
Originariamente Scritto da
ekofox
La ciclistica della 955 non è certo delle più agili (come sono diplomatico!

)
Ma proprio per questo e per il tuo stile di guida, è una fortuna che il freno posteriore sia poco potente..
Con un freno posteriore più potente e il peso della 955 arriveresti al bloccaggio molto facilmente e a quel punto riuscire a riprenderla diventerebbe un'impresa..
Invece di correggere la traiettoria solo con il freno posteriore, sarebbe meglio utilizzare al massimo lo spostamento del corpo sulla moto, quindi cercare di caricare maggiormente l'avantreno tenendo il busto in avanti e spostare spalla e busto verso l'interno della curva..
Un'altra cosa che ho notato che aiuta a chiudere meglio le curve è la pressione della gamba/ginocchio esterno sul fianco/serbatoio della moto..
Al contrario delle carenate dove basta aprire il ginocchio interno e sentire la moto che piega, sulla speed ho notato che questa tecnica non serve praticamente a nulla (anche se lo faccio ancora per abitudine). Mentre la pressione della gamba esterna è come se imprimesse una forza a ruotare su un asse mediano...
Insomma, tutte le Speed , specialmente quelle più "antiche", richiedono una guida abbastanza fisica ma al tempo stesso morbida, anche perchè se ci si aspetta che reagisca in modo fulmineo.. meglio passare alla Street.