perchè ora non sono a steli rovesciati
Si, ho capito (infatti la foca a steli rovesciati l'avevo citata tra le novità), ma se le attuali funzionano discretamente bene, non vedo perché cambiare moto solo per gli steli rovesciati. Senza contare che l'omologazione EURO 5 penso porterà più che altro dei peggioramenti, probabilmente scalderà anche un pochino di più e già ora questo aspetto sembra non essere molto apprezzato...
Comunque, il mio parere (ma ho visto la moto SOLO in foto/video) è che le forcelle tradizionali facciano ESTETICAMENTE una gran bella figura sulla SpeedTwin
Ultima modifica di Zipola; 20/04/2021 alle 13:58

semplice ipotizzando la nuova my21 costi 15000€ la valutazione di una 2019 a ritiro si aggira sui 9500 .... (visto che poi il conce deve venderla almeno a 10500)
quindi invece di tirar fuori 5500 per avere la force radiale e 4 minchiate ...io mi sono trasformato la mia con 1800 €ma tieni presente che ho messop anche i pompanti andreani dentro ..olio ohlins e le pinze M4 ...
![]()
Ultima modifica di speedpent; 20/04/2021 alle 13:51
°° RS2023 cosmic Yellow °°
Lo hai fatto più per estetica o per scarsa resa della forcelle originali?
Ultima modifica di Zipola; 20/04/2021 alle 13:58

entrambe....ora come posso metto gli ohlins dietro

diciamo che per 13000 forcelle rovesciate e due ammortizzatori posteriori regolabili di qualita' avrebbero potuto anche metterli...
13000 euro non sono propio pochini per una moto come questa...a mio avviso i prezzi sono davvero esagerati....non e' ce ci sia una tecnologia' pazzesca che giustifichi questo prezzo...

ni..... nel senso il vero furto erano 10000€ per le vecchie scrabler-bonneville-thruxton....li era veramente una rapina a mano armata...
consideriamo che l asticella dei prezzi e' notevolmente cresciuta ...oggi spendere 17000 € e trovarsi con moto da rivedere nelle sospensioni /freni ..e' nella norma

Le moto costano tutte troppo.
Adesso ci stupiamo per moto che costano 15000-16000€, ma se consideriamo il valore in milioni di Lire viene una sincope.
Una SUV moderna di classe media passa tranquillamente i 100 milioni, una moto i 35-40 milioni.
Prezzi delle piccole case e dei garage nel periodo appena prima all’introduzione dell’Euro.
![]()
Sabba