Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Pompa radiale su tiger800

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io sono sempre su in due e uso parecchio anche il freno dietro, ma di sicuro non faccio le vostre medie! Mai avuto problemi con nessuna moto..
    Diciamo che la Tiger forse non è progettata per una guida così aggressiva come la tua Mauro. Anche se le sue ottime doti di sicuro sono invitanti soprattutto per chi ha le capacità.
    Tuttavia, perderebbe tanto della sua facilità se avesse i freni della Kappa. Tu stesso lo hai evidenziato..
    Comunque ben vengano le modifiche, se sono coerenti e ben realizzate.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Mahh...secondo me la Tiger ben strizzata frena bene....vero Poi898099? all'anteriore si potrebbe avere qualcosa di piu' cambiando la pompa e senza una spesa eccessiva ma ormai mi sono abituato e non ci faccio piu' caso come all'inizio,per il posteriore conle past sint non ho mai avuto nessun problema frena il giusto per entrare forte in curva
    Ultima modifica di lucas73; 10/06/2013 alle 23:36
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    con la pompa radiale ti trovi una leva più dura che ti fa sembrare la moto freni di più

se vuoi un consiglio, al prossimo giro di pastiglie monta le ZCOO, durano tanto ed è garantito che non avrai problemi a fermarti

inoltre se non hai l'ABS, con 200 euro cambi le pinze anteriori con altre a 4 pistoncini, spesa ben migliore della sola pompa freno

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    con la pompa radiale ti trovi una leva più dura che ti fa sembrare la moto freni di più

se vuoi un consiglio, al prossimo giro di pastiglie monta le ZCOO, durano tanto ed è garantito che non avrai problemi a fermarti

inoltre se non hai l'ABS, con 200 euro cambi le pinze anteriori con altre a 4 pistoncini, spesa ben migliore della sola pompa freno
    Dopo di chè cambi le forcelle, che non hanno niente a che vedere con quelle di una moto sportiva perchè andranno a pacco ad ogni frenata facendoti sbandierare il posteriore e generando una tendenza alla chiusura dello sterzo che ora la Tiger non ha..
    E naturalmente, quando sei a passeggio un po' in souppless, rischi di cappottarti alla più piccola distrazione..
    Fate come credete, ma state chiedendo ad un'ottima e ben bilanciata ciclistica prestazioni per cui non è stata progettata.
    Diventerà poi difficile e poco rilassante (oltre che scomoda) cme la SMT, nonostante poi il motore abbia prestazioni inferiori.
    Ognuno fa ciò che crede, ma secondo me i pregi della Tiger sono altri e certe personalizzazioni "spinte" rischiano solo di peggiorarla in tutti i sensi, senza avere poi un riscontro efficace nella guida..
    De gustibus..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da lucas73 Visualizza Messaggio
    Mahh...secondo me la Tiger ben strizzata frena bene....vero Poi898099? all'anteriore si potrebbe avere qualcosa di piu' cambiando la pompa e senza una spesa eccessiva ma ormai mi sono abituato e non ci faccio piu' caso come all'inizio,per il posteriore conle past sint non ho mai avuto nessun problema frena il giusto per entrare forte in curva
    Ma se non freni mai solo se si tratta di bei cinghialotti lo usi quel freno
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Diventerà poi difficile e poco rilassante (oltre che scomoda) cme la SMT, nonostante poi il motore abbia prestazioni inferiori.
    Ognuno fa ciò che crede, ma secondo me i pregi della Tiger sono altri e certe personalizzazioni "spinte" rischiano solo di peggiorarla in tutti i sensi, senza avere poi un riscontro efficace nella guida..
    Scusa Ozama se prendo spunto da te e se vado leggermente OT(ma neanche tanto)
    Come detto in risposta al quesito, io ho avuto per un anno la SM-T 2012 con ABS(per fortuna,perchè quelle senza ABS dovevi stare moooolto attento a frenare).
    Quoto Ozama, perchè dopo averci fatto 15.000km sopra quel cavallo inc@zz@to che scalciava, mi son reso conto che sia per l'età raggiunta che per il turismo a 360° che faccio con mia moglie e mio cognato/cognata le sole doti di potenza e frenata non erano sufficienti.
    Va anche detto che la SM-T oltre a montare tutto il kit Brembo(quindi pompa e pinze radiali), possiede di serie ABS di ultima generazione della Bosch e Sospensione WP, il che la porta al TOP a livello ciclistico!

La Tiger a livello di qualità materiale è inferiore....però ha un motore impagabile, non scalcia, zero effetto on-off, è modulabile agendo semplicemente sull'acceleratore, non vibra e quando monti le 110 ti ritrovi in mano tutt'altra moto pippa.gif

Concludo per tornare in Topic per condividere l'uscita di Domenica scorsa sotto il diluvio e sul tratto di strada Abetone-Passo Radici-Castelnuovo nè Monti...ho apprezzato davvero tanto la frenata originale e senza"sorprese" della Tiger aggiungendo che al rientro a casa un cretino davanti a noi ha inchiodato di colpo e la Tigre ha frenato...eccome se ha frenato(sembravo un gatto davanti ai fari dell'auto)
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Dopo di chè cambi le forcelle, che non hanno niente a che vedere con quelle di una moto sportiva perchè andranno a pacco ad ogni frenata facendoti sbandierare il posteriore e generando una tendenza alla chiusura dello sterzo che ora la Tiger non ha..
    E naturalmente, quando sei a passeggio un po' in souppless, rischi di cappottarti alla più piccola distrazione..
    Fate come credete, ma state chiedendo ad un'ottima e ben bilanciata ciclistica prestazioni per cui non è stata progettata.
    De gustibus..
    Ciao!
    Questo è più che sacrosanto, ma non esclude che una moto possa esser migliorata per un certo tipo di utilizzo se si hanno le capacità di metterla a punto.

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    riapro questo post un pò datato... ho da poco acquistato una tiger 800.. e devo dire che come frenata era piuttosto debole... ho subito cambiato le pastiglie ed ho messo le zcoo... la frenata è notevolmente migliorata... ma la mia domanda è questa.. se volessi mettere una pompa radiale.. sarebbe meglio metterne una da 19 o da 16? visto che le pinze hanno 2 pistoncini? grazie..

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messa una da 19 e finiti i problemi.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Messa una da 19 e finiti i problemi.
    immagino.. infatti volevo anche io metterne una da 19.. ma ne avrei trovata una semiradiale brembo da 16 anche per non dover cambiare i paramani... tu hai dovuto cambiarli? se si cos'hai messo? grazie mille

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •