Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Quickshifter cambio elettronico

Nuovo TCP Rider L'avatar di CET
    Moto
    Street Triple R 2014 - Griso 1200 8V - ex Z750 - ex YZF750R
    Leggo solo ora: in caso di GDA, mi associo...
    "...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
    Il BLOG del CET

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2013
    Novità?

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Street triple R
    Potrei essere interessato anche io in caso di GDA
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio.
    Henri Frédéric Amiel”

TCP Rider
    Moto
    Street triple R
    ma come è andata a finire qui?
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio.
    Henri Frédéric Amiel”

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2013
    Anche io in attesa

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di davidetriple
    Moto
    Daytona 675 2011
    Salve a tutti, io ho preso di recente il quickshifter shifter France per la mia daytona 675, nel mio caso in configurazione rovesciata. La qualità dei materiali è ottima, nulla da dire, ma ieri durante un veloce test ho riscontrato delle difficoltà nell'inserimento delle marce. Affinché il cambio marcia vada a buon fine è necessario che i giri motore siano in rapida ascesa, e non bassi, quindi a gas praticamente spalancato e anche con queste condizioni delle volte non ne vuole sapere. Gli do il beneficio del dubbio perché magari ho sbagliato qualcosa io durante il montaggio ma ad ogni modo per il momento non sono del tutto soddisfatto. Probabilmente ciò è dovuto anche al fatto che l'ho provato in città, per cui raggiungere i regimi ideali di funzionamento sulla mia moto può essere alquanto proibitivo. Smanetto un po' sull'asta e mi faccio una sparata autostradale, poi vi faccio sapere.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street
    Citazione Originariamente Scritto da davidetriple Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, io ho preso di recente il quickshifter shifter France per la mia daytona 675, nel mio caso in configurazione rovesciata. La qualità dei materiali è ottima, nulla da dire, ma ieri durante un veloce test ho riscontrato delle difficoltà nell'inserimento delle marce. Affinché il cambio marcia vada a buon fine è necessario che i giri motore siano in rapida ascesa, e non bassi, quindi a gas praticamente spalancato e anche con queste condizioni delle volte non ne vuole sapere. Gli do il beneficio del dubbio perché magari ho sbagliato qualcosa io durante il montaggio ma ad ogni modo per il momento non sono del tutto soddisfatto. Probabilmente ciò è dovuto anche al fatto che l'ho provato in città, per cui raggiungere i regimi ideali di funzionamento sulla mia moto può essere alquanto proibitivo. Smanetto un po' sull'asta e mi faccio una sparata autostradale, poi vi faccio sapere.
    Ciao, pensavo di prenderlo per la mia (street 765). Ora che é passato un po' di tempo e kilometri, sei riuscito a risolvere le problematiche?

Nuovo TCP Rider L'avatar di davidetriple
    Moto
    Daytona 675 2011
    Ciao, si ho risolto, in pratica non avendo particolare dimestichezza con i cambi elettronici ci andavo col piedino troppo moscio, ed essendo tarato per 140 N cambiava poco e male. Con un po' di abitudine ho imparato a usarlo e funziona benissimo a giri bassi come alti, unica cosa, se vuoi un consiglio, preventiva anche l'acquisto di un supporto per stabilizzare l'albero del selettore (dove sta il millerighe), questo perché andando a cambiare i leveraggi in maniera così netta inevitabilmente indurrai flessioni su quest'ultimo che in primo luogo rendono la cambiata meno fluida, ma diciamo che io l'ho preso più che altro dopo aver visto utenti che hanno rovesciato il cambio, modificando i leveraggi, spaccare appunto l'asta selettore a causa di queste torsioni indotte. Da quando ho montato questo supporto il cambio marcia è diventato anche più fluido di prima, e anche il quickshifter funziona egregiamente. Spero di esserti stato utile.

Nuovo TCP Rider
    Ciao ma per caso monta su una street del 2008?

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456