Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Reset Service e Olio mancante

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Mi pare che sia un operazione fattibile con Tune ecu.
    Personalmente sono giusto 2 anni che non porto la moto a tagliandare . La cosa strana è che non si è accesa alcuna spia , forse è bruciata come mi ha scritto un utente qui nel forum
    Tre mesi fa' ho sostituito a casa l'olio visto che dall'ultimo tagliando ho percorso non piu' di 5/6000 km
    In teoria si accende a 10mila km percorsi o con un tot di ore d'utilizzo, avrei però voluto una conferma da chi lo utilizza, se son tutti compatibil, se basta il BT o si deve collegare il cavo...

    A quanto pare vanno tutti in concessionaria (o non resettano)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Messaggi
    7,346
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Quello sicuramente! Mi sono anche chiesto se la misurazione sul cavalletto centrale (come faccio abitualmente) possa in qualche modo influire sulla misurazione, magari la moto resta inclinata di qualche grado verso l'anteriore e l'astina non pesca bene...



    I costruttori seri mettono la finestrella d'ispezione da sempre!
    Per il tiger 2008 che non penso differisca granché per la misurazione olio:
    Moto fredda con 3.2 di olio e cambio filtro l'astina é al massimo con la moto che NON va messa nel cavalletto centrale ma solamente in piano e la tieni dritta stando seduto sopra.
    La mia a 100000km non consuma una goccia da un tagliando all'altro con l'xts bardhal.
    In tutti i tiger tutto l'olio in eccesso se lo "mangia".

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    649
    Ieri prima di uscire per il consueto giro sportivo del sabato con gli amici ho fatto un check generale dei livelli, l'olio era poco sopra il minimo, ho aggiunto circa 250 ml di olio e riportato al massimo. Ancora non avevo aggiunto olio dal cambio dell'anno scorso (circa 5000 km a spanne), quindi direi che siamo in perfettamente in linea con i consumi visto l'uso allegro che ne faccio della Tigre
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    Ieri prima di uscire per il consueto giro sportivo del sabato con gli amici ho fatto un check generale dei livelli, l'olio era poco sopra il minimo, ho aggiunto circa 250 ml di olio e riportato al massimo. Ancora non avevo aggiunto olio dal cambio dell'anno scorso (circa 5000 km a spanne), quindi direi che siamo in perfettamente in linea con i consumi visto l'uso allegro che ne faccio della Tigre
    250ml su 5000km significa mezzo lt su 10mila, la mia, se i livelli erano corretti ha fatto 1,5 lt di consumo in 10mila km

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,353
    io ho notato , sulla mia, che il consumo di olio man mano che i km aumentano , almeno nel range da quando l'ho presa a ora.... da circa 7000 - a 33000 , è diminuito....
    ad es dall ultimo cambio olio fatto a 30000 ad ora il livello è sempre quello, in 3000 km....
    e anche la scorsa stagione ho rabboccato meno rispetto all intervallo tra i 10 e i 20 km, che va detto però, utilizzavo anche il 10w 40

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di scaratiger
    Data Registrazione
    12/09/10
    Località
    campi bisenzio
    Moto
    tiger se/tiger sport my 2017
    Messaggi
    207
    https://www.lonelec.co.uk/Motorbike-...bles/component
    Io sullo sport 2017 ho acquistato questo dall' Inghilterra, e con tunecu funziona alla grande, ho resettato il service, spento codice errore, e tutta un altra serie di cose , grazie anche al supporto di sabba

    Ovviamente mi riferisco al lettore dati obd 2 BT 1.5

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da scaratiger Visualizza Messaggio
    https://www.lonelec.co.uk/Motorbike-...bles/component
    Io sullo sport 2017 ho acquistato questo dall' Inghilterra, e con tunecu funziona alla grande, ho resettato il service, spento codice errore, e tutta un altra serie di cose , grazie anche al supporto di sabba

    Ovviamente mi riferisco al lettore dati obd 2 BT 1.5
    Non ho ancora acquistato tuneecu, per ora ho preso solo lo scanner odb, ha come software di default (quello fornito in dotazione) torque, riesco a comunicare ma non capisco come resettare il service, su tuneecu come si fa?
    volevo provare con questo al momento, e anche con garage pro, sono gratuiti e se riesco solo a resettare mi basta cosi, la moto deve stare sempre accesa?

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Alla fine ho comprato tunecu, il lettore odb l'ho preso su amazon, a caso, 12€, dopo vari tentativi senza successo con torque e garage pro (che per sbloccare ogni funzione ti chiede un sacco di soldi) con altri 12€ di tunecu ho risolto il problema, resettato service in un attimo, continuerò a "studiarlo" per scoprire tutte le sue funzioni

  11. #20
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Il TuneEcu è una gran bella invenzione.

    Sabba

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Reset service con TuneEcu
    Di rrtch nel forum Speed Triple
    Risposte: 218
    Ultimo Messaggio: 11/04/2025, 17:46
  2. [Thruxton 1200] Reset service con TuneECU
    Di duranevefresca nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 01/11/2024, 12:43
  3. [Speed Triple 1050] Reset service
    Di FABIOPN nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31/07/2019, 09:06
  4. [Speed Triple 1050] Reset service con obd2 blutooth tuneecu android
    Di alepaky nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/01/2017, 18:47
  5. strada mancante
    Di masmary65 nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/09/2014, 18:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •