuori alla mattina non ripartiva, l' ho sostituita con una di quelle al gel e il caricabatteria della BC che uso funziona anche da tester per alternatore, e quando lo provo mi dice corrente dell' alternatore troppo alta sostituirlo per evitare danneggiamenti alla batteria. ripeto non ho documentazione che provi tale cosa, ma la prima batteria qualche problema l' ha avuto. errori di Tsas però mai avuti, solo check iniziale da confermare manualmente al primo avvio qualche volta, magari prima di spendere 700€ fai provare la batteria, esistono diversi tester che controllano anche lo stato di salute

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Explorer 1200 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da Gi4nni Visualizza Messaggio
    io posso dirti questo, ma da prendere solo cosi come informazione non ho elementi per dire che possa essere la ragione.
    io ho 1200XCA del 2018, e mi è partita la batteria o mi stava partendo, sempre tenuta con mantenitore optimate, ma al 2 anno con temperature attorno i 5/10 gradi se lasciavo la moto fuori alla mattina non ripartiva, l' ho sostituita con una di quelle al gel e il caricabatteria della BC che uso funziona anche da tester per alternatore, e quando lo provo mi dice corrente dell' alternatore troppo alta sostituirlo per evitare danneggiamenti alla batteria. ripeto non ho documentazione che provi tale cosa, ma la prima batteria qualche problema l' ha avuto. errori di Tsas però mai avuti, solo check iniziale da confermare manualmente al primo avvio qualche volta, magari prima di spendere 700€ fai provare la batteria, esistono diversi tester che controllano anche lo stato di salute
    Ok grazie, scusa il ritardo nella risposta, in seguito aggiornerò la situazione!

TCP Rider
    P1136 Controllo trazione in curva disabilitato a causa di un malfunzionamento unità misurazione inerziale (IMU)

P16A2 ECM motore rileva presenza di misurazione inerziale ( IMU) ma con errore di segnale

per questi 2 sopra verificare che il connettore imu sia ben saldo altrimenti rivolgersi centro assistenza. la spia MIL non si accende quando registrato il guasto e sono necessari 40 cicli senza errore per cancellare in automatico il guasto

P2103 il relè interno del motorino dell' attuatore della farfalla funziona continuamente (per questo verifica connettori altrimenti assistenza)

P1575 non trovato

P1574 controllo velocità di crociera non attivabile a causa di altro malfunzionamento

per ultimi 2 nr di cicli senza guasto necessari per spegnere la spia MIL = 3, numero di cicli senza guasti necessari per cancellare il codice di guasto = 40)

i cicli sono riferiti ad accensioni e spegnimenti
    Per l'errore p16a2 , dove si trova il connettore inerziale Imu?

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da Speed1050or Visualizza Messaggio
    Per l'errore p16a2 , dove si trova il connettore inerziale Imu?

L' IMU Si trova sotto il ponte reggisella

TCP Rider
    L' IMU Si trova sotto il ponte reggisella
    Sapresti indicarmi quale è il connettore giusto magari con una foto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12