Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Motorino avviamento grippato in Bonneville T100

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Tienici aggiornati. E comunque avevo in passato raccolto in un thread i guasti delle MC e come puoi vedere, se ne hai voglia, mi pare di ricordare che di guasti al motorino ce ne siano pochissimi se non nessuno.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-progress.html
    Ultima modifica di mic56; 06/06/2021 alle 09:02

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Allora... ho spiegato al meccanico l'ipotesi della batteria (ed altre lette sul forum), e mi ha detto che ha provato ad avviare la moto con un booster professionale di quelli potenti, quindi ipotesi da scartare; poi che ha verificato tutti i contatti e gli switch, e ha constatato che vanno bene. Poi mi ha spiegato (e fatto vedere) che cercando di avviare il motore, i cavi di alimentazione del motorino di avviamento diventano roventi e si sente puzza di bruciato. Quindi motorino in corto e/o grippato. Lo smonterà e vedrà se riesce a trovarne uno di concorrenza.
    Ultima modifica di argelo; 07/06/2021 alle 09:22

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Peccato! Tienici aggiornati

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    ok per pezzo ricambio di concorrenza,spero per te che siano le spazzole da cambiare
    Ultima modifica di carmelo23; 07/06/2021 alle 12:28

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Totera Visualizza Messaggio
    ...
    Quando lo smonterà il meccanico ti dirà quale è il problema. Fai sapere che se hai bisogno posso darti qualche dritta
    Tra l'altro il motorino costa 866€ più la manodopera, però ci sono delle alternative
    Lo ha smontato e cercato uno di concorrenza, ma non ne ha trovato: uno nuovo di concorrenza che c'è in Ebay non va bene, perchè non corrisponde al numero di serie, che è: 1311115 228000-9663. Puoi per favore parlarmi delle alternative?
    Ultima modifica di argelo; 10/06/2021 alle 14:22

TCP Rider L'avatar di Totera
    Moto
    Bonneville T100 2012
    Ciao, ti dico cosa ho fatto io escludendo di prenderlo dalla Triumph a 866€
    Trovato usato adatto alla mia Bonnie del 2012 ed ho preferito così poiché mi piace avere la moto con tutti i componenti originali. Ma avevo cercato alternative non originali trovando un ricambista su eBay, credo sia lo stesso, ma lo fanno compatibile fino al 2009. Ora guardando i ricambi ufficiali ho visto che per le moto del 2009 e successive, tutte quelle raffreddate ad aria, danno lo stesso motorino, quindi in teoria, in teoria bada bene, dovrebbe andar bene. A quel punto ho chiesto direttamente a chi lo fabbrica, mi pare in Olanda, e loro non sono in condizioni di garantire la compatibilità. Mi hanno fatto mandare anche le foto e secondo loro è probabile, probabile dicono, che sia compatibile. Ti posto, se la ritrovo la loro mail, eventualmente lo puoi acquistare direttamente da loro pagandolo circa mi sembra 60€ in meno. Per le alternative, bisognerebbe sapere quale è il problema, il mio era l'indotto in grafite, che a perderci tempo, si poteva trovare un tubo dello stesso diametro e spessore e incollarlo al posto di quello rotto, ma visto tutto lo sbattimento ho optato per l'usato sicuro. Ma sei sicuro che non siano le spazzole o un cuscinetto?

OkScreenshot_2021-06-10-14-49-48-042_it.italiaonline.mail.jpg

Screenshot_2021-06-10-14-52-50-351_it.italiaonline.mail.jpg

Allegato 273332

https://ricksmotorsportelectrics.com...r-Motor-61_708
    Ultima modifica di Totera; 10/06/2021 alle 14:03 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Bonneville T100 2012
    Quindi? Novità?

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Totera Visualizza Messaggio
    Quindi? Novità?
    Eccomi!
    Dunque... ho scoperto che a Finale Ligure (SV), a una settantina di chilometri da casa mia, c'è un elettrauto che ripara e rigenera motorini d'avviamento et similia. Gliel'ho portato, e con 300 euro l'ha rimesso a posto. In pratica pare che, come nel tuo se non ho capito male, il magnete permanente fissato alla carcassa esterna (statore) fosse distrutto, e impedisse il movimento del rotore. Ha sostituito la carcassa con una che avesse il magnete perfetto (credo usata), e ora rifunziona. Quindi me la sono cavata con 300 euro più la manodopera del mio meccanico per il montaggio.
    Rimane il mistero di quale sia stata la causa di questo disastro: difetto di fabbrica latente? boh...
    Ultima modifica di argelo; 05/07/2021 alle 14:26

Moto
    Bonneville T100 2012
    Ho capito ma 300€ più il meccanico non mi sembra poco. Cmq l'importante è che tu sia soddisfatto

TCP Rider L'avatar di MenoC
    Moto
    Triumph Scrambler my 2014

Motorino avviamento grippato in Bonneville T100

Riapro questo post per problema analogo.
    Non riesco a postare il video per farvi capire meglio, ma in parole povere: strano rumore tipo grattugia per un paio di giorni con avviamento a fatica, dopo di che solo clack e nulla più. Se spingo a marcia inserita avanti e dietro è come se si sbloccasse qualcosa e rifà lo stesso rumore per un paio di secondi poi nuovamente zero. Batteria nuova, solenoide nuovo, relé funzionante… quindi molto probabilmente la colpa è del motorino.
    Ora, scusate la domanda: ma sto benedetto motorino dove si trova?
    Così per dargli qualche colpetto e vedere se si muove qualcosa, o utilizzare un filo di rame per fare ponte diretta tra batteria e motorino

Scrambler EFI my2014
    Ultima modifica di MenoC; 09/06/2022 alle 10:52

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12