Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1043 di 1768 PrimaPrima ... 4354394399310331039104010411042104310441045104610471053109311431543 ... UltimaUltima
Risultati da 10,421 a 10,430 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    in spider va messa la mascherina? e con il casco jet?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Per me è uno strazio starci sempre ad armeggiare.
    Porto gli occhiali, quindi metto il cerottino in dotazione sopra al naso per far aderire bene la mascherina e non farli appannare. Ogni volta togli e metti è uno strazio e dopo un po' non aderisce più.
    Quando toglieranno l'obbligo all'aperto sarà tutto meno fastidioso.
    Se hai gli occhiali comprendo di più.

Comunque se mantieni le distanze decade l'obbligo della mascherina...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mazze da baseball sui denti.
    Ci sono ancora quantità inimmaginabili di persone che guidano con la mascherina, ovviamente in macchina da sole e con i vetri chiusi ermeticamente.
    Ci sono ancora quelli che passeggiano da soli mascherati, senza nessuno nel raggio di centinaia di metri.

Domenica scorsa ero a Siena, un caldo porco, e portavo la mascherina perché camminavo in mezzo alla gente (in realtà mia moglie mi ha obbligato a metterla; io sarei stato bene senza, ovviamente rimanendo distante dagli altri passanti).
    Non so come, non so perché, ho respirato il mio “respiro” e mi sono sentito male (soffocavo).
    Sono dovuto entrare nel bagno di un bar, dove ho vomitato dal gran che tossivo.
    Da quel momento la mascherina è rimasta quasi sempre sul braccio, e quando il generale Custer mi imponeva di metterla, la tenevo a cucchiaio a due dita da naso e bocca. Pura estetica.
    Piuttosto non vado in un centro cittadino, che cazzo me ne frega, se devo stare male.
    Se poi servisse davvero a qualcosa….

1-che male fanno? urtano il tuo senso estetico? anche a me è capitato, ero abituato a tenerla e l'ho mantenuta in auto per un breve tragitto...magari il fatto che io non ci veda una museruola o un simbolo di sottomissione ai poteri forti ha contribuito

2-evita la bagnacauda, almeno col caldo

Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Chiedo senza nessun intento perculatorio, giuro, non prenderla male... Non può essere che ti sei talmente fissato con la storia che la mascherina fa male che dopo un po' di tempo che la indossi comincia a darti fastidio al punto da dover addirittura vomitare? A me quello che racconti sembra molto autosuggestione, talmente convinto che faccia male che inizi davvero a respirare male senza alcun motivo reale...
    è lo psicovirus di ritorno

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    forse ti sfugge che il problema nn è chi la mascherina la vuole indossare 365/365- 24/24 , ognuno fa ciò che gli pare...
    il problema è che l han resa obbligatoria e continuano a mantenerla tale...
    io voglio essere libero di contagiarmi e morire
    qui si parlava di chi la indossa anche quando non dovrebbe.

quando si deve, la si indossa, non fosse altro che per quel rispetto delle regole di cui parlavamo qualche giorno fa, e, non bastasse, per rispetto degli altri ed educazione.

dopodichè, perchè ti metti il casco in moto? non lo trovi un pò scomodo? d'estate non fa caldo? non dovremmo essere liberi di cadere e morire?
    Ultima modifica di ABCDEF; 04/06/2021 alle 13:59 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    1-che male fanno? urtano il tuo senso estetico? anche a me è capitato, ero abituato a tenerla e l'ho mantenuta in auto per un breve tragitto...magari il fatto che io non ci veda una museruola o un simbolo di sottomissione ai poteri forti ha contribuito

2-evita la bagnacauda, almeno col caldo

è lo psicovirus di ritorno

quando si deve, la si indossa, non fosse altro che per quel rispetto delle regole di cui parlavamo qualche giorno fa, e, non bastasse, per rispetto degli altri ed educazione.

dopodichè, perchè ti metti il casco in moto? non lo trovi un pò scomodo? d'estate non fa caldo? non dovremmo essere liberi di cadere e morire?
    Buonasera
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    No, ti garantisco che non sono un tipo suggestionabile, e aggiungo pure che in certe occasioni ho portato la mascherina per lunghissimo tempo.
    In quello specifico episodio, avevo bevuto da poco una bibita e inizialmente, quando mi sono rimesso a camminare sotto al sole, non avevo alcun problema.
    Poi mi è come venuto il singhiozzo e finché non ho tolto la mascherina facevo fatica a respirare, tanto è vero che mi sono messo a tossire come un bolso.
    La mascherina è stata acquistata nella mia farmacia, quella da cui solitamente ci serviamo, non presso un negozietto di un quartiere malfamato.
    Non mi era mai capitato, ma è la prima volta che la indosso con un caldo del genere.
    Lo scorso anno non ho mai fatto un passo con la mascherina, in estate, anche perché la ritengo totalmente inutile all’aperto e stando lontano dagli altri, specie con il caldo.

Quindi sei stato al caldo, hai bevuto una bibita, presumo fredda, hai ricominciato a camminare sotto al sole (a cui pare di capire tu non sia propriamente abituato, ma magari sbaglio), hai avuto il singhiozzo (dove dici di aver respirato il tuo respiro) e un rigurgito, un conato di vomito... Caldo soffocante, stanchezza, bibita (presumibilmente) fredda e singhiozzo, poi conato di vomito. E la colpa è della mascherina. Non metto in dubbio quanto dici, ci mancherebbe, io la colpa di questo spiacevole episodio, se devo essere sincero, non la darei alla mascherina ma magari a tutto il resto (bibita fredda bevuta in fretta, magari, che ti ha fatto singhiozzare, è andata di traverso e ti è tornata su?).

Io la uso sul lavoro, oggi ci sono 28°, ho appena passato tre ore su un piazzale di cemento senza alcun punto d'ombra, vicino a tre mezzi da lavoro pesanti, accesi, caldo percepito ben oltre i 40°, rigorosamente con mascherina indossata (sul lavoro non puoi scegliere) e respiro come ad inizio turno quando stavo in ufficio senza mascherina.
    Ah, facciamo visite mediche obbligatorie ogni anno, compresa spirometria, un anno di uso di mascherina sul lavoro in condizioni anche peggiori e prolungate rispetto al servizio appena concluso e la mia capacità polmonare e respiratoria è rimasta la stessa, non mezzo punto in meno rispetto alle visite pre-covid. E uso una ffp2. Inutile dire che alla storia delle mascherine che fanno male non ci ho mai creduto.

Posso capire che qualcuno reputi esagerato l'uso in determinate condizioni, posso capire chi è particolarmente "sensibile" e non sopporta l'utilizzo di questo dispositivo, ma da qui a dire che sono dannose, che causano problemi, che respiriamo la nostra Co2 e moriremo soffocati anche no, dai...

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

fili , il paragone che fai cn il casco è un po ardito....
    io il casco lo metto , e l ho sempre messo, anche quando nn era obbligatorio ....e lo metto da sempre anche in bici..
    mi ripara dal sole, dal freddo, dagli insetti ecc ecc, e nel caso dovessi mai cadere, potrebbe salvarmi la vita....
    vita che io, da quando è iniziato il teatrino, mai ho avvertito essere in pericolo a causa del virusss...
    certo, ci sono situazioni dove il rischio è più elevato, ed è puro buonsenso, come ha scritto @PowerRoss, minimizzare ogni rischio.....rischio però, che deve essere reale....e nn cm a ragione più volte @Sabba ha scritto, so concretizza nelle paure indotte nella capa delle persone, di cui molte, giÃ* da tempo, e giÃ* di suo, il cervello se lo sono fottuti per altro.....
    percio , te lo rinnovo....
    l estensione e il mantenimento di sti obblighi riguardo allo straccetto, fatti a cazzo , perché se il rischio c è andrebbe indossata 24h /24...
    e n n qui si , li no seduti, in piedi, se fumo , se bevo ecc ecc....
    e non cm fanno ora che ragionano in % ...tanti in più la mettono, tante in più se ne vendono ...le stime di spesa procapite a famiglia le conosci tanto....
    male mn fanno , dicono, e qualche contagio in piu( al chiuso) lo evitano, dicono sempre...
    percio ...la tegola buonsenso dovrebbe essere individuale...e non un obbligo con cio che me consegue per chi obbliga....
    e scrivo tt questo anche se in giro ormai, delle mascherine se ne fottono in maggioranza....

fili' bello l amico tuo che sappureportato u cuscino per stare più comodo
    bellopurelucuscino
    Ultima modifica di massi69; 04/06/2021 alle 14:37

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Ribadisco che:
    Togliere la mascherina sganciandola da un orecchio lasciandola appesa all’altro “costa” 40 + 60 centesimi di secondo, quindi un secondo in totale. Tra l’altro così facendo non tocchi per niente la mascherina, ma ne pizzichi soltanto l’elastico. Soltanto chi ha le orecchie parecchio a sventola non può farlo: la mascherina se ne volerebbe via.
    Già ben prima del Covid in vari Paesi, primi tra tutti il Giappone, la SudCorea e la Cina, le popolazioni in città indossavano la mascherina, e sono arcisicuro che quando il Covid sarà vinto e cadrà l’obbligo di portarla, moltissime persone di diversi stati continueranno ad indossarla.

Aggiungo che:
    Io la mascherina la indosso soltanto quando devo, e se anche devo andare in auto dalla posta in macelleria, anche se sono soltanto 300 metri e 40 secondi me la tolgo sganciandola come ho prima descritto.
    Però riguardo a chi la porta sempre, anche quando non c’è anima viva vicino o addirittura sta in macchina da solo, mi è venuto di fare un parallelismo.
    Amo lo sci, che pratico sin da quando ero ragazzo. Pur non avendo i capelli sciavo senza cuffia o berretto in testa, a meno che non fosse bruttissimo tempo o ci fosse un sole fortissimo, Potete quindi figurarvi addirittura cosa ne pensassi dell'uso del casco.
    Tre anni fa feci un itinerario sul Bianco con gli sci, un’escursione che prenotammo con l’accompagnamento di una guida alpina. Ebbene, tra l’attrezzatura obbligatoria era previsto l’uso del casco indossato.
    Ebbene, da quel dì non me lo sono più tolto nelle mie giornate in montagna: lo indosso la mattina e, a meno che non lo tolga per il troppo caldo nei rifugi o in sosta in caso di pieno sole, me lo tolgo alla sera. Senza casco non muovo più un passo, neanche tolti gli sci!!!
    Allora, non potrebbe essere che per alcuni faccia lo stesso effetto la mascherina???!!!! Quindi perché scandalizzarsi così tanto???!!!! Se sono tranquilli così.....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio