Un buon inizio ! Non vorrei sbagliarmi ma la rotellina a dx è quella per abbassare o alzare il fari ....
Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk
Un buon inizio ! Non vorrei sbagliarmi ma la rotellina a dx è quella per abbassare o alzare il fari ....

No, ha ragione @Brandotw , le viti laterali servono per regolare in orizzontale il fascio ; per regolarlo in verticale c'è la levetta al centro , al quale...ha anche una vite per , eventualmente, accentuarne l'angolo.
infatti sì, ho letto anche sul manuale per esserne sicuro, però quella a destra sembra non fare niente e quella centrale è bloccata e non riesco a girarla a mano. Alla fine ho lasciato tutto com'era prima che andava comunque bene.
Un altro dubbio enorme è che questi faretti hanno delle ventole dietro per raffreddare ma inserendole all'interno del faro e poi chiudere con i tappi si crea un ambiente piccolissimo e chiuso ermeticamente, c'è la possibilità di fare qualche danno? quante ore devo testare i fari per essere sicuro che non ci siano problemi?
Abbiamo parlato già di questo problema e abbiamo detto che con 10000 lumen non ci dovrebbero essere problemi, però il dubbio ce l'ho lo stesso, soffro fisicamente a pensare una ventola chiusa in uno spazio così stretto e chiuso.
... controllato fisicamente e avevo torto ...la destra è per spostare il fascio orrizontalmete , a sx del faro leva veloce e ghiera per il fascio verticale.
Per stare tranquillo con le temperature e visto il caldo che fa , l'unica è farsi un bel giro in moto e ogni tanto aprire il tappo per verificare l'integrità del tutto ...oppure idem , con un termometro digitale verifichi le temperature , puoi farti un'idea rimettendo le alogene per capire il calore emesso . Ti ricordo anche che prima delle ventole per dissipare il calore usavano trecce di rame o simile o addirittura nulla .
Per la mia esperienza puoi stare tranquillo ...ma visto la fine che ha fatto.....verifica.

...e faje du buchi a quei tappi
È solo un modo di dire ...si gioca sulla parola "tranquillo" ...ma in effetti tranquillo era il cognome di un noto fatto di cronaca degli anni 60 etc etc