Buona lettura.
https://www.tiger-explorer.com/index...c,19481.0.html

Per il tiger 2008 che non penso differisca granché per la misurazione olio:
Moto fredda con 3.2 di olio e cambio filtro l'astina é al massimo con la moto che NON va messa nel cavalletto centrale ma solamente in piano e la tieni dritta stando seduto sopra.
La mia a 100000km non consuma una goccia da un tagliando all'altro con l'xts bardhal.
In tutti i tiger tutto l'olio in eccesso se lo "mangia".

Ieri prima di uscire per il consueto giro sportivo del sabato con gli amici ho fatto un check generale dei livelli, l'olio era poco sopra il minimo, ho aggiunto circa 250 ml di olio e riportato al massimo. Ancora non avevo aggiunto olio dal cambio dell'anno scorso (circa 5000 km a spanne), quindi direi che siamo in perfettamente in linea con i consumi visto l'uso allegro che ne faccio della Tigre![]()
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò

io ho notato , sulla mia, che il consumo di olio man mano che i km aumentano , almeno nel range da quando l'ho presa a ora.... da circa 7000 - a 33000 , è diminuito....
ad es dall ultimo cambio olio fatto a 30000 ad ora il livello è sempre quello, in 3000 km....
e anche la scorsa stagione ho rabboccato meno rispetto all intervallo tra i 10 e i 20 km, che va detto però, utilizzavo anche il 10w 40

https://www.lonelec.co.uk/Motorbike-...bles/component
Io sullo sport 2017 ho acquistato questo dall' Inghilterra, e con tunecu funziona alla grande, ho resettato il service, spento codice errore, e tutta un altra serie di cose , grazie anche al supporto di sabba
Ovviamente mi riferisco al lettore dati obd 2 BT 1.5

Non ho ancora acquistato tuneecu, per ora ho preso solo lo scanner odb, ha come software di default (quello fornito in dotazione) torque, riesco a comunicare ma non capisco come resettare il service, su tuneecu come si fa?
volevo provare con questo al momento, e anche con garage pro, sono gratuiti e se riesco solo a resettare mi basta cosi, la moto deve stare sempre accesa?

Alla fine ho comprato tunecu, il lettore odb l'ho preso su amazon, a caso, 12€, dopo vari tentativi senza successo con torque e garage pro (che per sbloccare ogni funzione ti chiede un sacco di soldi) con altri 12€ di tunecu ho risolto il problema, resettato service in un attimo, continuerò a "studiarlo" per scoprire tutte le sue funzioni

Il TuneEcu è una gran bella invenzione.
![]()
Sabba