Azzalin è un uomo Cagiva.
![]()
Azzalin è un uomo Cagiva.
![]()
Sabba
vabbè allora tutte le MV sono dei rottami, peccato![]()
Io voglio rischiare lo stesso, tanto non può essere peggio dell’elettronica della mia Tiger Sport.
![]()
Sabba
Si badi bene che non voglio creare nessuna polemica. Giro quello che mi han detto. La moto è bella e andrà bene sicuramente. Costicchia anche. Dovessi comprarla e avere qualche problemino con elettronica, prima di preoccuparmi della moto dovrei guardarmi dai rimproveri di mia moglie. Alla fine mi accontento di poco, una moto giapponese senza anima come scrivono in molti, accendo, parto, porto in giro mia moglie che contentissima, di conseguenza sono contento anch'io. Fermo la moto a fine giornata. Poi l'imprevisto capita anche con la moto giapponese senza anima.
Tralasciando tutti i luoghi comuni sui mezzi con una "anima"...
Se questa anima deve essere quella dei mejo morti di chi l'ha progettata perché si pianta ogni 3x2 per motivi elettronici (vedi MV recenti) o perché c'è il rischio che si rompa il mozzo della ruota posteriore (vedi MV meno recenti) o perché in fabbrica si scordano di fare il trattamento all'albero motore (vedi Ducati recenti), viva le moto "senza anima".
Detto questo e tornando in topic, ho avuto la Tracer prima serie e, al di là di alcune pecche sugli assemblaggi e una ciclistica davvero economica (riscontrata anche sulla prima CB1000, che ho avuto) è stata una delle moto con cui mi sono divertito di più, percorrendo oltre 40mila km in 2 anni.
Di questa nuova mi piace molto il frontale che richiama un po' la linea della R1 e, nella vista laterale, mi sembra richiami un po' la Tenerè 1200. L'unica cosa che proprio non digerisco sono i fianchetti sotto i fari, che ritengo troppo grandi.
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
sulla seconda serie é molto migliorata, soprattutto il mono posteriore regolabile sulla GT e con pochi euro l'anteriore cambia dal giorno alla notte, ero incredulo quando l'ho ritirata post modifica da ARP![]()
Sulla prima serie le sospensioni non rispondevano in alcun modo alle regolazioni. Molti le hanno fatte sistemare da Giotek, a Firenze, che lavorava direttamente le originali, riscontrando una differenza notevole.
Io, sapendo che sarebbe stata una moto di passaggio, ho imparato a usarla così come era.
Appena riesco, andrò a provare la nuova
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
si giotek ed ARP sono tra i migliori
la nuova va decisamente meglio ma la forcella "rivista e corretta" fa tutto un altro mestiere, non tende ad allargare se dai gas a centro curva e non si sente più lo "stock" sulle asperità o sullo sconnesso, migliora anche sensibilmente la progressione degli steli nelle frenate decise
Una domanda a tutti: secondo voi quale potrebbe essere in casa Triumph (se esiste) la sua concorrente?