Anche io quando l’ho portata a casa aveva montato le tourance next.. ma erano del 2018 (non che abbia molta importanza) e le ho cambiate per sicurezza.. ma il problema persiste..

Anche io quando l’ho portata a casa aveva montato le tourance next.. ma erano del 2018 (non che abbia molta importanza) e le ho cambiate per sicurezza.. ma il problema persiste..
invece secondo me ha importanza da quanto tempo sono montate anche se non sono stati fatti molti km. Ad esempio le mie sembrano in buono stato a prima vista, ma alla fine erano indurite spiattellate e ovalizzte.
Quando le dovrai cambiare prova a prendere un treno nuovo di tourance next sia avanti che dietro.

Ultima modifica di daniele1984; 09/07/2021 alle 21:17 Motivo: Unione Post Automatica
le next 2 le fanno anche 100/90?
Un'altra cosa che mi viene in mente per il tuo problema ma è qualcosa di molto azzardato è magari il mono regolato male per il tuo peso? Leggevo qui sul forum di un utente che avevo il problema dello sbacchettamento che si accentuava quando cambiava impostazione del mono, però la sua tiger era molto più recente.

buonasera a tutti, torno a scrivere dopo un viaggio di 3 giorni con la tigrotta e di conseguenza ci ho attaccato il tris di valigie.. ieri per sgranchirmi un attimo le braccia, ho lasciato il manubrio... la moto ha iniziato sbacchettare in una maniera impressionante... cosa che se non rimetto subito le mani sul manubrio sarei sicuramente caduto... una volta rimesso le mani sul manubrio la moto ha smesso subito di sbacchettare... quindi ora, oltre al solito problema delle ondulazioni verticali, ora con le valigie fa anche questo... arrivato onestamente non ho provato la moto senza valigie... non ne potevo più e l'ho messa in garage.. non so più che pensare su questa moto...
con le valigie e senza mani mi sa che é normale, specialmente se i pesi non sono equamente divisi tra le due valigie

bhe.. cjhe una moto con le valigie attaccate sbacchetti in quel modo non mi sembra proprio sia "normale"..
bisognerebbe sapere se lo fa anche ad altri allora
se non lo fa il maggior imputato sono i pneumatici

Già detto più volte e da più utenti.
Lo stesso problema si percepisce anche con qualsiasi scooter con parabrezza e bauletto montato. Non è un comportamento "strano". Il fenomeno può essere più o meno accentuato in base alle divisione dei pesi e degli ingombri, ma succede su ogni mezzo. Il maggior indiziato è il bauletto, con solo le valigie laterali il problema potrebbe non presentarsi affatto (testato personalmente sul mio Tiger Sport in configurazione con solo bauletto e con solo valigie rigide laterali)
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.