Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 34 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 331

Discussione: Nuova SPEED TWIN

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    ni..... nel senso il vero furto erano 10000€ per le vecchie scrabler-bonneville-thruxton....li era veramente una rapina a mano armata...

consideriamo che l asticella dei prezzi e' notevolmente cresciuta ...oggi spendere 17000 € e trovarsi con moto da rivedere nelle sospensioni /freni ..e' nella norma
    sara' nella norma ma per me e' follia....piu' di 13000 euro per un telaio che non ha nulla di che ammortizzatori scadenti, un motore buono ma nulla di eccezionale...sinceramente avrei preferito meno elettronica mas con componenti di qualita' ammortizzatori in primis...la moto mi piace molto ...ma credo che stiamo raggiungendo prezzi assurdi... la speed triple nel 2008 costava poco piu' di 10.000 euro se non ricordo male....l'asticella e' cresciuta ma senza alcun senso

poi per carita' anche io ho speso 7000 per una moto di 14 anni a carburatori ....per carita' modificata e rivista nella componentistica ma sempre 7000 sono

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Zipola
    Speedpent complimenti perché è venuto proprio un bel lavoro.

Quanto ai costi purtroppo non ho ancora trovato nessuno che abbia un rapporto qualità prezzo davvero vantaggioso. Anche guardando in altre case nulla fa gridare al miracolo.
    #cary73 ti quoto in pieno!!!
    Questa speed twin è praticamente unica, non ci sono altre moto con la stessa presenza, però non riesco a trovare un conce che me la faccia provare e l'aria di ulteriori aumenti nel listino non mi piace granché...
    Ultima modifica di Zipola; 20/04/2021 alle 14:29

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Zipola Visualizza Messaggio
    Speedpent complimenti perché è venuto proprio un bel lavoro.
    Quanto ai costi purtroppo non ho ancora trovato nessuno che abbia un rapporto qualità prezzo davvero vantaggioso. Anche guardando in altre case nulla fa gridare al miracolo.
    Questa speed twin è praticamente unica, non ci sono altre moto con la stessa presenza, però non riesco a trovare un conce che me la faccia provare e l'aria di ulteriori aumenti nel listino non mi piace granché...
    daccordissimo ma se sale a 15000 sono davvero fuori

TCP Rider L'avatar di djrone
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200, Kawasaki mach III 5oo
    A mio avviso il prezzo della Speed Twin non è poi cosi alto, se la paragonate alle concorrenti. Le Ducati scrambler non costano poi cosi poco, tanto per citarne una...detto questo, le sospensioni per un uso standard sono più che valide. I limiti saltano fuori con un utilizzo sportivo, io sono tra coloro che hanno cambiato pompanti (matris) e ammortizzatori (ohlins).
    Ricordatevi però una cosa, le moto euro 5 sono notevolmente strozzate, ed inoltre pare sia entrata in vigore anche una nuova legge sulle emissioni sonore ancora più restrittiva, per cui io mi tengo stretto la mia Speed del 2020, alla quale ho speso due soldi extra per migliorarla notevolmente

Senza andare off topic, vi vorrei fare riflettere su una cosa... quanto costano le supersportive 1000 cc odierne? siamo da circa 20mila euro in su....ne vale la pena per un utente normale che si divertirebbe anche con 100cv in meno? No, di certo, ma all'amore non si comanda...
    Ho visto persone spendere 15mila per Lambrette anni 60 restaurate, ho visto persone spendere 40 mila in Ducati Panigale V4 e girarci al bar o tenerle in salotto...così come ho visto appassionati cacciare la paga in pista in sella a R6 del 2001 "legate con il fil di ferro per stare assieme"...tutto è soggettivo, ovviamente in base al portafoglio (beati i ricconi), ma la moto oggigiorno è comunque un privilegio, anche se pagata 3 mila euro.
    Ultima modifica di djrone; 20/04/2021 alle 14:44 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di Zipola
    Già così siamo al limite secondo me. Te le porti via sui 13000 con il doppio colore e messa in strada ma di provare prima non c'è verso
    Comunque tanto per parlare di moto alle quali ho dato un occhiata
    nuovo ducati monster non mi dispiace, ma anche lei sosp NON tarabili davanti come dietro, ma millemila c@azzatine, TFT bliper, antisaltellamento e comado idraulico, pinze radiali pompa radiale 11.500 euro
    la tuonina 660 sospensioni come sopra, manca blipper, 10.500 euri
    In casa Honda/yamaha/ Suzu neanche guardo

TCP Rider
    beh monster 11.500 non sono 13.000 ..non so per me hanno esagerato con questa moto...hanno messo cose inutili di elettronica ma hanno lasciato un telaio vecchio , ammortizzatori cosi cosi'...non e' davvero giustificato...
    piacerebbe anche a me provarla....
    sicuramente questo 1200 colma quella mancanza del 900 che a volte sarebbe bello avere qualcosa in piu' ma poi ti rendi conto che la ciclistica non ti permetterebbe di andare molto oltre...almeno a me...io sulla mia piu' dei 120 inizia a farmi un po paura
    Ultima modifica di cary73; 20/04/2021 alle 15:02

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da cary73 Visualizza Messaggio
    beh monster 11.500 non sono 13.000 ..non so per me hanno esagerato con questa moto...hanno messo cose inutili di elettronica ma hanno lasciato un telaio vecchio , ammortizzatori cosi cosi'...non e' davvero giustificato...

Telaio vecchio ? E' una modern classic, con un classico telaio doppia culla.....volevi un "deltabox" scatolato in alluminio ?

L'elettronica è molto semplice: traction control e 3 riding mode......non vedo tutta questa ridondanza di cose inutili.

Le sospensioni fanno il loro sporco lavoro, potrebbero essere migliori, ma non sono mica una schifezza....

Sono tutto fuorchè un gran pilota, ma con la Speed Twin nel misto si tengono a bada tranquillamente le s.s. da 200 cv.....non male per una "caffettiera".....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 20/04/2021 alle 15:09

Moto
    Non possiamo definire un telaio vecchio, in una modern classic... la Monster va paragonata alla Street triple... non alla Speed Twin.
    Io ho sempre avuto giapponesi a 4 cilindri, sportive, da 600 a 1000 cc, ho fatto un salto nel buio attratto dal fascino e dopo aver letto la prova di Cordara: non me ne sono pentito! Vero, costa un poco di più rispetto (per rimanere a tema) alla kawasaki 900 rs, ma vi assicuro che si guida decisamente meglio, e regala più emozioni.

TCP Rider
    mi sono spiegato male....telaio vecchio inteso che una componentistica simile non giustifica il prezzo che chiedono ....intendevo questo

traction control e 3 riding mode su questa moto sono inutili e forse servono per giustificare il prezzo...
    poi per carita' se per qualcuno e' un prezzo corretto va benissimo ma per quello che offre ...per me non lo e'

Moto
    Cary73, in parte ti capisco, ma queste sono le moto. Triumph ha personalità, finiture ottime (superiori a Suzuki e Kawasaki, nettamente) e ora ha raggiunto un ottimo livello di affidabilità. Last but not least, nell'usato mantiene sempre un buon prezzo, mentre le giapponesi...a volte sono dolori.
    Io trovo più assurdo spendere oltre 20mila euro in una Harley....ecco....

Pagina 3 di 34 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima