Per chi ha effettuato la rimozione del SAIS, quale forma del perno M12 va meglio e non interferisce con la pipetta della candela, quello della prima o della seconda foto?
61xmV6km6oL._AC_SS450_.jpg 71uF8v6ojnL._AC_SS450_.jpg
Per chi ha effettuato la rimozione del SAIS, quale forma del perno M12 va meglio e non interferisce con la pipetta della candela, quello della prima o della seconda foto?
61xmV6km6oL._AC_SS450_.jpg 71uF8v6ojnL._AC_SS450_.jpg

Nessuna delle due interferisce, metti quella che ti piace di più :-)
Grazie per la risposta bipitiesse! Un'altra domanda, da 1 a 10 che benefici avrò nel ridurre l'on/off togliendo il SAIS? Ho già gli scarichi aperti (T.O.R.) e la mappatura della centralina 20513.
Ultima modifica di Giuseppe1971; 29/05/2021 alle 10:34

Non c' entra niente con l' on-off. I benefici sono che elimini gli scoppiettii dovuti all' incendiamento dei gas incombusti presenti dopo i collettori di scarico, quindi riduci anche il calore degli scarichi stessi. Il SAIS è un dispositivo che agisce fuori dal motore, a "cose già fatte", per cui non condiziona l' erogazione :-)
Credo me lo terrò visto che non ho scoppiettii in rilascio
Con il caldo la moto scoppietta che è un piacere o meglio un dispiacere per cui ho pensato di togliere il SAIS. C'è una lunghezza minima dei perni che devo rispettare? Questo ad esempio è troppo corto e potrebbe non garantire la tenuta?
71uF8v6ojnL._AC_SL1500_.jpg

Tranquillo, basta già quello.
Per quanto riguarda la lunghezza del filetto hai una certa libertà, più o meno da 15 a 30 mm
Un' alternativa (è il sistema provvisorio che avevo adottato in attesa che mi arrivassero le viti), può essere quello di avvitare due candele, ovviamente scollegate (hanno lo stesso filetto): di fatto, oltre che a fungere da tappo, avresti due candele di emergenza sempre con te :-)
scusate, ho gli scarichi originali e va tutto bene. ho solo il problema del ticchettio. usando solo il guanto senza toccare nulla risolvo? o si continua a sentire? grazie