Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: difetto Tiger i955

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/11/15
    Località
    Cagliari
    Moto
    Speed triple rs 1050 2020, Tiger i955 2001
    Messaggi
    3

    difetto Tiger i955

    Buongiorno amici qualcuno ha delle possibili soluzioni al mio problema riguardante una tiger i955 del 2001 che quando è fredda e ferma anche da giorni si accende al primo colpo ma appena si scalda invece a stento tiene il minimo. Cosi quando ad esempio arrivo al semaforo devo sempre accelerarla per evitare spegnimenti e difficoltose riaccensioni. Ho fatto regolare il minimo ma niente, ogni volta la stessa cosa. Peccato perchè per il resto è impeccabile!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,752
    consiglio: vai nella sezione del tiger è più facile che trovi aiuti
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,639
    In genere nelle moto che hanno questo problema (tutte le marche) la causa e' il motorino passo passo(stepper) che agisce solo da gas chiuso ad apertura del 20/30%, per questo quando acceleri non si manifesta il problema

    Potresti avere semplicemente sporcizia o un tubicino crepato o staccato

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da Pleterchia Visualizza Messaggio
    Buongiorno amici qualcuno ha delle possibili soluzioni al mio problema riguardante una tiger i955 del 2001 che quando è fredda e ferma anche da giorni si accende al primo colpo ma appena si scalda invece a stento tiene il minimo. Cosi quando ad esempio arrivo al semaforo devo sempre accelerarla per evitare spegnimenti e difficoltose riaccensioni. Ho fatto regolare il minimo ma niente, ogni volta la stessa cosa. Peccato perchè per il resto è impeccabile!
    è lo stesso difetto che ho sulla mia Sprint 1050 ST e non ne vengo a capo.

    da come si comporta la mia sembra come se a caldo la centralina impiegasse parecchio a rendersi conto che il minimo è troppo basso. Infatti, senza toccare l'acceleratore, dopo una ventina di secondi (se nel frattempo non si spegne) il minimo ritorna al valore normale.
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di maxt3
    Data Registrazione
    25/04/07
    Località
    Parma
    Moto
    Speed 1050, Tiger 955i
    Messaggi
    61
    Ho avuto un problema analogo anch' io sulla tiger. La mia non teneva il minimo a caldo e si spegneva. Problema risolto dal mio meccanico ritarando il rapporto stechiometrico aria-benzina. Lavoretto di 5 min. Mai avuto più problemi in tal senso.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da maxt3 Visualizza Messaggio
    Ho avuto un problema analogo anch' io sulla tiger. La mia non teneva il minimo a caldo e si spegneva. Problema risolto dal mio meccanico ritarando il rapporto stechiometrico aria-benzina. Lavoretto di 5 min. Mai avuto più problemi in tal senso.
    Sai dirmi come si fa?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di maxt3
    Data Registrazione
    25/04/07
    Località
    Parma
    Moto
    Speed 1050, Tiger 955i
    Messaggi
    61
    Ricordo che si era collegato alla centralina ed ha fatto tutte le regolazioni del caso.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,979
    sono ancora più perplesso.

    prendendo spunto dal disegno dei pezzi di ricambio in WoT, ieri ho provato ad invertire tra loro i due tubicini che si collegano al serbatoio.
    anche se non ho potuto riprodurre una girata in montagna senza uscire dal comune, non sembra che sia cambiato nulla: più il motore si scalda più cala il minimo. sembra, ma potrebbe essere solo dovuto alle differenti condizioni di prova, essere più veloce a riportarsi sul valore del minimo corretto
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,979
    a proposito dei due tubicini di sfiato: a cosa serve la valvolina che si trova su uno dei due?
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pilo75
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Mugello
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Messaggi
    1,356
    Il difetto del minimo irregolare è di solito dato dai tubicini in plastica sui corpi farfallati che si spaccano , non ricordo a cosa servono ma non devono sfiatatare. Io li riparai con della guaina restringente . Ancora reggono e ci ho fatto 30k km .
    Prova a controllare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Difetto sella???
    Di BikeAnto nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 21/09/2013, 13:32
  2. Difetto strumentazione Tiger 1050
    Di Ashly nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07/08/2013, 16:22
  3. difetto triumph tiger 1050 se
    Di bat69 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/06/2011, 11:10
  4. Difetto
    Di emimo60 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28/05/2009, 12:38
  5. Enorme difetto Tiger
    Di sirwines nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 04/10/2008, 21:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •