È una moto bellissima, ed è la tipica moto che va meglio,moto meglio ,di quanto ti aspetteresti...magari uno deve rivedere qualcosina nel modo di guidare ma è la tipica moto che quando ti fermi viene guardata un mezzo a tutte le altre, e troverai sempre qualcuno che ti dice che sei un manico perché vai forte con un pachiderma, lungo,pesante, col cardano e pochi CV...
A me piace molto questo genere di moto, non tanto perché quando arrivi in cima al passo troverai sempre gente che sottovalutandole ti farà i complimenti per come guidi...mi piace perché l'ho sperimentato con la Ducati sportclassic in quei pochi mome ti chei si è chiusa la vena per strada....arrivi alla metà con il sorriso, anche se arrivi ultimo perché mentre con la Speed Triple anche se sei primi sai che è la moto che ti ha portato a spasso e che ne hai usato forse il50/60%..con i suoi 120 CV alla.ruota, con la sportclassic di CV alla.ruota ne ho 77, impari che non ti puoi piantare in curva perché non hai quei 50cv in più per recuperare, sai che non devi prestare particolare attenzione con la manopola del gas..ed il fatto di averla girata tutta quella manopola, fa sorgere nel tuo cervello l'idea di aver portato la moto al limite..non è vero comunque,ma restando in Guzzi, nel trofeo con le V7 girano a Vallelunga in 2' ....ti diverti di piu' a girare in 2' con la V7 o in 1'50" con una Panigale che con uno bravo gira 10 secondi più veloce?...per i miei gusti , guidare in pista a poco a che vedere con il cronometro, non mi alleno per gareggiare, giro per divertirmi