Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 232

Discussione: Mitas sport force +

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Citazione Originariamente Scritto da Misterxxx Visualizza Messaggio
    Ovviamente mi riferivo al posteriore, parlando di coppia
    Escludo di rientrare in quello che dici essere il 99% dei casi (a mio avviso, è un % più bassa).
    Lo pneumatico scivola perchè va fuori temperatura, questo è certo.
    La pressione la tengo "giusta" (2.3 anteriore - 2.2/2.3 posteriore).
    Non è questione di strada sporca (non è un evento), non è questione di errore di guida.
    La dinamica, la tempistica, il modo in cui scivola dice inequivocabilmente che è overheat.
    E sì, succede anche per strada, in 15 km iniziati con una gomma già calda, va oltre il limite.
    Bé 2.2 2.3 dietro per come ti consigliano dalla casa non é proprio "giusta" é quasi una pressione da pista. Poi li pure ci sono mille scuole di pensiero e il gusto personale, ma alcuni mi hanno detto che tenendo così basso il post per strada scivola ma per l effetto contrario cioé che non riescono a rimanere in temperatura

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Ovviamente mi riferivo al posteriore, parlando di coppia
    Escludo di rientrare in quello che dici essere il 99% dei casi (a mio avviso, è un % più bassa).
    Lo pneumatico scivola perchè va fuori temperatura, questo è certo.
    La pressione la tengo "giusta" (2.3 anteriore - 2.2/2.3 posteriore).
    Non è questione di strada sporca (non è un evento), non è questione di errore di guida.
    La dinamica, la tempistica, il modo in cui scivola dice inequivocabilmente che è overheat.
    E sì, succede anche per strada, in 15 km iniziati con una gomma già calda, va oltre il limite.
    Allora guarda le sospensioni,non so come guidi e l'esempio che ho fatto sulla.guida è autoriferito, ma la.logica dice che rientri in quel 99% se gente come ADP consuma in quel modo l'anteriore vuol dire che sta andando abbastanza forte e questo vuol dire che la gomma infonde fiducia..
    Il surriscaldamento può essere causato anche da un assetto .
    Se guardi nei trofei monomarca, fino alla MotoGP, ci sono piloti che corrono per la stessa casa che vincono con gomme che arrivano in buone condizioni ed altri che le bruciano.. a differenza loro puoi cambiare gomma e mettere quella.che ti risolve il problema e ti fa divertire in sicurezza, e fai bene a farlo, ma questi discorsi li trovi anche per le gomme con cui corrono il Tourist Trophy ...e parliamo di gomme che fanno 4 giri da 60km a più di 200km/h di media...non 15 km...
    Non vendo mitas, ma su strada mi sento di consigliarle, poi mi trovi meglio con Pirelli Rosso Corsa II e monto quelle invece di mettermi a cercare il modo di andare nello stesso modo con Mitas..e non sono mai stato un fan della Pirelli...con la Ducati mi sono sempre trovato da Dio con Dunlop..parlando di temperature pensa che un tecnico Dunlop mi ha consigliato per la pista di tenere le Dunlop in termocoperta un'ora in più della Pirelli per dare il tempo al.calore di penetrare in profondità ...
    Avrai sicuramente, non ne dubito, un problema di surriscaldamento ma probabilmente è un eccesso di calore sulla superficie , come hai detto la Speed Triple di coppia ne ha da vendere, non sono uno che corre su strada ma nemmeno un fermone, e non ho mai avuto problemi di scivolamento con Mitas.....
    Ma come facevano 20 anni fa con moto che avevano 160 CV , erogazioni peggiori, sospensioni peggiori,con gomme peggiori delle Mitas?? .

Secondo me se non ti trovi fai bene a cambiare, ma se ti metti ad analizzare il problema con un sospensionista capace ne vieni a capo..ad esempio non hai detto se scivola in percorrenza a gas chiuso, o a gas puntato o in apertura...

TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Moto
    S1000R
    Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    Bé 2.2 2.3 dietro per come ti consigliano dalla casa non é proprio "giusta" é quasi una pressione da pista. Poi li pure ci sono mille scuole di pensiero e il gusto personale, ma alcuni mi hanno detto che tenendo così basso il post per strada scivola ma per l effetto contrario cioé che non riescono a rimanere in temperatura
    la pressione del post va bene (anzi, potrebbe essere anche un filo meno) e va in temperatura alla grande in questa stagione;
    una pressione da pista è 1.9 a caldo (quindi 1.5/1.6 a freddo) a scendere

Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Allora guarda le sospensioni,non so come guidi e l'esempio che ho fatto sulla.guida è autoriferito, ma la.logica dice che rientri in quel 99% se gente come ADP consuma in quel modo l'anteriore vuol dire che sta andando abbastanza forte e questo vuol dire che la gomma infonde fiducia..
    Il surriscaldamento può essere causato anche da un assetto .
    Se guardi nei trofei monomarca, fino alla MotoGP, ci sono piloti che corrono per la stessa casa che vincono con gomme che arrivano in buone condizioni ed altri che le bruciano.. a differenza loro puoi cambiare gomma e mettere quella.che ti risolve il problema e ti fa divertire in sicurezza, e fai bene a farlo, ma questi discorsi li trovi anche per le gomme con cui corrono il Tourist Trophy ...e parliamo di gomme che fanno 4 giri da 60km a più di 200km/h di media...non 15 km...
    Non vendo mitas, ma su strada mi sento di consigliarle, poi mi trovi meglio con Pirelli Rosso Corsa II e monto quelle invece di mettermi a cercare il modo di andare nello stesso modo con Mitas..e non sono mai stato un fan della Pirelli...con la Ducati mi sono sempre trovato da Dio con Dunlop..parlando di temperature pensa che un tecnico Dunlop mi ha consigliato per la pista di tenere le Dunlop in termocoperta un'ora in più della Pirelli per dare il tempo al.calore di penetrare in profondità ...
    Avrai sicuramente, non ne dubito, un problema di surriscaldamento ma probabilmente è un eccesso di calore sulla superficie , come hai detto la Speed Triple di coppia ne ha da vendere, non sono uno che corre su strada ma nemmeno un fermone, e non ho mai avuto problemi di scivolamento con Mitas.....
    Ma come facevano 20 anni fa con moto che avevano 160 CV , erogazioni peggiori, sospensioni peggiori,con gomme peggiori delle Mitas?? .

Secondo me se non ti trovi fai bene a cambiare, ma se ti metti ad analizzare il problema con un sospensionista capace ne vieni a capo..ad esempio non hai detto se scivola in percorrenza a gas chiuso, o a gas puntato o in apertura...
    Partiamo dalla considerazione per la quale concordo al 110%: non sai come guido
    Seconda considerazione: il le Mitas LE CONSIGLIO caldamente, per strada avanzano per il 99% dei motociclisti e nel 90% delle condizioni. Col kaiser che pago 300 €. gomme che servono solo a rassicurare chi crede che il problema siano le gomme stesse e non i propri limiti. Se leggi sopra, non mi sono lamentato che scivolino, me ne frega una cippa, so come ovviare al problema. Il problema che vorrei capire è l'usura decisamente anomala dell'anteriore (che non inficia il grip anche a gomma finita).
    I paragoni con le competizioni sono fuori luogo, sono moto diverse, gomme diverse, sospensioni diverse dal tema amatoriale stradale.
    Ultima modifica di Misterxxx; 30/07/2021 alle 12:07 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di Adp
    Moto
    Street triple rs 2020 Ducati GTV 1200 Yamaha r6 05 solo pista
    Comunque, per tornare a bomba, il consumo dell'anteriore era regolare. Se domenica il tempo sarà buono farò un pò di passi per testare queste Mitas e poi posterò le mie impressioni

Moto
    S1000R
    Citazione Originariamente Scritto da Adp Visualizza Messaggio
    Comunque, per tornare a bomba, il consumo dell'anteriore era regolare. Se domenica il tempo sarà buono farò un pò di passi per testare queste Mitas e poi posterò le mie impressioni
    se ho capito però non hai l'anteriore SF+ ma EV

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    la pressione del post va bene (anzi, potrebbe essere anche un filo meno) e va in temperatura alla grande in questa stagione;
    una pressione da pista è 1.9 a caldo (quindi 1.5/1.6 a freddo) a scendere

Partiamo dalla considerazione per la quale concordo al 110%: non sai come guido
    Seconda considerazione: il le Mitas LE CONSIGLIO caldamente, per strada avanzano per il 99% dei motociclisti e nel 90% delle condizioni. Col kaiser che pago 300 €. gomme che servono solo a rassicurare chi crede che il problema siano le gomme stesse e non i propri limiti. Se leggi sopra, non mi sono lamentato che scivolino, me ne frega una cippa, so come ovviare al problema. Il problema che vorrei capire è l'usura decisamente anomala dell'anteriore (che non inficia il grip anche a gomma finita).
    I paragoni con le competizioni sono fuori luogo, sono moto diverse, gomme diverse, sospensioni diverse dal tema amatoriale stradale.
    Ma non ti scaldare..o fai la fine delle Mitas...
    Guidi da Dio e sai tutto ok,e sai come risolvere i problemi abbiamo capito
    A parte che non sai perché le surriscaldi e consumi male, è tutto chiaro buona strada

Moto
    S1000R
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Ma non ti scaldare..o fai la fine delle Mitas...
    Guidi da Dio e sai tutto ok,e sai come risolvere i problemi abbiamo capito
    A parte che non sai perché le surriscaldi e consumi male, è tutto chiaro buona strada
    tranquillo, non mi scaldo più dall'86
    e se per caso ci incrociamo, ti lascio passare così fai bella figura

Nuovo TCP Rider L'avatar di Adp
    Moto
    Street triple rs 2020 Ducati GTV 1200 Yamaha r6 05 solo pista
    se ho capito però non hai l'anteriore SF+ ma EV
    si, corretto. Quindi in teoria dovrei avere dei benefici rispetto all' SF+

Nuovo TCP Rider
    Potete sempre comprare delle d212 gp Racer.
    Guidate sempre oltre il limite delle vostre capacità (me compreso), vi divertite sempre. Anche col bagnato.
    Se non avete 270 euro per un treno di gomme ma 13000 per la moto avete sbagliato hobby.
    Sicuro di essere schernito, ma sono (fortunatamente) chiacchiere da bar.
    Pressione 2.3/2.3. qualsiasi cosa che non va è colpa del "pilota", sovente domenicale
    Post ironico, ma parlare di overheating per strada è al di là di ogni ragionevole concetto di parere personale. È ridicolo.
    Se in pista giri sotto i due minuti al Mugello allora puoi proporre una lontana ipotesi di comBlotto. Per strada è matematicamente certo che sei un ca@@aro.
    Ultima modifica di Pata; 30/07/2021 alle 20:41

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    I 90 minuti di applausi non so se bastano in questo caso.

Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima