Più freschi....non sò ; se si viaggia con temperature "ambiente" superiori ai...30° la vedo difficile.....
Più areati....di sicuro , rispetto ad un paio di opprimenti jeans da moto.... e per tanto sicuramente più confortevoli rispetto ai jeans, almeno a quelle temperature esterne.
Dipende comunque dal modello e colore.
Ne ho da diversi anni un paio ormai strausati e che tengo finche durano.
Cordura con retina interna e protezioni ginocchia integrate.
Colori chiari con traforatura sulle parti "sensibili".
Sicuramente sporchevole ma comodi e nettamente più freschi dei jeans.
All'occorrenza posso staccare la parte inferiore delle gambe comprendenti le protezioni se faccio una passeggiata per visitare una cittadina o per una pausa pranzo.
Purtroppo il marchio che li produceva non esiste più, Hein Gericke una buona ditta Germanica. Peccato
Mauro
Si , come ho scritto...se la temperatura ambiente (e soprattutto l'umidità , l'afa è notevole) è = o > di 30°c di frescura...manco se sei in...bikini la percepisci (e con il massimo rispetto, spero di non vedervi a voi....mai in bikini) , ma , appunto, con un capo ventilato....si soffre di meno.
Io li ho della Tucano Urbano ; i miei , sono per stagione intermedia e si può staccare la parte inferiore (infatti domenica nella zona del cuneese dove ho messo le foto nel forum del T800/900) erò , fermo a pranzo, a 19°c , con ciabatte e pantaloncini (tecnici).....corti.
In generale , nella stagione estiva viaggio , appunto, con dei pantaloni tecnici traforati e sopra ho la giacca Triumph traforata (e con annessa "antipioggia" che possiamo io e mia moglie, estrarre ed infilare in pochi attimi , anche solo per coprirci dall'aria fresca presente...sù un passo alpino...se si patisce) .
grazie delle vostre risposte ....... penso di procedere alla ricerca/acquisto ......
Io ho sempre usato i jeans tecnici della Pmj con rinforzi in kevlar sulle zone d'abrasione e protezioni certificate, sono poco più pesanti di un jeans normale, la mia compagna, con i pantaloni in cordura dainese, fa la sauna! devi prestare attenzione anche alla membrana interna, che sia removibile (la protezione per l'acqua) nei capi "basic" (per modo di dire visto che anche nell'alpinestar stella non si toglie) non si stacca e contribuisce a non far passare l'aria, recentemente ho acquistato il completo della Rev'it outback3 a tre strati, non ho ancora avuto modo di provarlo senza i vari strati, comunque, resta solo lo strato in cordura...
Mi sai dire che modello ha?
Io sto impazzendo a cercare pantaloni estivi adeguati. Gli anni scorsi con i jeans tecnici (Triumph e Rev'It) ho fatto certe saune memorabili.
Quest'anno sono andato a provare alcuni modelli in cordura "estivi" ma sono terrificanti, pesantissimi e appiccicosi già nel camerino.
Poi magari a 300 all'ora saranno pure ventilati, ma a Roma nel traffico non si possono usare.
Avrei puntato i Dainese Drake Super Air Tex, sembrano più leggeri; ma forse la tua compagna ha proprio quelli?
Chi va piano, arriva dopo.