Oddio non so cmq restituito tutto apposto ora sono alla ricerca nuovamente, anze se ne avete o vedete qualche annuncio ad un prezzo corretto informatevi, approfitto anche per chiedere: se invece dei telai per valige rigide volessi montare valige morbide, quali telai dovrei prendere, tanto le utilizzere un paio di volte l'anno

Nell'area: "Compro e Vendo " del forum...hai guardato? Al limite puoi metter un "compro" tù...
Ci sono diverse soluzioni molto semplici , ma una da valutare è anche questa: https://www.givi.it/prodotti-givi/bo.../grt709-canyon
![]()

quelle del link hanno sempre bisogno dei telai...
ad essere sincero non saprei se esistano telai generici che svolgano la sola funzione di "distanziare" le sacche morbide dalla moto; almeno per la Tiger.
ad ogni modo metti in conto che cercando in rete troverai di sicuro un annuncio per quelli GiVi/Kappa e la spesa non sarà oltre i 50€ (lo so perché li trovati di recente per sostituire i miei che erano piegati a seguito di un tamponamento).
Leandro
Io ho usato x 2 anni i telai delle trekker x delle borse morbide da 30€, poi quando le ho trovate usate le valigie rigide (x i miei telai) le ho prese.
Le borse morbide generiche sono fatte per "abbracciare" il codone della moto. Le mie economiche avavno il fascione in velcro, per aumentarne l'adesione ai telai ho aggiuntonuna ci ghietta elastica.
Sul compro e vendo ho visto ci sono già altri compro telai ma nessuni li ha offerto, in giro sul web a 50€ non ho trovato molto sinceramente, ma giustamente servono a me non se ne trovano, sicuramente dopo che avrò speso una fortuna usciranno molti annunci.

se non ti servono per innestare le valigie rigide ma pensi di usarle solo per appoggiare le morbide allora ti posso regalare i miei vecchi.
ma a queste condizioni:
- 1 dei 2 è leggermente piegato: io ci innestavo con un po' di sforzo le Kappa Garda (fondo in plastica) e ci ho pure fatto un viaggio senza problemi ma da quando sono passato alle Alaska in alluminio c'era il rischio di deformarle quindi ho preferito andare a caccia di telai usati ma dritti e così ho fatto
- ho "cannibalizzato" i vecchi telai dai componenti di innesto Givi (funghetti e naselli) che tengo io come ricambi o per crearmi una piastra per il bauletto
- ti paghi la spedizione (ma questo era ovvio)
se poi un giorno volessi sostituire le borse morbide con delle valigie compatibili allora potrai banalmente far raddrizzare i telai a un fabbro amico (io qui non conoscevo nessuno disposto a farlo) e comprare su un sito (tipo: ricambibaulettomoto(punto)it) il kit completo di attacchi; o magari nel frattempo avrai trovato un buon annuncio dalle tue parti.
Fammi sapere, eventualmente anche in privato.
Ciao!
Leandro