Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Fari a led

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Già @Sabba
    Un dramma "formale" ; io , anni fà, ho avuto qualche esperienza... indiretta, ma molto vicina, per l'immatricolazione in Italia di sportive giapponesi (JDM) , impossibile da farsi per "esseri umani" (Giappone - Italia) .

Bypassata , passando per l'immatricolazione prima in Olanda e quindi....in Italia , ma essendo l'Olanda una paese UE , a quel punto, l'immatricolazione in Italia (Giappone - Olanda - Italia), delle stesse auto, aveva pochissimi (o nessun) problema.

Cose da matti....scusate l'OT.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Perché esistono dei dinosauri preistorici che fanno le leggi del CdS, e non tengono conto che alcune migliorie (luci, freni, pneumatici) vanno a vantaggio della sicurezza.
    In altri paesi europei non ci sono problemi.
    Ad esempio la stessa Philips specifica che le sue lampade a led NON sono omologate per il solo territorio italiano.
    Ci puoi girare per tutta Europa, ma sei fai un metro in Italia ti inchiappettano con un ferro rovente.

quindi con queste luci a led sarei in regola in tutta europa ma in italia no?

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Purtroppo....qualcosa del genere ; a seguire la norma del C.d.S. dovresti adeguare il libretto di circolazione.
    Ma non è una cosa facile / economica.

Io ebbi un minimo di disguidi e costi, anni fà per l'aggiornamento delle misure delle gomme di un Africa Twin650 visto che le sue misure originali....scarseggiavano come scelta e anche se avevo il "nulla osta" da Honda Italia (obbligatorio), ebbi qualche difficoltà....

TCP Rider L'avatar di miticoman
    Tutto vero quello che viene detto , ma bisogna anche essere coscienti del fatto che "difficilmente" si viene fermati per delle luci più luminose e il rischio si riduce ulteriormente se queste sono ben tarate e non accecano gli altri. Da quando esistono gli Xenon e poi i led non ho mai avuto problemi con le forze dell'ordine , pur essendo stato fermato. Chiaro che esistono i cog....ni che girano con luci da discoteca e lampadine da quattro soldi e giustamente vanno puniti per i pericoli che possono causare . Come esistono autobus a 70 kmh nel centro urbano , zingari vari e via discorrendo....
    Insomma a fronte di una sicurezza passiva e attiva maggiore io il rischio me lo "accollo" . Ripeto il mio è solo un giudizio personale .

Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Concordo....parola per parola.

L'importante è essere consci che si rischia qualcosa e cosa si rischia ; poi..... siamo tutti "maggiorenni e vaccinati" (soprattutto in quest'ultimo periodo )

TCP Rider L'avatar di Dave19
    Moto
    Ex Aprilia Tuono 50, Ex Suzuki GSR 600, Ex Street Triple N 2008, Ex Tiger 800 2013. Ora: Guzzi V85TT
    Ragazzi vi lascio anche la mia esperienza magari può esser utile a qualcuno. Alla mia Tiger del 2013 ho montato i fendinebbia originali a led. Ovviamente il giallo delle alogene in accoppiata ai fendinebbia era un pugno in un occhio. Però non volendo incasinarmi mi sono comprato delle semplici osram alogene con luce fredda, stessa cosa per la lampadina di posizione. È tutto plug and play e Il risultato finale è più che soddisfacente! Saluti a tutti
    IMG_20190801_214003.jpg

Ciao , certo può essere una alternativa , più che altro estetica ; è chiaro che a livello di luminosità nulla o quasi ( se non sono le +150 ) è cambiato.

TCP Rider L'avatar di Dave19
    Moto
    Ex Aprilia Tuono 50, Ex Suzuki GSR 600, Ex Street Triple N 2008, Ex Tiger 800 2013. Ora: Guzzi V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da miticoman Visualizza Messaggio
    Ciao , certo può essere una alternativa , più che altro estetica ; è chiaro che a livello di luminosità nulla o quasi ( se non sono le +150 ) è cambiato.

Certo a livello di luminosità quasi nulla è cambiato, però io non ho mai riscontrato problemi di scarsa luminosità dei fari guidando di notte con la Tiger quindi per me era puramente un fattore estetico

TCP Rider
    Alla fine ho montato delle lampade a led da 10000 lumen, la differenza estetica è netta e sembra che la moto sia ringiovanita di almeno 5 anni. Dal punto di vista luminosità sembra anche essere nettamente migliorata ma non ho avuto modo di testarla nel buio pesto per esserne sicuro.
    Una cosa che non ho capito è perchè se giro la rotellina a destra la luce non si sposta a destra o sinistra, non fa proprio niente secondo me è rotta la regolazione.

WhatsApp Image 2021-07-05 at 18.19.59.jpgWhatsApp Image 2021-07-05 at 18.20.11.jpg

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima