Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 39 di 45 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 444

Discussione: Dove avete portato la vostra Tigre oggi [part. IV]

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Chiedevo perchè a me restituiscono poco feeling, a parte il giro che ho fatto un paio di settimane fa sui colli euganei dove, a un certo punto, pensavo addirittura di aver bucato, confrontandomi poi col mio "socio" anche lui mi confermava lo scivolamento del posteriore forse dovuto al tipo di asfalto, la scorsa settimana, su strade che percorro quotidianamente avvertivo parecchia incertezza all'anteriore che non mi spiego, col caldo nulla da eccepire, col freddo, non mi soddisfano affatto!
    Potrebbe essere una caratteristica della gomma ma comunque ti consiglio di gonfiare alla pressione consigliata dalla casa (2,4 davanti - 2,9 dietro se non ricordo male) adesso che le temperature sono piuttosto basse.
    A me successe una cosa del genere alcuni anni fa' con le Michelin Pilot Power 3 (al tempo avevo la Speed) con piccoli scivolamenti del posteriore anche su asfalto asciutto e dopo decine di chilometri di uso.
    Risolsi impostando la pressione come indicato sopra
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    L'anteriore da libretto se non erro è a 2,3 al posteriore potrei aggiungere quello 0,2/0,3 che manca, ma non credo sia quello il problema, pare proprio la mescola della gomma, che necessita di temperature più elevate per lavorare al meglio, tenevo le stesse pressioni sulle angel gt e non ho mai avvertito tentennamenti

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Io non penso che pochi decimi di atm possano causare chissa quali differenze di comportamento nelle traiettorie...
    Piuttosto a volte può capitare di avere il pneumatico ..sporco... su strada , si trova di tutto, gasolio, olio , schifezze varie...
    Se ti è capitato solo una volta di notare questa situazione, probabilmente è per quello...
    Se invece diventa una costante, boh...io nn saprei che dirti.... ti ripeto, per me, nessun problema di quel genere...

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Il weekend passato ho fatto l'ultimo giro stagionale attorno al lago di garda, partendo dal lato est e tornando dalla valvestino, idro, valtrompia, c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire!

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone

Dove avete portato la vostra Tigre oggi [part. IV]

Oggi quasi 300 km in giro per il Lazio. Ho percorso strade che non avevo mai fatto e girato per strade che non percorrevo da anni. Il blocco di circolazione tra le regioni mi ha permesso di riscoprire la mia che, in moto, ho sempre girato poco.
    Temperatura perfetta, cielo sereno e strade quasi sempre pulite e asciutte. Mi sono proprio divertito

Ultima modifica di kaprone; 21/02/2021 alle 17:46
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di ziomunch
    Moto
    Tiger 1050, Scrambler 400x
    A volte il paradiso lo si ha a portata di mano e nemmeno lo si sapeva!

Oggi altri 300 km abbondanti a spasso per il Lazio. Ultimo giro prima della zona rossa...
    @Speed Demon oggi sei uscito con la Speed? Sei passato davanti il museo storico dell'aeronautica verso le 11?

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Oggi altri 300 km abbondanti a spasso per il Lazio. Ultimo giro prima della zona rossa...
    @Speed Demon oggi sei uscito con la Speed? Sei passato davanti il museo storico dell'aeronautica verso le 11?
    No, non ero io, oggi stavo lavorando e rosicavo perchè era una giornata perfetta per un giro in moto. Se il meteo sarà clemente mi faccio un giro domani.
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    No, non ero io, oggi stavo lavorando e rosicavo perchè era una giornata perfetta per un giro in moto. Se il meteo sarà clemente mi faccio un giro domani.
    Confermo, è stata una giornata perfetta

Ieri, con il passaggio in zona gialla del Lazio e regioni confinanti, ho deciso di fare un bel giro in moto.
    Non avevo una meta definita, ero solo sicuro che sarei passato in Abruzzo.
    Così decido di andare a Pescasseroli passando da forca d’acero

Prima di arrivare a Pescasseroli, faccio un salto a Civitella Alfedena, per dare uno sguardo alle montagne circostanti

Arrivo a Pescasseroli per pranzo, i ristoranti sono praticamente tutti chiusi e per mangiare mi “accontento” di un alimentari.
    Ritorno dal passo del diavolo e Tiburtina fino a Roma.

A parte i tratti di strada a ridosso del picco di forca d’acero, le strade erano pulite e in buono stato.
    Pochissimi motociclisti in giro, ne ho incontrati una decina in oltre 350 km di giro, ma lo stronzo (stavolta in Harley) che taglia le curve, l’ho beccato anche ieri...

Pagina 39 di 45 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima