Leggo solo ora: in caso di GDA, mi associo...
Leggo solo ora: in caso di GDA, mi associo...
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Novità?
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Potrei essere interessato anche io in caso di GDA
Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio.
Henri Frédéric Amiel”

ma come è andata a finire qui?
Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio.
Henri Frédéric Amiel”

Anche io in attesa
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, io ho preso di recente il quickshifter shifter France per la mia daytona 675, nel mio caso in configurazione rovesciata. La qualità dei materiali è ottima, nulla da dire, ma ieri durante un veloce test ho riscontrato delle difficoltà nell'inserimento delle marce. Affinché il cambio marcia vada a buon fine è necessario che i giri motore siano in rapida ascesa, e non bassi, quindi a gas praticamente spalancato e anche con queste condizioni delle volte non ne vuole sapere. Gli do il beneficio del dubbio perché magari ho sbagliato qualcosa io durante il montaggio ma ad ogni modo per il momento non sono del tutto soddisfatto. Probabilmente ciò è dovuto anche al fatto che l'ho provato in città, per cui raggiungere i regimi ideali di funzionamento sulla mia moto può essere alquanto proibitivo. Smanetto un po' sull'asta e mi faccio una sparata autostradale, poi vi faccio sapere.
Ciao, si ho risolto, in pratica non avendo particolare dimestichezza con i cambi elettronici ci andavo col piedino troppo moscio, ed essendo tarato per 140 N cambiava poco e male. Con un po' di abitudine ho imparato a usarlo e funziona benissimo a giri bassi come alti, unica cosa, se vuoi un consiglio, preventiva anche l'acquisto di un supporto per stabilizzare l'albero del selettore (dove sta il millerighe), questo perché andando a cambiare i leveraggi in maniera così netta inevitabilmente indurrai flessioni su quest'ultimo che in primo luogo rendono la cambiata meno fluida, ma diciamo che io l'ho preso più che altro dopo aver visto utenti che hanno rovesciato il cambio, modificando i leveraggi, spaccare appunto l'asta selettore a causa di queste torsioni indotte. Da quando ho montato questo supporto il cambio marcia è diventato anche più fluido di prima, e anche il quickshifter funziona egregiamente. Spero di esserti stato utile.
Ciao ma per caso monta su una street del 2008?