...bel rottame..... vale quello che costa..
...bel rottame..... vale quello che costa..


Ci sono passato anche io su bonneville 865.
68cv dichiarati, speso un sacco di soldi sopra anche per adeguare la ciclistica con ohlins, kit matris, scarico completo, filtro, mappatura.
Ma dopo 6mesi sei punto a capo. A me annoiava, era bella solo da ammirare
Ho cambiato moto e non mi sono pentito.
Vai di speed twin senza dubbio alcuno
Prima di tutto bisogna intendersi sul discorso "prestazioni " . Per me le prestazioni sono una ciclistica rigorosa e un motore frazionato. Moto precisa in curva e motore che sale di giri accelerando.
Per questo ci vuole una tre o quattro cilindri. La moto migliore sul mercato con queste caratteristiche che mantiene una linea classica è la z900rs.
Secondo me prendere una bi più potente è una soluzione parziale. Avrai più coppia e un po più potenza ma resti su una moto che strattona ai bassi regimi e a saliredigiri non sarà mai un quattro. Salvo che la speed twin abbia qualità impensabili per un bi.
Tenendo presente questi limiti si può scegliere in base alle proprie aspettative

facci un pensierino e vai provare la Z 900 RS CAFE'
La z900 è indubbiamente un'ottima moto, con tanti cv.. Ma ha uno stile più brutale che elegante (opinione personale)
Con le vostre risposte, ahimè, confermate quello che già immaginavo.. Potrei spendere tanti altri soldi (1500 circa da decat, sistema di scarico e filtro) es avere risultati marginali e poco significativi. Mi sa che sonderò il mercato per una speed usata.. (affiancando però una vecchia moto più versatile) la speed è più performante nel misto/città ma è meno duttile rispetto alla street comoda per viaggi e per soft enduro

Soft enduro?!?!
Stile brutale? Forse confondi la z900 con la z900rs, che ha una linea ben più vintage e 111 bei cavallini. Si trovano aziendali a 10000 euro ed è veramente una bella moto con un gran motore. Poi se non piace, i gusti son gusti, non discuto 2021_Z900RS_GN1_STU.jpg
ho avuto una CB1100RS honda 4 cilindri prima della Speed Twin, in confronto la honda era unammerda