Per made in China mi riferivo alla coppia ammortizzatori posteriori, mica alla moto! Mi hai preso per cojones 🤔
Per made in China mi riferivo alla coppia ammortizzatori posteriori, mica alla moto! Mi hai preso per cojones 🤔

Ma certo ma sono più belli e onestamente le moto moderne di classico hanno solo la forma e null altro quindi ogni miglioria e ben accetta...poi onestamente anche esteticamente le rovesciate stanno meglio...sulla mia scrambler con le forcelle rovesciate è molto più stabile ed esteticamente mi piace decisamente di più.



Questi però sono meccanismi dialettici che non portano lontano.
"Vale la pena prendere la T120 anziché la T100? Mica devo farci le corse"
"Vale la pena prendere la Thruxton R anziché la E? Tanto guido tranquillo"
e così via, restando sulle MC Triumph.
E' chiaro che se le Case propongono una certa segmentazione di mercato, è perché c'è sempre qualcosa di allettante sui modelli più costosi. Poi noi facciamo le nostre sacrosante considerazioni e decidiamo, ma non è il caso di provare a "obiettivizzare" queste decisioni perché è un metodo che non funziona.
Caso in esame: 2700 euro in più per sospensioni più sofisticate, freni più sofisticati, Euro5, pneumatici di nuova generazione etc. etc.? Beh non mi sembrano un furto. Il che non significa che hai scelto male, chiaramente.
Chi va piano, arriva dopo.
non volevo autoconvincermi di avere fatto la scelta giusta oppure giustificare l' acquisto.
Semplicemente volevo mettere sul "piatto" i vari ragionamenti che potrebbe fare una persona che dovesse decidere cosa acquistare.
Potrei anche chiedere, leggendo che gli steli rovesciati portano stabilità alla moto.....verissimo ma sono cosi fondamentali oppure anche questa affermazione è solo per "autoconvincersi" che vale la pena pagare 2k in più per il nuovo modello (una moneta ha sempre 2 facce heheheh).
Quanti possessori di Speed Twin, per l' utilizzo che fanno in realtà necessitano di più stabilità? Se volevo prendere una moto per girare in pista non avrei scelto questa tipologia di moto
Nessuno vorrebbe spendere di più, mica scemi!
Però, mi ripeto, tra scegliere steli rovesciati e non, coppia ammortizzatori anonimi nel posteriore (a mio avviso montati di proposito per poi venderti ciò che hanno di più succulento in catalogo) e altre quisquilie varie, io scelgo le cosine succulenti e subito. E non devo andare a correre, non devo fare gare, non devo andare in pista e compagnia bella..... voglio solo godermi la mia brava moto, speed twin o altro, anche da ferma, ammirandola in tutto il suo splendore.
Credo sia chiaro il concetto, e sfido chi possa ammettere il contrario.
🤭😊



Ma poi come si fa a "dare un prezzo" a questo e quello.
Intanto le moto sono di per sé pericolose: più la componentisica è di pregio a parità del resto, più margine c'è qualora dovesse servire.
Poi una moto è una scelta di passione. Se posso permettermi senza troppi sacrifici un modello più evoluto e meglio equipaggiato, a parità del resto, lo faccio senza stare a vedere se vale o no la differenza di prezzo.
Se invece ho già speso una somma per me importante e preferisco non sborsare ancora di più, andrà benissimo quello che ho preso: le moto oggi sono tutte valide e danno grandi soddisfazioni.
Ma non significa che altri buttino i soldi a prendere un modello meglio equipaggiato.
Chi va piano, arriva dopo.
Ultima modifica di z4fun; 26/05/2021 alle 15:15
Guardate che al posteriore potete pure montare degli Ohlins ma certi movimenti/risposte li avrete lo stesso... è insito nell'architettura a doppio ammortizzatore degli anni 50-60, mica è un mono infulcrato al forcellone.
Che poi a vedersi quelli che ha su finora son belli e funzionano bene anche tirando...
infatti non riesco veramente a capire come mai si arrivi a sostituire gli ammo originali, e si che con la Speed Twin non ci vado pianino, anzi
forse avendo il passeggero e facendo in due 150kg più 200kg di moto...

SONO TOTALMENTE DACCORDO
sopratutto per il fatto che quasi nessuno a quanto ho visto tiene queste moto originali , chi piu chi meno ci mette mano...sia di estetica che per migliorie tecniche...se gia' di fabbrica si portano avanti tanto meglio...poi sono daccordo anche l'occhio vuole la sua parte e due bei steli rovesciati cambiano non di poco l'estetica nella moto e non mi dite che una classica con i rovesciati non. si puo' vedere perche' di classico ha solo il nome e forse qualche richiamo estetico per il resto non ha nulla ...forse come fanno molte case gli steli che hanno montato prima erano tipo fondi di magazzino di altre moto tipo boneville e co....e ora hanno messo degli steli rovesciati anche perche' gli steli classici a mio avviso non hanno piu' molto senso....nemmeno su questo tipo di mot che di classico hanno solo il nome pur essendo bellissime...nemmeno quelle a carburatori sono "classiche" ...se uno vuole una vera moto classica deve prendere qualcosa datato anni 70