Sicuramente la situazione peggiorerà.
![]()

Sicuramente la situazione peggiorerà.
![]()
Sabba
noi riceviamo materie prime dall'Oriente ed i prezzi per i container sono triplicati, le materie prime stanno aumentando mediamente del 30%, esportiamo in UK ed anche li son dolori
i microchip sono quasi irreperibili ultimamente
guerra commerciale appena iniziata
io sono del parere che con poche modifiche, la nostra euro 4 non sia inferiore alla nuova euro 5 che uscirà a luglio.
1500 euro in più, siamo a quasi 15 mila
considerando il prezzo della nostra, meno strozzata (euro 4) con 1500 euro si fanno pompanti forcella, ammortizzatori e x pipe.
Inoltre, è ovvio che andranno a potenziare il motore, essendo euro 5 ...di certo monteranno l'albero a cammes del nuovo thruxton r...che si trova a 300 euro anche per la nostra...
Non fatevi "infinocchiare" dalla novità..a volte basta relativamente poco per migliorare notevolmente la propria moto!

se andranno a mettere davvero gli steli rovesciati , non ci sarà paragone in termini di estetica e guidabilità , poi con il motore più potente da scatalizzare anch'esso sarà sicuramente anche da quel punto di vista meglio dell'attuale ...ma così facendo a mio parare affosseranno tanto l'attuale modello di Speed twin .......
Mah, a me la moto esteticamente piace già adesso. Il motore cambierà davvero così tanto e in meglio? Dubito... Se Speed Twin dev'essere per me sarà il modello attuale
Intanto la settimana prossima comunque andrò a provare il nuovo monster

AL posto di rifare il modello e portarla a 15000(follia) potevano fare una R e lasciare il modello base attuale aggiornato solo a euro 5....15000 euro siamo davvero alla follia...poi forcelle rovesciate ma quali??? una normalissima o una Holins come la t.r?
Non aspettatevi stravolgimenti al motore, suvvia!!!! Utilizzeranno lo stesso motore del Thruxton R, con l'albero a camme con fasatura più spinta.
E si trova anche nel sito https://www.classicbike-raisch.de/
Per quanto concerne la forcella, ripeto: pompanti aftermarket, e il problema è risolto.

Non so se quella esposta a Triumph Padova fosse quella vecchia o quella nuova (sulle MC sono abbastanza scarso/impreparato), ma l’ho vista piccolina, bassa, poco appariscente, un filino troppo anonima.
In pratica non l’ho neanche considerata, al pari di tutte le altre “gemelle diverse”.
Anzi, se proprio devo dire la verità, tra tutte le Triumph attuali non ce n’è una che mi piaccia al 100%.
Quella che mi piace di più è la Speed Triple (anche la 1050), le seconde a pari merito la Street 765 e la Trident 660.
La terza non c’è nella mia personalissima “classifica”.
Ho ignorato tutto il resto della gamma, giusto qualche sguardo alla Tiger 900, più per trovare le differenze con la Sport 850 che per altro (il famoso gioco della Settimana Enigmistica).
La Speed Twin è sicuramente una signora moto, anche molto bella da usare in due, ma il mio target personale non la contempla.
Se mai volessi una moto del genere, MotoMorini Milano tutta la vita.
Ma io non voglio una moto del genere...
![]()
Sabba