Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 91

Discussione: Tiger 800 problema vibrazioni al manubrio

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    Anche io quando l’ho portata a casa aveva montato le tourance next.. ma erano del 2018 (non che abbia molta importanza) e le ho cambiate per sicurezza.. ma il problema persiste..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    Anche io quando l’ho portata a casa aveva montato le tourance next.. ma erano del 2018 (non che abbia molta importanza) e le ho cambiate per sicurezza.. ma il problema persiste..
    invece secondo me ha importanza da quanto tempo sono montate anche se non sono stati fatti molti km. Ad esempio le mie sembrano in buono stato a prima vista, ma alla fine erano indurite spiattellate e ovalizzte.

Quando le dovrai cambiare prova a prendere un treno nuovo di tourance next sia avanti che dietro.

Moto
    next o next 2?

io volevo provare anche le dunlop meridian visto che le fanno 100/90/19 in 57v

Citazione Originariamente Scritto da Brandotw Visualizza Messaggio
    invece secondo me ha importanza da quanto tempo sono montate anche se non sono stati fatti molti km. Ad esempio le mie sembrano in buono stato a prima vista, ma alla fine erano indurite spiattellate e ovalizzte.

Quando le dovrai cambiare prova a prendere un treno nuovo di tourance next sia avanti che dietro.
    però mi sembra strano che avendo cambiato le gomme con un modello diverso (mitas terraforce-r) lo faccia lo stesso.. perchè????
    Ultima modifica di daniele1984; 09/07/2021 alle 21:17 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    next o next 2?

io volevo provare anche le dunlop meridian visto che le fanno 100/90/19 in 57v

però mi sembra strano che avendo cambiato le gomme con un modello diverso (mitas terraforce-r) lo faccia lo stesso.. perchè????
    le next 2 le fanno anche 100/90?

Un'altra cosa che mi viene in mente per il tuo problema ma è qualcosa di molto azzardato è magari il mono regolato male per il tuo peso? Leggevo qui sul forum di un utente che avevo il problema dello sbacchettamento che si accentuava quando cambiava impostazione del mono, però la sua tiger era molto più recente.

Moto
    buonasera a tutti, torno a scrivere dopo un viaggio di 3 giorni con la tigrotta e di conseguenza ci ho attaccato il tris di valigie.. ieri per sgranchirmi un attimo le braccia, ho lasciato il manubrio... la moto ha iniziato sbacchettare in una maniera impressionante... cosa che se non rimetto subito le mani sul manubrio sarei sicuramente caduto... una volta rimesso le mani sul manubrio la moto ha smesso subito di sbacchettare... quindi ora, oltre al solito problema delle ondulazioni verticali, ora con le valigie fa anche questo... arrivato onestamente non ho provato la moto senza valigie... non ne potevo più e l'ho messa in garage.. non so più che pensare su questa moto...

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    con le valigie e senza mani mi sa che é normale, specialmente se i pesi non sono equamente divisi tra le due valigie

Moto
    bhe.. cjhe una moto con le valigie attaccate sbacchetti in quel modo non mi sembra proprio sia "normale"..

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    bisognerebbe sapere se lo fa anche ad altri allora

se non lo fa il maggior imputato sono i pneumatici

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Già detto più volte e da più utenti.

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Lo stesso problema si percepisce anche con qualsiasi scooter con parabrezza e bauletto montato. Non è un comportamento "strano". Il fenomeno può essere più o meno accentuato in base alle divisione dei pesi e degli ingombri, ma succede su ogni mezzo. Il maggior indiziato è il bauletto, con solo le valigie laterali il problema potrebbe non presentarsi affatto (testato personalmente sul mio Tiger Sport in configurazione con solo bauletto e con solo valigie rigide laterali)
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •