Tutti i ragionamenti scritti da noi non fanno una "piega" 🤭, ma se vale il discorso di portare a step superiori il model 2019, si deve portare pure il model 2021 a step di modifiche fattibili, così si gioca ad armi pari!
Fatto ciò, quale speed twin sceglierebbe ognuno di noi?
Questo è il giusto quesito.
Altrimenti mettiamo stock 2019, e stock my 2021, e anche in questo caso stessa domanda : tu acquirente quale scegli?
TCP Rider

Speed Twin (2).jpg
questa dicono essere la prima immagine rubata...
"in verità vi dico: io sono uno e triplo"
in buona sostanza siamo un popolo di merda nel più bel paese della Terra
in attesa di sapere anche i miglioramenti di potenza, se veramente sarà cosi, sono contento di aver preso la "vecchia"
In realtà la foto che mi aveva fatto vedere il venditore, il finale era più corto.....cosi non mi piace proprio
poi magari la vedo dal vivo e metto in vendita la mia (visto quanto l' ho pagato un compratore lo trovo in 24h, si tratta comunque almeno del 20% meno di quanto verrÃ* messa in vendita il nuovo modello)
Ultima modifica di cama70; 27/05/2021 alle 17:01
Se quella e' la grafica del serbatoio, spiace ma bocciatissima per i miei gusti! Mi tengo i freni dei Flinstone e le forcelle di legno ma il mio occhio non e' appagato...

A me sembra praticamente identica con le rovesciate e pinze radiali... Se dovessi decidere nn avrei dubbi, prenderei la nuova e la unica modifica sarebbe il porta targa....per il resto hanno reso solo migliore una moto già molto bella ora non li manca nulla almeno per il mio modo di vedere. Le forcelle tradizionali nn mi piacciono assolutamente su nessuna moto poi i gusti...ma cosi è davvero completa
Anche i terminali nn neri mi piacciono di più...
Io scelgo la nuova già solo per le forcelle anche solo per livello estetico....
Ultima modifica di cary73; 27/05/2021 alle 19:22 Motivo: Unione Post Automatica
continua a piacermi maggiormente la 2019, é più armoniosa, soprattutto il serbatoio molto più bello e rifinito imho
anche le piastre forche nere molto più belle sulla 2019
vedremo quando si potrà vedere dal vivo...
![]()
Ultima modifica di z4fun; 27/05/2021 alle 20:33

Io invece ci sto seriamente facendo un pensiero...ho un dubbio enorme tra la nuova speed e la scrambler 1100 sport pro (anzi se qualcuno le avesse provate, ovviamente la speed vecchia, un consiglio sarebbe ben accetto) qualora decidessi di cambiare la xdiavel..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non può piovere per sempre
Esteticamente non c'è proprio gara secondo me.
Molto più affascinante la "vecchia" poi non entro nel merito di cosa vada effettivamente meglio perché in concessionaria non mi ci hanno nemmeno fatto sedere visto che la moto era venduta.
A onor di cronaca complice il fatto che non ho trovato concessionarie che la facessero provare (ne speed Twin ne speed Triple e nemmeno la Trident) e sarebbe stato un visto/piaciuto, l'incertezza nel prezzo e nelle consegne, ho completamente cambiato genere e marca.
credo siano molto diverse come guida, non ho provato la scrambler però
L'unica è andare in concessionaria e provarle entrambe
in Triumph Brianza dovrebbero averle
ho notato che anche il prafanghino anteriore e l'attacco parafango sono diversi, tutto in alluminio e più "minimal" e "particolare" sulla attuale rispetto alla 2021 che monta una versione più "standardizzata"
sono piccoli dettagli che fanno perdere il feeling "modern classic" riuscitissimo portandola invece ad una versione più moderna, per i miei gusti perde un po' di fascino purtroppo
ieri sono andato a vedere i nipotini di 8 anni allenarsi con le bmx, all'uscita erano tutti intorno alla Speed Twin![]()
Ultima modifica di z4fun; 28/05/2021 alle 09:04 Motivo: Unione Post Automatica