La cosa anomala è il fatto che su alcune moto il bloccasterzo possa venir inserito a parte, e cioè non dalla stessa chiave di accensione.
![]()

La cosa anomala è il fatto che su alcune moto il bloccasterzo possa venir inserito a parte, e cioè non dalla stessa chiave di accensione.
![]()
Sabba
Dai sabba non è così anomalo...oltre alle bonnie anche alcune Harley l’avevano. Anzi le Harley avevano il foro per il lucchetto! In ogni caso che nel 2000 si usino ancora chiavi separate è imbarazzante!

Posso chiedere il perché inserite il bloccasterzo? A che serve? Come antifurto non serve a nulla perché basta un calcio e salta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premio Nobel per la Pace......interiore

Per me è un altro piccolo ostacolo che metto sul cammino del ladro. Bloccasterzo, antifurto a sirena, immobilizer, blocca corona.
Tutte cose in sé facilmente aggirabili, ma tutte insieme fanno perdere tempo.
Chi va piano, arriva dopo.
Personalmente lo uso.. E lo trovo utile come deterrente se si lascia la moto per qualche minuto.. Certo se devo lasciare la moto per più tempo metto il blocca disco e la catena.. Comunque il sovra pensiero fa brutti scherzi.. A me è capitato di "pensare" di aver messo il cavalletto laterale e quando ho poggiato la moto l'ho accompagnata per terra col mio piede sotto...capita purtroppo.. Ma tutto serve per lezione.. Ora è la prima cosa che conto quando devo spegnere la bonnie

Sinceramente “sapendo” che la moto viene rubata al 99% caricandola su un furgone lo trovo un deterrente inutile
Se hanno il tempo di neutralizzare catena o bloccadisco non sono certo i 5 secondi del calcione al bloccasterzo che fanno cambiare idea ad un ladro
Anche se è vero he Poi questo piú questo piú quello alla fine aumentano il tempo necessario.
Premio Nobel per la Pace......interiore

Ma comunque mettere il bloccasterzo è come spegnere il motore, devo girare la chiave 45 gradi di più, insomma non è una gran fatica...
Chi va piano, arriva dopo.