Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sgancio rapido connettore benzina. Domanda su come si blocca

TCP Rider

Sgancio rapido connettore benzina. Domanda su come si blocca

Ciao ragazzi, so che sto abusando della vostra pazienza ma ho un'altra domanda da farvi. Ormai mi sto addentrando con molta cautela nello strano mondo cablato di triumph. Parlando di sgancio rapido so che bisogna effettuare due operazioni su speed 1050 2008. La prima è far scorrere la parte arancione e poi agire su delle flange nere per estrarre il connettore. La mia domanda è questa. Osservando la foto qualcuno mi sa dire se per bloccare la capsula arancione devo arrivare a battuta con il profilo sagomato nero. Ho provato leggermente a forzare ma sembra non poter andare più giù. Vedete che rimane un piccolo spazio. Ma niente non va giù. Non vorrei mi si sganciasse qualcosa e finissi come ghost rider. Grazie!
    20210331_191530.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Ciao io non ci ho mai fatto caso di solito la spingo fin che va ma poi non verifico se esattamente in battuta o resta un piccolo spazio.
    Certo che, per la fatica che si fa a staccare il connettore tra stringere le linguette laterali e tirare col dubbio sempre che si rompa qualcosa, credo impossibile che si possa staccare anche senza la linguetta di sicurezza chiusa.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Ciao io non ci ho mai fatto caso di solito la spingo fin che va ma poi non verifico se esattamente in battuta o resta un piccolo spazio.
    Certo che, per la fatica che si fa a staccare il connettore tra stringere le linguette laterali e tirare col dubbio sempre che si rompa qualcosa, credo impossibile che si possa staccare anche senza la linguetta di sicurezza chiusa.

grazie per la risposta, non so chi lo abbia inventato. E davvero un macello

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    quel connettore è una delle peggiori cagate che mente umana abbia mai inventato
    Non so se l'abbiano modificato dalla 2011 in avanti, ma spero ben di sì...

innestarlo è facilissimo, rimuoverlo un delirio... io faccio in modo di tenere il serbatoio sollevato dietro di qualche cm per poter agire in modo più agevole con le dita nel tentativo di premere-tirare-imprecare per staccare 'sto affare... ma ogni volta appunto la fase "imprecazioni" supera il resto come intensità....

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Io ho notato che per estrarlo bisogna stringere le due espansioni e poi, invece di tirare e basta, è meglio spingere un po e poi tirare e ripetere l'operazione.. finchè non si convince.