Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk
per la luce di posizione centrale mi sai dire qualcosa? tu l'hai cambiata? io ho preso questa: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
Ottima , ecco magari su questa potevi risparmiare qualche euro....se la tua Tiger non ha il becco , la cambi in un minuto...con il becco ci devi perdere più tempo perché non hai il passaggio diretto alla lampadina .
Visto che la stai ringiovanimendo , non possono mancare delle belle frecce led
Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

prima di installare led o altre lampadine, ti suggerirei di controllare le sanzioni a cui andresti incontro..
i mezzi se nascono con una tipologia di luce, devono continuare a rimanere con quella tipologia, altrimenti, c'è ritiro libretto e una sanzione amministrativa di 4/600€

tecnicamente ad ogni controllo sei soggetto a rischi. idem ad ogni revisione dovresti ripristinare.
per rispondere alla tua domanda, potrei dire che va a C**O, io mi ricordo una brutta esperienza con il cbr. mi fermarono due giorni dopo l'istallazione, e per fortuna, mi diedero solo sanzione amministrativa senza ritiro del libretto.
ti capisco perchè vorrei fare la stessa cosa sulla macchina, ho una golf 6 e la notte le lampadine fanno buio.. avrei voluto mettere led, ma il rischio non vale la candela.. non posso rischiare di rimanere senza mezzi..

Perché esistono dei dinosauri preistorici che fanno le leggi del CdS, e non tengono conto che alcune migliorie (luci, freni, pneumatici) vanno a vantaggio della sicurezza.
In altri paesi europei non ci sono problemi.
Ad esempio la stessa Philips specifica che le sue lampade a led NON sono omologate per il solo territorio italiano.
Ci puoi girare per tutta Europa, ma sei fai un metro in Italia ti inchiappettano con un ferro rovente.
![]()
Sabba